1.7 101cv restyling

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Zorro-67 » 14/02/2007, 13:05

comunque neanche nella mia si sente il T T T T T T. L'unico rumore anomale del motore è la famigerata rombosità attorno ai 1900/2000 giri..... non è molta ma c'è. Comunque non mi da fastidio.
Ripeto per adesso io sono contento della car.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Ospite » 14/02/2007, 13:08

ugian ha scritto:
BanG ha scritto:
Railroad ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.


Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...

:ciaoz


:x

:rotfl bang è inutile è una battaglia persa :mrgreen: forse il tuo sarà anni 40 ecco perchè non senti il famoso T T T T T T T T


rimango sulle mie idee...
:| x ugian, mi kiamo BanG... ;)
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 14/02/2007, 13:24

anche io ogni tanto sento sto T T T T T T .....vedere qua:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 716#124716

ma io sono soddisfattissimo della mia SuperWagon!!
certo non nego che mi sarebbe piaciuto avere il 150cv! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeko82 » 14/02/2007, 13:25

Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Railroad » 14/02/2007, 13:48

jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...


...che è la miglior cosa... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi projectmayhem » 14/02/2007, 14:38

Zorro-67 ha scritto:
BanG ha scritto:è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:


guarda ti QUOTO in tutto!!!!! Tra l'altro, quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato. Il venditore seduto accanto a me mi disse che erano forse gli iniettori (o qualcosa d'altro, non ricordo bene) e che sarebbe sparito completamente non appena il motore fosse stato caldo. Io il motore l'ho scaldato ben bene, ma il T T T T T T T T T è rimasto..... sembrava quando da piccolo mettevo uno stecchetto di ghiacciolo sulla forcella della bici, in modo che cozzando contro i raggi della ruota facesse rumore. Avevo pensato che questa car non facesse per me. Poi invece nelle altre 2 conce il motore era normale, per cui ho immaginato che "il trattorino" fosse stato un caso e avesse avuto qualche problema. Alla fine, ho preso il 1.7 e ne sono ben contento il motore, per quello che ne devo fare io, mi soddisfa i consumi dopo l'aggiornamento mi si sono attestati sui 18 / 18,3, la car mi piace molto, i freni sono da paura, la tenuta di strada è molto buona, va beh che io ho una SuperWagon, ma penso sia così anche per le altre normali della famiglia Astra :mrgreen:
:ciao


Conosco bene il rumore... Quel che posso dire io, è che non me lo fa sempre. :roll: La solita cosa che, ormai da tempo, lamento qui a giro fra i vari topic del forum. Quando lo fa, la macchina rende meno o, almeno, è meno piacevole da guidare. Quando fa quel rumore, è indipendente dal freddo e dal caldo... lo fa sempre, da quando l'hai accesa finché non la spengi.

Quando va bene c'è sempre un rumorino sotto, ma notevolmete meno avvertibile e, credo, normalissimo per un diesel.
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi devid astra sw » 14/02/2007, 14:45

projectmayhem ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:
BanG ha scritto:è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:


guarda ti QUOTO in tutto!!!!! Tra l'altro, quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato. Il venditore seduto accanto a me mi disse che erano forse gli iniettori (o qualcosa d'altro, non ricordo bene) e che sarebbe sparito completamente non appena il motore fosse stato caldo. Io il motore l'ho scaldato ben bene, ma il T T T T T T T T T è rimasto..... sembrava quando da piccolo mettevo uno stecchetto di ghiacciolo sulla forcella della bici, in modo che cozzando contro i raggi della ruota facesse rumore. Avevo pensato che questa car non facesse per me. Poi invece nelle altre 2 conce il motore era normale, per cui ho immaginato che "il trattorino" fosse stato un caso e avesse avuto qualche problema. Alla fine, ho preso il 1.7 e ne sono ben contento il motore, per quello che ne devo fare io, mi soddisfa i consumi dopo l'aggiornamento mi si sono attestati sui 18 / 18,3, la car mi piace molto, i freni sono da paura, la tenuta di strada è molto buona, va beh che io ho una SuperWagon, ma penso sia così anche per le altre normali della famiglia Astra :mrgreen:
:ciao


Conosco bene il rumore... Quel che posso dire io, è che non me lo fa sempre. :roll: La solita cosa che, ormai da tempo, lamento qui a giro fra i vari topic del forum. Quando lo fa, la macchina rende meno o, almeno, è meno piacevole da guidare. Quando fa quel rumore, è indipendente dal freddo e dal caldo... lo fa sempre, da quando l'hai accesa finché non la spengi.

Quando va bene c'è sempre un rumorino sotto, ma notevolmete meno avvertibile e, credo, normalissimo per un diesel.


quotissimo! stesa cosa che succede a me!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeko82 » 14/02/2007, 15:11

Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi devid astra sw » 14/02/2007, 15:30

jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?


a me il mecca ha detto che il 1.7 è un motore che batte molto in testa....quindi è normale!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 14/02/2007, 15:31

BanG ha scritto:
ugian ha scritto:
BanG ha scritto:
Railroad ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.


Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...

:ciaoz


:x

:rotfl bang è inutile è una battaglia persa :mrgreen: forse il tuo sarà anni 40 ecco perchè non senti il famoso T T T T T T T T




rimango sulle mie idee...
:| x ugian, mi kiamo BanG... ;)


chiedo venia ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Zorro-67 » 14/02/2007, 15:42

jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...

Per quanto mi riguarda non è così. Il T T T T T su tre Astra 1.7 101CV che avevo provato prima di prendere la mia che sarebbe quindi la quarta su cui sono salito, quel rumore dicevo, l'ho sentito solamente su una. Quindi non si tratta di avere una diversa percezione del rumore, o c'è o non c'è. Ti dirò di più, quando ho provato le tre Astra, sul sedile posteriore avevo con me mia moglie e anche lei aveva deciso per cambiare modello, tanto era fastidioso quel rumore. Sulle altre due, però il rumore non c'era e così pensando fosse un difetto di QUELLA macchina, sminuito dal venditore che stava facendo il suo mestiere, abbiamo deciso per prendere il 1.7, vale a dire la mia macchinina, che per fortuna NON presenta 'sto rumorazzo.
Spero di essermi spiegato bene.
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Ernst » 14/02/2007, 15:47

Zorro-67 ha scritto:
jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...

Per quanto mi riguarda non è così. Il T T T T T su tre Astra 1.7 101CV che avevo provato prima di prendere la mia che sarebbe quindi la quarta su cui sono salito, quel rumore dicevo, l'ho sentito solamente su una. Quindi non si tratta di avere una diversa percezione del rumore, o c'è o non c'è. Ti dirò di più, quando ho provato le tre Astra, sul sedile posteriore avevo con me mia moglie e anche lei aveva deciso per cambiare modello, tanto era fastidioso quel rumore. Sulle altre due, però il rumore non c'era e così pensando fosse un difetto di QUELLA macchina, sminuito dal venditore che stava facendo il suo mestiere, abbiamo deciso per prendere il 1.7, vale a dire la mia macchinina, che per fortuna NON presenta 'sto rumorazzo.
Spero di essermi spiegato bene.
:ciao



Quindi va a foruna? Anche io provai una gct 1.7 cdti ed era molto rumorosa ma... accettabile. La 5porte del padre di un mio amico 1.7 cdti enjoy fa un baccano incredibile (verificato personalmente alla guida) e intollerabile tanto che stanno pensando di cambiarla (ha 2 anni) e prendere la bravo. Mah... :|
Ernst
 

Messaggiodi Railroad » 14/02/2007, 15:58

jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?


Non è questione di banalizzare... il 1.7 è un motore superato che ha i suoi limiti. E' normale che confrontato con motorizzazioni più "giovani" presenti sul mercato sia penalizzato sotto alcuni punti di vista (consumi,rumorosità,prestazioni).
comunque tu non spaventarti di tutto quello che senti... guarda la macchina nel complesso. E vedrai che ne rimarrai soddisfatto. :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi bongo dj » 14/02/2007, 16:17

:ciao avete raggione ma non dimentichiamoci che il 1.7 e' un motore con basamento isuzu,quindi tra i migliori per quanto riguarda i diesel :shock:
Astra H 1.7 CDTI cv 101 rimappati 126,kit distanziali,kit luci esterne bianco ghiaccio,navigatore satellitare,modello ENJOY
Avatar utente
bongo dj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/01/2007, 18:13

Messaggiodi projectmayhem » 16/02/2007, 15:10

jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?


A parte il rumore, a me non pare per nulla normale che ogni tanto va bella liscia ed ogni tanto sembra come ingolfata! :piange

Rumorosità e resa del motore che ogni tanto, *PAFF, mutano del tutto... Non facendolo sempre, si deve trovare il momento fortuito nel quale poterla portare subito a far vedere. Quando la portai la prima volta, ahimé, capitò nel periodo buono e, spero per quello, mi dissero che il tech non rilevava nulla.
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi robyt » 16/02/2007, 18:19

devid astra sw ha scritto:
BanG ha scritto:
jeko82 ha scritto:Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???


è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:


quoto!

Idem.. io mi trovo bene, sarà che venivo dal 1.4 benzina ma son contento sia come consumi sia come prestazioni.
Certo il 1.9/150 va più forte...
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi robyt » 16/02/2007, 18:22

Railroad ha scritto:
jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?


