Qualcuno è risuscito a risolvere?
Grazie
Ciao
![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
gaspy75 ha scritto:GTCorre ha scritto:Ti dico a me a volte succede ancora una cosa simile, ma all'accensione... provo a simularti l'azione.
Chiave, contatto... troc troc troc tronnnnnnnnn partita.
A volte, una frazione di secondo immediatamente dopo, proprio da dentro il motore mi sembra di sentire come... un motore nel motore, che si accende.... una vibrazione all'interno del regime un ttrruunnn (faccio ridere lo so!) come se per un'attimo ci fosse stata un'iniezione che non centrava un fico secco.... come uno che si alza di botto dal letto e per un secondo gli gira la testa.
Quoto. Anche io ho avuto lo stesso sintomo ma non lo fa tutte le volte.
GTCorre ha scritto:E' a cinghia....ho trovato la scheda tecnica.
Motore: 1.9 CDTI ECOTEC
Posizione del motore: anteriore, trasversale davanti all'asse, 17° 24' inclinato in avanti
Sistema di raffreddamento: con liquido, circuito sigillato
Numero di cilindri: 4
Alesaggio (mm): 82
Corsa (mm): 90.4
Cilindrata effettiva (cm³): 1910
Rapporto di compressione: 17.5:1
Tipo di motore: in linea; 5 cuscinetti di banco
Materiale del monoblocco/testata: ghisa/alluminio
Assi a camme: 2 in testa (DOHC), comando con cinghia dentata
Distribuzione: diretta, punteria a tazze
Valvole, disposizione: in linea; 4 per cilindro
Registrazione delle valvole: meccanico
Sistema di alimentazione: iniezione diesel diretta, Common Rail
Pompa carburante: ad alta pressione, meccanica
Sistema di controllo emissione scarico: convertitore catalitico a 2 vie, EGR
(recircolo gas di scarico)
Sistema di sovralimentazione: turbocompressore con intercooler
Potenza massima (kW/CV CEE) a (1/min): 88/120 a 3250
Potenza specifica (kW/litro; CV/litro): 46.1; 62.8
Coppia massima (Nm a 1/min): 280 a 1750
Coppia specifica (Nm/litro): 146.6
Pressione media effettiva
al regime di max. potenza/coppia (kPa): 1701.2/1843.0
Velocitá media del pistone (metri/secondo): 9.8
Capacitá olio motore (l): 4.3
Capacitá impianto di raffreddamento (l): 7
Batteria 12 V, capacitá (Ah): 60
Alternatore 14.2 V, potenza (W): 1704
Mastersushi ha scritto:Ragazzi stesso identico problema.....dai 1600 a quasi i 2000 sembra un trattore e vibra tutto......avete trovato una soluzione?
Fulmine ha scritto:grazie per la dritta anche io tangliando a giorni e lo dico subito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti