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La mappa DT elimina il limitatore di velocità....puoi verificare da una foto fatta col cell.nella sezione Tuning Meccanico,nel topic DT.
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Prova a fare 2 calcoli....se la lancetta rossa mi ha superato l'ultima tacchetta del tachimetro....
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imat ha scritto:La mappa DT elimina il limitatore di velocità....
hornet900 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere fino a che numero di giri è possibile spingersi nelle varie marce. Visto che il fondo scala arriva a 5000 giri (ASTRA 1.9 120CV 16V) metre si legge sui giornali che la potenza massima è data a 4000 giri. Grazie
daevon34 ha scritto:hornet900 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere fino a che numero di giri è possibile spingersi nelle varie marce. Visto che il fondo scala arriva a 5000 giri (ASTRA 1.9 120CV 16V) metre si legge sui giornali che la potenza massima è data a 4000 giri. Grazie
stessa domanda ma motore diverso ... 1.6 benza 105 cv ... che mi dite ?
quando i cambi per tutte le marce ?
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:hornet900 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere fino a che numero di giri è possibile spingersi nelle varie marce. Visto che il fondo scala arriva a 5000 giri (ASTRA 1.9 120CV 16V) metre si legge sui giornali che la potenza massima è data a 4000 giri. Grazie
stessa domanda ma motore diverso ... 1.6 benza 105 cv ... che mi dite ?
quando i cambi per tutte le marce ?
A me sembra sia inutile tirargli il collo fino e oltre i 6.000 giri. Per avere prestazioni ottimali... direi che questo motore (1.6 twinport) va fatto lavorare fra i 3.500 e i 5000 giri. Oltre non ha un gran senso andarci.
daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:hornet900 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere fino a che numero di giri è possibile spingersi nelle varie marce. Visto che il fondo scala arriva a 5000 giri (ASTRA 1.9 120CV 16V) metre si legge sui giornali che la potenza massima è data a 4000 giri. Grazie
stessa domanda ma motore diverso ... 1.6 benza 105 cv ... che mi dite ?
quando i cambi per tutte le marce ?
A me sembra sia inutile tirargli il collo fino e oltre i 6.000 giri. Per avere prestazioni ottimali... direi che questo motore (1.6 twinport) va fatto lavorare fra i 3.500 e i 5000 giri. Oltre non ha un gran senso andarci.
il fondo scala e zona rossa a quanto sono segnate?
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:hornet900 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere fino a che numero di giri è possibile spingersi nelle varie marce. Visto che il fondo scala arriva a 5000 giri (ASTRA 1.9 120CV 16V) metre si legge sui giornali che la potenza massima è data a 4000 giri. Grazie
stessa domanda ma motore diverso ... 1.6 benza 105 cv ... che mi dite ?
quando i cambi per tutte le marce ?
A me sembra sia inutile tirargli il collo fino e oltre i 6.000 giri. Per avere prestazioni ottimali... direi che questo motore (1.6 twinport) va fatto lavorare fra i 3.500 e i 5000 giri. Oltre non ha un gran senso andarci.
il fondo scala e zona rossa a quanto sono segnate?
Guarda qui
http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... 00%7E0.JPG
Comincia a 6.500 giri (come in tutte le benzina). Sono regimi (oltre i 6.000 giri) ai quali il 1.6 tende ad esaurire la propria spinta... meglio cambiare prima.
daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Su quello... puoi starne certo. Come tutti i benzina... tirando le marce i consumi volano! In ogni caso... questo 1.6 è molto buono in fatto di consumi quando si guida tranquillamente. Secondo me a consumi è il miglior 1.6 del mercato. Peccato per la mancanza di 10-15 cv che... lo avrebbero reso decisamente più interessante. Comunque... è un motore onesto, fa il suo dovere.
daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Su quello... puoi starne certo. Come tutti i benzina... tirando le marce i consumi volano! In ogni caso... questo 1.6 è molto buono in fatto di consumi quando si guida tranquillamente. Secondo me a consumi è il miglior 1.6 del mercato. Peccato per la mancanza di 10-15 cv che... lo avrebbero reso decisamente più interessante. Comunque... è un motore onesto, fa il suo dovere.
sperem di trovarmi bene .. arrivo da una rover 200 1.4 103 cv ... speriamo che come velocità vada uguale o un pelino di + e non in meno ...
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Su quello... puoi starne certo. Come tutti i benzina... tirando le marce i consumi volano! In ogni caso... questo 1.6 è molto buono in fatto di consumi quando si guida tranquillamente. Secondo me a consumi è il miglior 1.6 del mercato. Peccato per la mancanza di 10-15 cv che... lo avrebbero reso decisamente più interessante. Comunque... è un motore onesto, fa il suo dovere.
sperem di trovarmi bene .. arrivo da una rover 200 1.4 103 cv ... speriamo che come velocità vada uguale o un pelino di + e non in meno ...
