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gsxr2001 ha scritto:L'Astra pesa tanto ed i cavalli del 1.6 sono pochi e la coppia esageratamente alta!
Effettivamente da quando ho aggiornato la centralina alla Opel è migliorata leggermente.
Ed 1 ulteriore miglioramento l'ho avuto mettendo il filtro conico e togliendo il filtro sul centrale dello scarico.
Secondo me con una rimappa, si avrebbe un notevolissimo miglioramento, non tanto con aumento di cavalli, quanto con un abbassamento della coppia!
Gtc.style ha scritto:ecco l'accelerazione del mio 1.6
sono partito un po' male come si puo' vedere dal calo del contagiri ma ho strappato comunque un 11.2s, ma sono arrivato anke a 10.78s in video pessimi in .3gpp fatti col telefono.
il tutto ovviamente in strada kiusa al traffico
http://www.youtube.com/watch?v=YtdNwh5QdeI
Gtc.style ha scritto:
Se provassi a motore un po' piu' freddo, in cui di solito rende un bel po' di piu', guadagnerei un altro mezzo secondo x arrivare a 10s!
Gtc.style ha scritto:E' difficile fare la partenza con sto motore o frizione, infatti come si vede dal video, mi se n'è scesa di giri cercando di non sgommare!
Se provassi a motore un po' piu' freddo, in cui di solito rende un bel po' di piu', guadagnerei un altro mezzo secondo x arrivare a 10s!
Ma che rimappa hai fatto?? L'hai fatto diventare un diesel sto motore!
Sui rulli non l'avete testata? Quanto hai speso?
Gtc.style ha scritto:caxxo vorrei tanto provarla la tua macchina!
descrivi il comportamento e l'andamento del motore e i cambiamenti che hai avuto rispetto a quando era originale?
mi sa che na rimappatina la regalo alla mia gtc
ps. ho bekkato una voragine profonda almeno 10 cm alla velocità di 100km\h mentre facevo una prova! è andata a fondo corsa kissà se è successo qlcs
astrad ha scritto:Gtc.style ha scritto:E' difficile fare la partenza con sto motore o frizione, infatti come si vede dal video, mi se n'è scesa di giri cercando di non sgommare!
Se provassi a motore un po' piu' freddo, in cui di solito rende un bel po' di piu', guadagnerei un altro mezzo secondo x arrivare a 10s!
Ma che rimappa hai fatto?? L'hai fatto diventare un diesel sto motore!
Sui rulli non l'avete testata? Quanto hai speso?
Sui rulli l'ho si testata altrimenti non sapevo il guadagno.
La rimappa l'ho fatta dalle parti di Bergamo (quindi un pò fuori zona per te!) ed ho speso €250,00. Pensa che l'ho testata sui rulli anche con l'airbox aperto (dentro c'era comunque il filtro BMC) e la potenza max era arrivata a 120CV!!!
La potenza al motore era di poco + di 102CV e quella è rimasta, solo che ho il 20% di potenza persa alla ruota contro il 25% che avevo prima. Ed in + una buona coppia a regimi inferiori che non guasta mai!
Ciauz!!!
fabiog.dj ha scritto:
Ciao, io sono di milano...mi diresti con precisioni dove hai fatto rimappare il tuo 1600?!?!
grazie mille600
gtc16 ha scritto:anche io ho il 1.6 benzina.
tutto sto gran male non è considerando i consumi e l'euro 4.
vi ricordo a tutti che questo motore è pensato per girare bene da 1500 a 6000 giri.
avete mai provato la punto starjet 95cv?l'ho provata e sembra piu lenta.
quindi i motori di oggi se non metti un turbo per forza non si muovono.
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