Astra GTC 1.9 150 Cv

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Messaggiodi cristianxc » 23/08/2007, 16:50

a me basterebbe anche che fa i 13 al litro...
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Messaggiodi MarkGtc150 » 23/08/2007, 18:10

ma si che li fai i 13km/litro... di media li fai sicuro..!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
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Messaggiodi bito » 23/08/2007, 18:14

Io ho azzerato il computer 15000 Km fa (ne ho 24000 in tot) e mi segna una media di 16,3 Km/l mentre prima di azzerara ero a 15,1 Km/l (ovviamente il motore quando è nuovo consuma di più). Buoni consumi...e non guido con l'ovatta ma con il mattoncino :lol:
...anche se c'è da dire che c'è molta autostrada :D (120-130 Km/h di tachimetro in sesta per 18 Km/l circa)
Sono mooolto soddisfatto per questo motore rotondo, scattante e perchè no anche parsimonioso se guidato con criterio (1500-3000 giri)
Il sound però non è cattivo come quello del pompa-iniettore della mia vecchia ibi con cui tra l'altro avevo una media di 17,4 KM/l ma con 101 cv.IL fischio della turbina è sempre presente ma questo può piacere o meno :roll:
L'unica mia perplessità è che è un po meteopatico, a volte tira da bestia mentre a volte sembra più turistico (comunque il tiro è sempre soddisfacente) ma per la legge che più hai e più vuoi sto già pensando ad un soft tuning (per esempio un modulino) per non avere più quest'impressione (magari successivamente rimapperò fino a 200 cv :lol: ...droga :roll: ...sto per entrare nel tunnel :twisted:
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Messaggiodi cristianxc » 23/08/2007, 23:38

eh eh...e come mai il tizio di prima faceva io 10 km /l scarsi? e se cambio a 3500??
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/08/2007, 23:40

il tizio di prima sono io? io faccio i 10 perchè faccio tanta città e tante strade private dove mi posso divertire, nella terra di proprietà dei miei nonni a mo di rally :D in città faccio gli undici, nella poco autostrada i 18/20 e nei rally faccio i 5 :P
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Messaggiodi cristianxc » 23/08/2007, 23:46

si ma a quanti giri cambi per andare dai 10 in giu!!
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/08/2007, 23:50

sopra i 4000... ma non è quello il problema...

1 marcia... 2500/3000 -> 2 marcia 4000 -> 3 marcia 3000 + freno + scali, giri attorno all'albero e l'altra corsia... -> 2 marcia 4000 -> 3 marcia 4000 -> 4 marcia 3500 + freno + scali, giri intorno all'albero....

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Messaggiodi cristianxc » 23/08/2007, 23:53

ah ah.....è beh dai ti diverti..sulla questione rodaggio iniziale mi spieghi qualcosa?
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/08/2007, 23:58

in teoria il rodaggio è fatto a banco dall'opel.... in teoria....

io dirodaggio ne ho fatto poco... la macchina avevo 2000 km e aveva già il cda.... comunque diciamo che più km fai più ilmotore si slega e lo senti presente... esagerare come ho fatto ionon accellera la slegatura... diciamo che mi sono sentito di fare quello che faccio perchè da subito ho aggiunto protector racing e dieselube al fluidi dell'auto...
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Messaggiodi cristianxc » 24/08/2007, 0:04

va beh, ma molti lo consigliano...ci sarà un motivo...diciamo per quanti chilometri e a che regimi, tirata ogni quanti km e come...ecc...
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/08/2007, 8:59

non esiste la " guida perfetta al rodaggio" non so cosa dirti....
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Messaggiodi MarkGtc150 » 24/08/2007, 11:45

la mia a 130 con cruise control fa 15/16con un litro.. senza clima.. come fate a fare 18?????????????
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Messaggiodi ALANFORDS » 24/08/2007, 11:47

MarkGtc150 ha scritto:la mia a 130 con cruise control fa 15/16con un litro.. senza clima.. come fate a fare 18?????????????



Basta fare 90-100 in sesta :)
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TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
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Messaggiodi Sap » 24/08/2007, 22:42

ElenciuTwinTop ha scritto:sopra i 4000... ma non è quello il problema...

1 marcia... 2500/3000 -> 2 marcia 4000 -> 3 marcia 3000 + freno + scali, giri attorno all'albero e l'altra corsia... -> 2 marcia 4000 -> 3 marcia 4000 -> 4 marcia 3500 + freno + scali, giri intorno all'albero....

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cavolo, ho paura: io faccio così ogni giorno da quabdo ho 2000km. che le faccia male? faccio di media 13,5 sicuri
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/08/2007, 23:39

bho... se fa male alla tua fa male alla mia e la mia è in salute....
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Messaggiodi Velox84 » 09/11/2007, 9:43

Ragazzi la mia con la rimappa in autostrada a 130 con cruise control non mi ha mai fatto meno di 20 km a litro... al massimo di più... anche 20,7...
Dio benedica il mio rimappatore.
Astra GTC 1.9 CDTI cosmo 150cv+ rimappa 185cv by COVE TEAM RACING
My07 prodotta ad Antwerp, Belgio (con REC)
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Cerchi 17" a 5 razze; Cruise Control; Antenna 10cm alluminio nera; Navigatore tomtom GO510; pedaliere e poggiapiede MOMO STEALTH AIRMETA, airbox sbloccato, presa d'aria Vectra C, filtro a pannello BMC, luci posizione, anabbaglianti e abbaglianti (100W) effetto xenon; audiomedia AMV275VD + PS2 slim, bracciolo.

Ordinata: 27/09/2006 Arrivata: 29/10/2006 Ritirata: 3/11/2006

I'VE GOT THE POWER!!!

Raduno a Taranto 28/01/07
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Messaggiodi vittocecco » 09/11/2007, 9:56

Velox84 ha scritto:Ragazzi la mia con la rimappa in autostrada a 130 con cruise control non mi ha mai fatto meno di 20 km a litro... al massimo di più... anche 20,7...
Dio benedica il mio rimappatore.

:shock: "Carta e penna" o di CdB? La rimappa ne altera i valori, anche di molto... ;)
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Messaggiodi roby1088 » 12/11/2007, 23:37

vai di 1900 che se prendi il 1700 poi ti penti. io sono stra pentito di aver preso il 1900 120cv... però il 150cv avrei dovuto aspettarlo 2 mesi in più.
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oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
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Messaggiodi ciano85 » 13/11/2007, 0:10

vittocecco ha scritto:
Velox84 ha scritto:Ragazzi la mia con la rimappa in autostrada a 130 con cruise control non mi ha mai fatto meno di 20 km a litro... al massimo di più... anche 20,7...
Dio benedica il mio rimappatore.

:shock: "Carta e penna" o di CdB? La rimappa ne altera i valori, anche di molto... ;)

a me dopo rimappa mi sembra che il consumo istantaneo si sia alzato...ma alla fine con il pieno ci faccio gli stessi km e ora schiaccio anche di più
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Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
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Messaggiodi arcanox » 25/11/2007, 15:53

ti dico solo che dopo aver provato una 1.9 120 cv 5.p di un mio amico ho prenotato il test drive per lo stesso motore ma gtc; alla fine mi hanno dato una gtc 1.9 150 cv, e ho deciso subito che avrei preso questa versione. A parità di cilindrata 30cv in più si sentono eccome.
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