Beh... temo che ti sembrerà un pò più lenta: l'astra pesa molto di più e le severe norme euro 4 hanno parecchio "legato" i motori. Il 1.4 rover era un gran bel motorino.
daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Su quello... puoi starne certo. Come tutti i benzina... tirando le marce i consumi volano! In ogni caso... questo 1.6 è molto buono in fatto di consumi quando si guida tranquillamente. Secondo me a consumi è il miglior 1.6 del mercato. Peccato per la mancanza di 10-15 cv che... lo avrebbero reso decisamente più interessante. Comunque... è un motore onesto, fa il suo dovere.
sperem di trovarmi bene .. arrivo da una rover 200 1.4 103 cv ... speriamo che come velocità vada uguale o un pelino di + e non in meno ...
Beh... temo che ti sembrerà un pò più lenta: l'astra pesa molto di più e le severe norme euro 4 hanno parecchio "legato" i motori. Il 1.4 rover era un gran bel motorino.
zomma gran bel motorino mica tanto .. dopo 50.000 km ad 1 car su 5 bisognava rifare la testa del motore (tipo la mia!)
acc speriamo che non vada davvero + lenta .. ma che vada almeno uguale ...
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
ok quindi direi cambiate massime a 5500 ... anche se penso sia buona norma cambiare di media a 4000/4500 per una guida sportiviggiante.
certo i consumi ne risentiranno non poco
Su quello... puoi starne certo. Come tutti i benzina... tirando le marce i consumi volano! In ogni caso... questo 1.6 è molto buono in fatto di consumi quando si guida tranquillamente. Secondo me a consumi è il miglior 1.6 del mercato. Peccato per la mancanza di 10-15 cv che... lo avrebbero reso decisamente più interessante. Comunque... è un motore onesto, fa il suo dovere.
sperem di trovarmi bene .. arrivo da una rover 200 1.4 103 cv ... speriamo che come velocità vada uguale o un pelino di + e non in meno ...
Beh... temo che ti sembrerà un pò più lenta: l'astra pesa molto di più e le severe norme euro 4 hanno parecchio "legato" i motori. Il 1.4 rover era un gran bel motorino.
zomma gran bel motorino mica tanto .. dopo 50.000 km ad 1 car su 5 bisognava rifare la testa del motore (tipo la mia!)
acc speriamo che non vada davvero + lenta .. ma che vada almeno uguale ...
Parlavo a livello prestazionale. Per anni è stato fra i 1.4 più potenti. Il problema dell'astra è che pesa un botto.
daevon34 ha scritto:
fortuna che da quanto ho distrutto la rover 1.4 sto guidando una ibiza 1.2 e mi sto abituando alla velocità tartaruga .. almeno quando salirò sulla gtc 1.6 mi sembrerà di essere su un ferrari !
Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
fortuna che da quanto ho distrutto la rover 1.4 sto guidando una ibiza 1.2 e mi sto abituando alla velocità tartaruga .. almeno quando salirò sulla gtc 1.6 mi sembrerà di essere su un ferrari !
Mizzeca... quella da 64 cv?![]()
Allora effettivamente ti sembrerà di volare!![]()
P.s. Sulla tua Cosmo non hai fatto mettere lo sport switch, vero? Te lo chiedo perché con il tasto sport premuto il motore va decisamente meglio e sembra molto più reattivo.
daevon34 ha scritto:Ernst ha scritto:daevon34 ha scritto:
fortuna che da quanto ho distrutto la rover 1.4 sto guidando una ibiza 1.2 e mi sto abituando alla velocità tartaruga .. almeno quando salirò sulla gtc 1.6 mi sembrerà di essere su un ferrari !
Mizzeca... quella da 64 cv?![]()
Allora effettivamente ti sembrerà di volare!![]()
P.s. Sulla tua Cosmo non hai fatto mettere lo sport switch, vero? Te lo chiedo perché con il tasto sport premuto il motore va decisamente meglio e sembra molto più reattivo.
no purtroppo non ci sarà ... mi sono un po' pentito ma 690 euro non erano pochi. ho voluto limitare al massimo i costi inquanto questa macchina non era un cosa studiata .. ho fatto un botto grossino e ho dovuto cambiare macchina dall'oggi al domani
fosse stata una cosa studiata avrei preso minimo il 1.9 120cv
Spike79 ha scritto:Li vale invece perchè si porta dietro l'ESP...
tornando al regime di cambiata, direi 3000 normale e oltre 5500 quando 'sboroneggio'....![]()
la fasatura variabile del nuovo 1800 gli regala una spinta e un sound fantastici.
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