Ripeto per adesso io sono contento della car.
![Ciaooo :ciaoz](./images/smilies/ciaoz.gif)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
ugian ha scritto:BanG ha scritto:Railroad ha scritto:Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.
Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...
bang è inutile è una battaglia persa
forse il tuo sarà anni 40 ecco perchè non senti il famoso T T T T T T T T
jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...
Zorro-67 ha scritto:BanG ha scritto:è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto...
guarda ti QUOTO in tutto!!!!! Tra l'altro, quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato. Il venditore seduto accanto a me mi disse che erano forse gli iniettori (o qualcosa d'altro, non ricordo bene) e che sarebbe sparito completamente non appena il motore fosse stato caldo. Io il motore l'ho scaldato ben bene, ma il T T T T T T T T T è rimasto..... sembrava quando da piccolo mettevo uno stecchetto di ghiacciolo sulla forcella della bici, in modo che cozzando contro i raggi della ruota facesse rumore. Avevo pensato che questa car non facesse per me. Poi invece nelle altre 2 conce il motore era normale, per cui ho immaginato che "il trattorino" fosse stato un caso e avesse avuto qualche problema. Alla fine, ho preso il 1.7 e ne sono ben contento il motore, per quello che ne devo fare io, mi soddisfa i consumi dopo l'aggiornamento mi si sono attestati sui 18 / 18,3, la car mi piace molto, i freni sono da paura, la tenuta di strada è molto buona, va beh che io ho una SuperWagon, ma penso sia così anche per le altre normali della famiglia Astra![]()
projectmayhem ha scritto:Zorro-67 ha scritto:BanG ha scritto:è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto...
guarda ti QUOTO in tutto!!!!! Tra l'altro, quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato. Il venditore seduto accanto a me mi disse che erano forse gli iniettori (o qualcosa d'altro, non ricordo bene) e che sarebbe sparito completamente non appena il motore fosse stato caldo. Io il motore l'ho scaldato ben bene, ma il T T T T T T T T T è rimasto..... sembrava quando da piccolo mettevo uno stecchetto di ghiacciolo sulla forcella della bici, in modo che cozzando contro i raggi della ruota facesse rumore. Avevo pensato che questa car non facesse per me. Poi invece nelle altre 2 conce il motore era normale, per cui ho immaginato che "il trattorino" fosse stato un caso e avesse avuto qualche problema. Alla fine, ho preso il 1.7 e ne sono ben contento il motore, per quello che ne devo fare io, mi soddisfa i consumi dopo l'aggiornamento mi si sono attestati sui 18 / 18,3, la car mi piace molto, i freni sono da paura, la tenuta di strada è molto buona, va beh che io ho una SuperWagon, ma penso sia così anche per le altre normali della famiglia Astra![]()
Conosco bene il rumore... Quel che posso dire io, è che non me lo fa sempre.La solita cosa che, ormai da tempo, lamento qui a giro fra i vari topic del forum. Quando lo fa, la macchina rende meno o, almeno, è meno piacevole da guidare. Quando fa quel rumore, è indipendente dal freddo e dal caldo... lo fa sempre, da quando l'hai accesa finché non la spengi.
Quando va bene c'è sempre un rumorino sotto, ma notevolmete meno avvertibile e, credo, normalissimo per un diesel.
jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?
BanG ha scritto:ugian ha scritto:BanG ha scritto:Railroad ha scritto:Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.
Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...
bang è inutile è una battaglia persa
forse il tuo sarà anni 40 ecco perchè non senti il famoso T T T T T T T T
rimango sulle mie idee...
x ugian, mi kiamo BanG...
jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...
Zorro-67 ha scritto:jeko82 ha scritto:Insomma mi sembra di aver capito che va a gusti...lo stesso rumore viene sentito diverso da persone diverse...non mi resta che aspettare ancora qualche giorno e poi verificherò di persona...
Per quanto mi riguarda non è così. Il T T T T T su tre Astra 1.7 101CV che avevo provato prima di prendere la mia che sarebbe quindi la quarta su cui sono salito, quel rumore dicevo, l'ho sentito solamente su una. Quindi non si tratta di avere una diversa percezione del rumore, o c'è o non c'è. Ti dirò di più, quando ho provato le tre Astra, sul sedile posteriore avevo con me mia moglie e anche lei aveva deciso per cambiare modello, tanto era fastidioso quel rumore. Sulle altre due, però il rumore non c'era e così pensando fosse un difetto di QUELLA macchina, sminuito dal venditore che stava facendo il suo mestiere, abbiamo deciso per prendere il 1.7, vale a dire la mia macchinina, che per fortuna NON presenta 'sto rumorazzo.
Spero di essermi spiegato bene.
jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?
jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?
devid astra sw ha scritto:BanG ha scritto:jeko82 ha scritto:Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???
è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto...
quoto!
Railroad ha scritto:jeko82 ha scritto:Ragazzi mi sembra si banalizzi a questo punto...scusate ma per voi è normale che ogni tanto fa un rumore, ogni tanto non lo fa...! a me sembra strano...! vi siete mai informati di cosa possa trattarsi?
Non è questione di banalizzare... il 1.7 è un motore superato che ha i suoi limiti. E' normale che confrontato con motorizzazioni più "giovani" presenti sul mercato sia penalizzato sotto alcuni punti di vista (consumi,rumorosità,prestazioni).
comunque tu non spaventarti di tutto quello che senti... guarda la macchina nel complesso. E vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
martim ha scritto:Il dannatissimo difetto di questo motore è che ha la coppi in alto per un diesel (a 2300 giri), dunque quando sei a bassi giri il motore è un po' vuoto... Dopo i 2200 è abbastanza brillante e consuma molto di meno... E' un motore strano per certi aspetti perchè non vale la legge del:
marcia più lunga, consumi più bassi...
Vale invece la legge del:
motore in coppia consumi più bassi...
Quindi scordati di andare a 80Km/h in V marcia perchè ti fa 14Km/l...Se metti la IV il consumo di segnerà 23-25Km/l... In autostrada io la VI la metto dopo i 130km/h... proprio perchè a 2500 giri il motore va via che è una meraviglia e consuma pochissimo... Per contro, girando piuttosto alto, è rumoroso...
Ma tutto sommato robusto (è antico come Noè...)
Non pensare che il 1.7 125 CV sia molto meglio in confort... è e rimane sempre un motore con la coppia in alto... sarà più fluido ma consumerà di più...
Se ci stai attento con pieno con il 1.7 fai 800 km...
Un consiglio, non fare come me e provare il 1.6 PSA perchè ti viene il nervoso... il 1.6 PSA è uan meraviglia!!!
L'isuzu, un po' un trattorino... divertiti a guidarlo come un benzina dimenticandoti che è un diesel... e ti leverai alcune soddisfazioni...spinge fino a 4000 giri...
bye bye
devid astra sw ha scritto:martim ha scritto:Il dannatissimo difetto di questo motore è che ha la coppi in alto per un diesel (a 2300 giri), dunque quando sei a bassi giri il motore è un po' vuoto... Dopo i 2200 è abbastanza brillante e consuma molto di meno... E' un motore strano per certi aspetti perchè non vale la legge del:
marcia più lunga, consumi più bassi...
Vale invece la legge del:
motore in coppia consumi più bassi...
Quindi scordati di andare a 80Km/h in V marcia perchè ti fa 14Km/l...Se metti la IV il consumo di segnerà 23-25Km/l... In autostrada io la VI la metto dopo i 130km/h... proprio perchè a 2500 giri il motore va via che è una meraviglia e consuma pochissimo... Per contro, girando piuttosto alto, è rumoroso...
Ma tutto sommato robusto (è antico come Noè...)
Non pensare che il 1.7 125 CV sia molto meglio in confort... è e rimane sempre un motore con la coppia in alto... sarà più fluido ma consumerà di più...
Se ci stai attento con pieno con il 1.7 fai 800 km...
Un consiglio, non fare come me e provare il 1.6 PSA perchè ti viene il nervoso... il 1.6 PSA è uan meraviglia!!!
L'isuzu, un po' un trattorino... divertiti a guidarlo come un benzina dimenticandoti che è un diesel... e ti leverai alcune soddisfazioni...spinge fino a 4000 giri...
bye bye
aggiungo 500 giri in più ai 4000!!![]()
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti