fumata nera dopo andatura costante (1.7)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Ah! Ecoo!

Messaggiodi gigio1974 » 11/10/2007, 19:57

Quindi non con "piacere" che il fenomeno riguarda sempre la 2a e 3a marcia...beh, dopo revisione iniettori, pulizia serbatoio e linea alimentazione, sostituzione EGR, sostituzione sensore alta pressione carburante...SONO PROPRIO DELLE M...E!!!
gigio1974
 

Re: Ah! Ecoo!

Messaggiodi Railroad » 11/10/2007, 20:07

gigio1974 ha scritto:Quindi non con "piacere" che il fenomeno riguarda sempre la 2a e 3a marcia...beh, dopo revisione iniettori, pulizia serbatoio e linea alimentazione, sostituzione EGR, sostituzione sensore alta pressione carburante...SONO PROPRIO DELLE M...E!!!


Con chi ce l'hai, con l'isuzu o con la opel? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi costypezz8 » 11/10/2007, 20:15

è normale, a me lo fa in piena accellerazione, ma si nota bene solo di notte con i fari dietro, di giorno e difficile notarlo. Non penso dipenda però dall'EGR sporca, credo sia la miscela ricca in fase di elevato carico del motore.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Ah! Ecoo!

Messaggiodi gigio1974 » 12/10/2007, 6:16

Railroad ha scritto:
gigio1974 ha scritto:Quindi non con "piacere" che il fenomeno riguarda sempre la 2a e 3a marcia...beh, dopo revisione iniettori, pulizia serbatoio e linea alimentazione, sostituzione EGR, sostituzione sensore alta pressione carburante...SONO PROPRIO DELLE M...E!!!


Con chi ce l'hai, con l'isuzu o con la opel? :mmmm

:ciaoz


Ce l'ho con i meccanici e con la opel in generale. Come già qualcuno ha fatto notare non si lavora più con la passione di 20-30 anni fa. Ora i gusti li risolvono con l'aiuto di un tastierino e di un software a PC che ha dei troubleshooting che ti indicano il da farsi...non mi sembra ci sia passione, ma semplice dedizione alla lettura, in quanto se c'è un caso non riportato nel "manualetto" vanno in panne...
gigio1974
 

Messaggiodi vittocecco » 12/10/2007, 7:20

I meccanici "veri" esistono ancora ma, di norma, non lavorano presso le concessionarie... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi arcanox » 25/11/2007, 15:56

io ho notato che la fumosità aumenta molto quando tiro le marce dopo aver percorso un po di chilometri a bassa andatura, ma dopo 2/3 accelerate di fumo ne fa poco
ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO - BLACK
arcanox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/05/2006, 20:04
Località: COMO

Messaggiodi Ospite » 25/11/2007, 15:57

arcanox ha scritto:io ho notato che la fumosità aumenta molto quando tiro le marce dopo aver percorso un po di chilometri a bassa andatura, ma dopo 2/3 accelerate di fumo ne fa poco



è una cosa del tutto normale... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 25/11/2007, 16:17

BanG ha scritto:è una cosa del tutto normale... ;)


Quoto... la fumosità nei diesel è una cosa che non è stata ancora "risolta" :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 25/11/2007, 16:18

comunque dai, sotto questo aspetto, le nostre 1.7 sono ok... fumo zero...

sia prima e dopo la mappa, mai visto fumo in eccesso...
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 25/11/2007, 16:26

BanG ha scritto:comunque dai, sotto questo aspetto, le nostre 1.7 sono ok... fumo zero...

sia prima e dopo la mappa, mai visto fumo in eccesso...


E' vero. Non fumano tantissimo.
Ricordo però, quando montavo il modulo genercom... li si toglievo un bel po' di visuale a quello dietro!! :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 25/11/2007, 16:29

arcanox ha scritto:io ho notato che la fumosità aumenta molto quando tiro le marce dopo aver percorso un po di chilometri a bassa andatura, ma dopo 2/3 accelerate di fumo ne fa poco

E' il particolato contenuto nei gas combusti che, espulsi a bassa velocità, non riescono a trasportarlo tutto all'esterno. Una parte infatti si deposita sulle pareti dell'impianto di scarico e viene espulsa solo quando i gas passano con velocità superiore... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 25/11/2007, 16:30

beh si con il modulo, il fumo aumenta... ma alla fine è pure un pò ganzo dai... :mrgreen:
Ospite
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti