Informazioni su Astra 1.3 cdti 90cv

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Messaggiodi NitoAstra » 09/05/2006, 20:32

ci mancherebbe, nessuno deve sentirsi offeso da nulla, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e accettare il confronto, giusto o sbagliato che sia...

siamo tutti qui per confrontarci e migliorarci e non farci prendere in giro...


ben vengano le divergenze, l'importante è che siano COSTRUTTIVE!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
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Re: CONSIDERAZIONI 1.3 CDTI 90cv

Messaggiodi Ernst » 10/05/2006, 8:45

DarkKing ha scritto:Ciao a tutti gli Astristi....
Ho acquistato da meno di un mese una Opel ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv.
velocità massima raggiunta con l'ASTRA 200km/h (vi posto anche le foto se volete).
.



La precisione del tachimetro non è mai stata il suo forte.
:lol: :lol: :lol:
Ernst
 

Messaggiodi DarkKing » 10/05/2006, 9:40

:grazie Grazie per l'appunto. Non sapevo che il contachilometri non fosse cosi preciso. Comunque ripetero la prova fotografando a questo punto la velocità che mi segnerà il navigatore satellitare.
:D :D :D
OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv --> 137cv - 271Nm

Motore:
Turbina elaborata dalla Turbo System con alberino in tungsteno
Filtro a pannello BMC
Frizione rinforzata con trattamento in rame
DownPipe
Mappatura centralina

Estetica:
Enjoy Pack, Radio MP3, Fendinebbia, Cerchi lega 17" con Dunlop Sport Maxx 225/45ZR17 91W in AM, Distanziali 1.6mm, Cruise Control in AM, Check Control in AM, GID in AM, Computer di bordo in AM, Modulo COME^2^ME by Cl@udio, Ambient Light in AM, Angel Eye con fari allo xenon by Xenon Lamp 8000K H7 in AM, fendinebbia HID xenon 6000k in AM.

Impianto Hi-End:
Sorgente Alpine IVA 1000R/RB single DIN
Processore Audio Alpine Imprint Sound
Amplificatore Harmony H45 4 canali
Kit Woofer e Tweteer Ultimate Anteriore
Kit Woofer e Tweteer Harmony Posteriore
Amplificatore D-Pulse 500W mono
Sub Pulse-BOX 500W mono
Insonorizzazione portiere anteriori
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Messaggiodi Ernst » 10/05/2006, 9:44

DarkKing ha scritto::grazie Grazie per l'appunto. Non sapevo che il contachilometri non fosse cosi preciso. Comunque ripetero la prova fotografando a questo punto la velocità che mi segnerà il navigatore satellitare.
:D :D :D


;) !
L'importante è che l'auto ti soddisfi.
Io della mia sono molto soddisfatto: mitica GTC. 8)
Ernst
 

Messaggiodi maurigna » 10/05/2006, 16:02

DarkKing ha scritto::grazie Grazie per l'appunto. Non sapevo che il contachilometri non fosse cosi preciso. Comunque ripetero la prova fotografando a questo punto la velocità che mi segnerà il navigatore satellitare.
:D :D :D


Non è che lo strumento non è preciso, la velocità è volutamente gonfiata per ragioni tecnico-legali dei costruttori di tachimetri. Se li facessero tarati giusti, tutti i tachimetri che per difetto di costruzione sarebbero un po' scarsi sarebbero soggetti a reclami dai consumatori per eventuali multe.
Se vuoi ti puoi affidare al tachimetro digitale del test mode. Quello è giusto!!
Non ho mai tirato la mia GTC (troppa paura delle multe) e dubito che facia realmente i 200, ma concordo con quanto dici sulla bontà del motore. Riguardo ai consumi 4° e 5° pieno sono a 20km/l, di cui il 5° senza un km di autostrada o superstrade varie!!
2006 Astra H GTC 1.3 CDTI... poi 2010 A4 TDI 170cv ed aziendale Focus SW 1.6 115cv
ATTUALMENTE Passat B8 TDI 190cv + BMW K1300R 171cv + Aziendale Astra 5Pp. BiTurbo cDTi Dynamic OPC line; Navi; Sens. Parc. - Silver & cerchi black
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Messaggiodi teddy85 » 11/05/2006, 16:26

ciao ankio c'e lho da poco ma ne sono entusiasto anke perke nn e poi cosi malvagia come tutti descrivevano e poi ql che mi ha tirato su il morale di tutti e stato i miei 140 in 6 marcia con un consumo di soli 3.4 3.7 direi che per un 1.3 vada bene e poi ne aveva ankora un bel po il mio max x ora e stato 155 in 5 quindi ne vado piu che soddisfatto anke perke nn mi servono prestazioni per quella ho la mia gsxr 600....
forse solo una ferrari o una porshe la eguagliano, 275 ed ero a 15000......
concludendo x me e stato un ottimo acquisto ed ero nella stessa situazione di lorenzo anke se il 1.9 150 nn mi sarebbe dispiaciuto...
spero di essere stato di aiuto ciao e a presto
teddy85
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Re: CONSIDERAZIONI 1.3 CDTI 90cv

Messaggiodi badnoise » 11/05/2006, 16:39

DarkKing ha scritto:Ciao a tutti gli Astristi....
Ho acquistato da meno di un mese una Opel ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv.
Posso dire che non và poi cosi male come molti hanno scritto. Certo anche io sono amante delle prestazioni, ma se volevo una macchina più performante, sicuramente non mi sarei preso una 1.3 CDTI 90 cv.
Poi non sò voi, ma io prima avevo una VW POLO 1.6 MPI (di originale aveva ben poco), prestazioni al massimo ma per fare 100km mi ci volevano quasi 20 euro di benzina.
Ora con 10 euro di gasolio con la mia ASTRA ci faccio in città quasi 120km. Non solo, partito da Roma per tornare a lavoro ad Avellino con 20 euro di gasolio e una velocità di crociera di 150km/h non si è accesa neanche la spia della riserva del carburante.
comunque velocità massima raggiunta con l'ASTRA 200km/h (vi posto anche le foto se volete).
Rumorosità interno abitacolo nulla.
A 180km/h in autostrada con lo stereo spento si sente a malapena il fruscio del vento e sembra quasi che la macchina viaggi per inerzia.
Infine non ci scordiamo che è stato votato motore dell'anno, quindi credo che qualche motivo ci sia.
Di sicuro non può competere con le prestazioni delle altre motorizzazioni, ma non credo che viceversa le altre possono competere a livello di consumi.

Non vi nascondo che appena termina la garanzia non desterò nel montare una centralina aggiuntiva o addirittura a una rimappatura della stessa per avere magari quella coppia in più per una maggior ripresa e accelerazione che pecca in questo momento(sarà l'abitudine al piccolo bolide VW che avevo prima).

Spero che questo mio appunto non sia motivo di astio da parte di altri ASTRISTI che hanno optato per motorizzazioni diverse.

Ciao ciao a tutti.


Non mi pare così parsimoniosa...comunque, io ho il 1.7 80cv, consuma poco, e a me come prestazioni basta, anche se adesso aggiungerò la centralina genercom(poi vi dico). un po' addormentata sotto i 2.000-2.300 giri, poi inizia a lavorare proprio bene! L'unica seccatura è che a volte per fare i sorpassi devi scalare una marcia e studiarti il tutto un po' prima...
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Re: CONSIDERAZIONI 1.3 CDTI 90cv

Messaggiodi Ernst » 11/05/2006, 17:07

badnoise ha scritto:
DarkKing ha scritto:Ciao a tutti gli Astristi....
Ho acquistato da meno di un mese una Opel ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv.
Posso dire che non và poi cosi male come molti hanno scritto. Certo anche io sono amante delle prestazioni, ma se volevo una macchina più performante, sicuramente non mi sarei preso una 1.3 CDTI 90 cv.
Poi non sò voi, ma io prima avevo una VW POLO 1.6 MPI (di originale aveva ben poco), prestazioni al massimo ma per fare 100km mi ci volevano quasi 20 euro di benzina.
Ora con 10 euro di gasolio con la mia ASTRA ci faccio in città quasi 120km. Non solo, partito da Roma per tornare a lavoro ad Avellino con 20 euro di gasolio e una velocità di crociera di 150km/h non si è accesa neanche la spia della riserva del carburante.
comunque velocità massima raggiunta con l'ASTRA 200km/h (vi posto anche le foto se volete).
Rumorosità interno abitacolo nulla.
A 180km/h in autostrada con lo stereo spento si sente a malapena il fruscio del vento e sembra quasi che la macchina viaggi per inerzia.
Infine non ci scordiamo che è stato votato motore dell'anno, quindi credo che qualche motivo ci sia.
Di sicuro non può competere con le prestazioni delle altre motorizzazioni, ma non credo che viceversa le altre possono competere a livello di consumi.

Non vi nascondo che appena termina la garanzia non desterò nel montare una centralina aggiuntiva o addirittura a una rimappatura della stessa per avere magari quella coppia in più per una maggior ripresa e accelerazione che pecca in questo momento(sarà l'abitudine al piccolo bolide VW che avevo prima).

Spero che questo mio appunto non sia motivo di astio da parte di altri ASTRISTI che hanno optato per motorizzazioni diverse.

Ciao ciao a tutti.


Non mi pare così parsimoniosa...comunque, io ho il 1.7 80cv, consuma poco, e a me come prestazioni basta, anche se adesso aggiungerò la centralina genercom(poi vi dico). un po' addormentata sotto i 2.000-2.300 giri, poi inizia a lavorare proprio bene! L'unica seccatura è che a volte per fare i sorpassi devi scalare una marcia e studiarti il tutto un po' prima...


L'80 cv non l'ho mai provato. Il 1.7 da 101 cv con turbina a geometria variabile invece... sopra i 2.200 giri schizza via che è un piacere! ;)
Ernst
 

Messaggiodi dogfly69 » 14/05/2006, 2:03

200 km / ora con la 1.3 ....... sara' ma mi sembra un po' ottimistico. :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
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Messaggiodi JuSteR » 23/05/2006, 18:23

io posso portare le mie considerazioni, anche se non ho un diesel.

La mia, escludendo la eprom della DT (ed un eventuale filtro d'aria cda, che aumentterebbe notevolmente la coppia), ha una ripresa più che decente (te lo dico io che sono passato da un 2500 192 CV al 1.4 90 CV ;) ); sulla 2^ e 3^ si potrebbe migliorare qualcosa però.

Credo che col 1.3 diesel dovresti avere (sicuramente) una accelerazione superiore sulle marce basse, senza calcolare che se rifai la centralina sul 1.3 la potresti portare pure a 110CV o più.

vai per il 1.3 o 1.4 se, come me, non sei uno che fa tanti km.
Se fai meno di 10000 KM l'anno ti conviene il 1.4 benza, e risparmi 1000€, che puoi trasformare in optionals!! :D
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 23/05/2006, 18:28

dogfly69 ha scritto:200 km / ora con la 1.3 ....... sara' ma mi sembra un po' ottimistico. :mrgreen:


eheheeh

1.3 velocità max 174 - Dati Quattroruote
1.4 velocità max 180 - Dati Quattroruote / 188 - Dati Juster :lol:
JuSteR
 

Messaggiodi ditek » 31/07/2006, 23:40

Vincenzokr ha scritto:Secondo me tra 1.7 e 1.9 120 non conviene tanto il 1.7...Il 1.7 è 18 CV fiscali...il 1.9 è 19...Perciò è un cavallo fiscale solo...Di bollo con il 1.7 si risparmiano 40/50 Euro max...il 1.3 Conviene realmente...Solo 10 CV in meno del 1.7 (che volendo si recupererebbero con 180 euro di modulo),di assicurazione sono mi sembra 13 CV fiscali e di bollo saranno 20 euro in meno del 1.7...Poi vedete voi...



180 euro di modulo? e chi lo fa?
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Messaggiodi zorroz » 15/09/2006, 12:06

Per essere un motorino il 90cv m.jet va molto bene.. Leggero, tocca con estema facilità i 160 e poi la turbina a geometria variabile è una figata ed è 16v..
Le prestazioni sembrano migliori di quanto dichiarato (tanto che i primi giorni pensavo mi avessero erroneamente venduto il 1.7) tirata fino 185 senza problemi.
Difficile che ti sorpassino (non crederanno mica che ho sotto il cu*o una OPC??) :mrgreen:
Comunque si sente parlare, in giro, di rimappe a 120cv.. sarà vero?
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Messaggiodi ditek » 15/09/2006, 14:35

per la verità sono 112 cv e sono veri ma nn so se il motore li regge o meno
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Re: 1.3 mj

Messaggiodi Ernst » 15/09/2006, 15:21

zorroz ha scritto:Per essere un motorino il 90cv m.jet va molto bene.. Leggero, tocca con estema facilità i 160 e poi la turbina a geometria variabile è una figata ed è 16v..
Le prestazioni sembrano migliori di quanto dichiarato (tanto che i primi giorni pensavo mi avessero erroneamente venduto il 1.7) tirata fino 185 senza problemi.
Difficile che ti sorpassino (non crederanno mica che ho sotto il cu*o una OPC??) :mrgreen:
Comunque si sente parlare, in giro, di rimappe a 120cv.. sarà vero?


Che avatar!!!! :shock:
:lol:
Ernst
 

Messaggiodi JuSteR » 15/09/2006, 15:41

:hihihi
JuSteR
 

mjet

Messaggiodi zorroz » 16/09/2006, 13:55

Secondo me regge e come... è molto robusto il motorino..
La tecnologia è innovativa e poi se è garantito 240.000km ne può fare 180.000 con molti più cavalli.

Questo l'ho trovato dagli amici delle punto:
http://xoomer.alice.it/devilrex/mjet.htm
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Re: 1.3 mj

Messaggiodi zorroz » 16/09/2006, 13:59

Ernst ha scritto:
Che avatar!!!! :shock:
:lol:


Lo adoro..... ;)
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Messaggiodi CosmicBoy » 03/10/2006, 13:14

Anke sulla mia 1.3 il tachimetro è arrivato a 200 in autostrada,certo c'ha messo un po ma c'è arrivato...ho visto sui rilevatori di velocità che c sono in giro sulle strade che ad una vel. di ca.100km/h sgarra +o- di 4-5km/h,qnd x essere un 1.3 va piu che ottimamente!!!L'unica pecca è il vuoto della prima marcia!
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MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
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Messaggiodi gennyx » 03/10/2006, 14:07

In officina, mi hanno detto che fino ad oggi tutti i 1.3.mj opel hanno avuto problemi con L'EGR, dovuta agli intervalli di manutenzione troppo lunghi.
Tale valvola si sporca facilmente a causa dell'olio che "ingoia".
Al primo problema scatta in officina e riduci gli intervalli dei tagliandi, tanto la macchina resta a te e trattarla bene ti costerà sempre meno che intervenire..
"prevenire e meglio che curare "sempre! :ciaoz
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