Non è questione di banalizzare... il 1.7 è un motore superato che ha i suoi limiti. E' normale che confrontato con motorizzazioni più "giovani" presenti sul mercato sia penalizzato sotto alcuni punti di vista (consumi,rumorosità,prestazioni).
comunque tu non spaventarti di tutto quello che senti... guarda la macchina nel complesso. E vedrai che ne rimarrai soddisfatto. :D

:ciaoz

sarà superato ma è sempre un motore common rail, turbo a geometria variabile e intercooler
A parte il multijet cosa c'è di meglio?
VW ha detto di cessare l'iniettore pompa e passerà al common rail..
2 modifiche e all'isuzu hanno messo 125 cavallucci ... non saranno tanti ma per un motore degli anni 30 mi sembra valido
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi martim » 17/02/2007, 0:16

Il dannatissimo difetto di questo motore è che ha la coppi in alto per un diesel (a 2300 giri), dunque quando sei a bassi giri il motore è un po' vuoto... Dopo i 2200 è abbastanza brillante e consuma molto di meno... E' un motore strano per certi aspetti perchè non vale la legge del:

marcia più lunga, consumi più bassi...

Vale invece la legge del:

motore in coppia consumi più bassi...

Quindi scordati di andare a 80Km/h in V marcia perchè ti fa 14Km/l...Se metti la IV il consumo di segnerà 23-25Km/l... In autostrada io la VI la metto dopo i 130km/h... proprio perchè a 2500 giri il motore va via che è una meraviglia e consuma pochissimo... Per contro, girando piuttosto alto, è rumoroso...

Ma tutto sommato robusto (è antico come Noè... ;) )

Non pensare che il 1.7 125 CV sia molto meglio in confort... è e rimane sempre un motore con la coppia in alto... sarà più fluido ma consumerà di più...

Se ci stai attento con pieno con il 1.7 fai 800 km...

Un consiglio, non fare come me e provare il 1.6 PSA perchè ti viene il nervoso... il 1.6 PSA è uan meraviglia!!!

L'isuzu, un po' un trattorino... divertiti a guidarlo come un benzina dimenticandoti che è un diesel... e ti leverai alcune soddisfazioni :D...spinge fino a 4000 giri...

bye bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 17/02/2007, 1:53

martim ha scritto:Il dannatissimo difetto di questo motore è che ha la coppi in alto per un diesel (a 2300 giri), dunque quando sei a bassi giri il motore è un po' vuoto... Dopo i 2200 è abbastanza brillante e consuma molto di meno... E' un motore strano per certi aspetti perchè non vale la legge del:

marcia più lunga, consumi più bassi...

Vale invece la legge del:

motore in coppia consumi più bassi...

Quindi scordati di andare a 80Km/h in V marcia perchè ti fa 14Km/l...Se metti la IV il consumo di segnerà 23-25Km/l... In autostrada io la VI la metto dopo i 130km/h... proprio perchè a 2500 giri il motore va via che è una meraviglia e consuma pochissimo... Per contro, girando piuttosto alto, è rumoroso...

Ma tutto sommato robusto (è antico come Noè... ;) )

Non pensare che il 1.7 125 CV sia molto meglio in confort... è e rimane sempre un motore con la coppia in alto... sarà più fluido ma consumerà di più...

Se ci stai attento con pieno con il 1.7 fai 800 km...

Un consiglio, non fare come me e provare il 1.6 PSA perchè ti viene il nervoso... il 1.6 PSA è uan meraviglia!!!

L'isuzu, un po' un trattorino... divertiti a guidarlo come un benzina dimenticandoti che è un diesel... e ti leverai alcune soddisfazioni :D...spinge fino a 4000 giri...

bye bye


aggiungo 500 giri in più ai 4000!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 17/02/2007, 10:34

devid astra sw ha scritto:
martim ha scritto:Il dannatissimo difetto di questo motore è che ha la coppi in alto per un diesel (a 2300 giri), dunque quando sei a bassi giri il motore è un po' vuoto... Dopo i 2200 è abbastanza brillante e consuma molto di meno... E' un motore strano per certi aspetti perchè non vale la legge del:

marcia più lunga, consumi più bassi...

Vale invece la legge del:

motore in coppia consumi più bassi...

Quindi scordati di andare a 80Km/h in V marcia perchè ti fa 14Km/l...Se metti la IV il consumo di segnerà 23-25Km/l... In autostrada io la VI la metto dopo i 130km/h... proprio perchè a 2500 giri il motore va via che è una meraviglia e consuma pochissimo... Per contro, girando piuttosto alto, è rumoroso...

Ma tutto sommato robusto (è antico come Noè... ;) )

Non pensare che il 1.7 125 CV sia molto meglio in confort... è e rimane sempre un motore con la coppia in alto... sarà più fluido ma consumerà di più...

Se ci stai attento con pieno con il 1.7 fai 800 km...

Un consiglio, non fare come me e provare il 1.6 PSA perchè ti viene il nervoso... il 1.6 PSA è uan meraviglia!!!

L'isuzu, un po' un trattorino... divertiti a guidarlo come un benzina dimenticandoti che è un diesel... e ti leverai alcune soddisfazioni :D...spinge fino a 4000 giri...

bye bye


aggiungo 500 giri in più ai 4000!! :mrgreen: :mrgreen:


quoto... :mrgreen: :twisted: :twisted:
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti