1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 km

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Re: 1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 k

Messaggiodi gigiotd » 08/09/2007, 17:38

crif76pv ha scritto:io sono a 5500 .... spero che si sleghi....e anche che consumi un po meno....

come va il gpl? l'hai fatto in opel? costi?

Grazie


Sì, l'ho fatto in concessionaria: 1800 euro a cui andavano detratti 650 di incentivo statale. L'impianto (Landi Omegas) é ottimo, almeno per ora (sgrat, sgrat). I consumi sono intorno a 10-10.5 km/l col clima attaccato perennemente; senza clima si sta sugli 11 km/l.
Io sono a 11.000 km. ed effettivamente anche a me pare che vada meglio, ma col clima se sei in pendenza (salita) soffre sempre tanto. Sinceramente questa cosa é strana: l'astra G 1.7 TD che avevo prima aveva appena 68cv, ma l'intervento del compressore non si avvertiva quasi per nulla... qui ci sono 47 cv in più e la coppia é la stessa, ma accendere il clima é come attaccare un traino dietro. :(
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Re: 1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 k

Messaggiodi crif76pv » 08/09/2007, 17:50

gigiotd ha scritto:
crif76pv ha scritto:io sono a 5500 .... spero che si sleghi....e anche che consumi un po meno....

come va il gpl? l'hai fatto in opel? costi?

Grazie


Sì, l'ho fatto in concessionaria: 1800 euro a cui andavano detratti 650 di incentivo statale. L'impianto (Landi Omegas) é ottimo, almeno per ora (sgrat, sgrat). I consumi sono intorno a 10-10.5 km/l col clima attaccato perennemente; senza clima si sta sugli 11 km/l.
Io sono a 11.000 km. ed effettivamente anche a me pare che vada meglio, ma col clima se sei in pendenza (salita) soffre sempre tanto. Sinceramente questa cosa é strana: l'astra G 1.7 TD che avevo prima aveva appena 68cv, ma l'intervento del compressore non si avvertiva quasi per nulla... qui ci sono 47 cv in più e la coppia é la stessa, ma accendere il clima é come attaccare un traino dietro. :(


a benzina facevi sempre quei km?
io ho la TwinTop, e' piu pesante... e ora a benzina ne faccio 11 di media...

Come prestazioni senti poca differenza tra benzina e gas?

io il clima lo accendo poco... e' cabrio....apro e prendo aria...

sto pensando al gpl anche se farò tra i 20.000 e i 25.000 km all'anno.....conviene comunque...
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Re: 1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 k

Messaggiodi gigiotd » 08/09/2007, 21:32

crif76pv ha scritto:a benzina facevi sempre quei km?
io ho la TwinTop, e' piu pesante... e ora a benzina ne faccio 11 di media...


A benzian ci sono andato nei primi 1200km., col motore legatissimo... comunque ho fatto medie di 12.5-13, senza clima acceso.
Ma davvero la twintop é + pesante della SW??! :o

crif76pv ha scritto:Come prestazioni senti poca differenza tra benzina e gas?


Io non ho apprezzato differenze: il Landi sembra davvero fatto apposta per l'astra!

crif76pv ha scritto:sto pensando al gpl anche se farò tra i 20.000 e i 25.000 km all'anno.....conviene comunque...


Certo che conviene: se lo fai ad inizio 2008 becchi pure l'incentivo che ora é terminato. ;)
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Messaggiodi mrwant® » 08/09/2007, 22:27

cavolo farei anch'io l'impianto a gpl ma qui a Varese di ditributori ce n'e' proprio pochini....anzi solo uno mi pare ed è lontanissimo da casa mia, tipo 30 km.....
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Messaggiodi manciu » 17/09/2007, 18:04

Io ho percorso quasi 13000km e ne sono soddisfatto. In agosto sono andato in Grecia 2 settimane e mi sono imbarcato a Brindisi: km percorsi 3360 di cui 2000 abbondanti in autostrada. Il consumo a 140orari di tachimetro (131/133 di cdb) sono stati 10km/l con aria condizionata sempre on e macchina discretamente carica. Ho notato che a benza va' un filo d più nelle ripartenze dalle soste in area di servizio. Comunque la parte migliore è senza dubbio il costo di percorrenza... Meno di 65€ x percorrere 1000km, e senza inquinare...
Questo mi rende felice....

Ieri in Germania, sono arrivato a 180 km/h e il motore ora sembra ancora più slegato rispetto al rutorno dalla Grercia.. Consumi ridotti a 12Km/l.
Ciao a todos...
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Messaggiodi crif76pv » 17/09/2007, 20:27

mrwant ha scritto:cavolo farei anch'io l'impianto a gpl ma qui a Varese di ditributori ce n'e' proprio pochini....anzi solo uno mi pare ed è lontanissimo da casa mia, tipo 30 km.....


ma io faro' circa 25.000 km all'anno e il capoofficina opel mi ha detto che per cosi poca strada lui non lo farebbe.....

boh...non so... comunque ora faccio 11KM/L ...... con il gpl spenderei circa la meta'....
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Messaggiodi crif76pv » 17/09/2007, 20:30

manciu ha scritto:Io ho percorso quasi 13000km e ne sono soddisfatto. In agosto sono andato in Grecia 2 settimane e mi sono imbarcato a Brindisi: km percorsi 3360 di cui 2000 abbondanti in autostrada. Il consumo a 140orari di tachimetro (131/133 di cdb) sono stati 10km/l con aria condizionata sempre on e macchina discretamente carica. Ho notato che a benza va' un filo d più nelle ripartenze dalle soste in area di servizio. Comunque la parte migliore è senza dubbio il costo di percorrenza... Meno di 65€ x percorrere 1000km, e senza inquinare...
Questo mi rende felice....

Ieri in Germania, sono arrivato a 180 km/h e il motore ora sembra ancora più slegato rispetto al rutorno dalla Grercia.. Consumi ridotti a 12Km/l.
Ciao a todos...



io sono a 6.000 km , dici che il mio motore e' ancora molto legato? ho la twintop che e' un po piu pesante....ma questo 1.6 no va un granche'...

per ora faccio di media 11 km/l
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Messaggiodi Gtc.style » 17/09/2007, 20:34

ma hai il 1.6 115cv vvt?
è sicuramente il peso dell'auto che influisce, ma avresti avuto lo stesso risultato anche con il 1.8 140cv non ti preoccupare.
con un 1.6 Turbo 180cv avresti consumato meno e avuto molte piu' prestazioni!
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Messaggiodi crif76pv » 17/09/2007, 20:58

Gtc.style ha scritto:ma hai il 1.6 115cv vvt?
è sicuramente il peso dell'auto che influisce, ma avresti avuto lo stesso risultato anche con il 1.8 140cv non ti preoccupare.
con un 1.6 Turbo 180cv avresti consumato meno e avuto molte piu' prestazioni!


vvt? sarebbe? non credo sia vvt


beh mi accontento....spero che dopo i 10.000 migliori un po
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Messaggiodi by » 18/09/2007, 10:51

crif76pv ha scritto:
Gtc.style ha scritto:ma hai il 1.6 115cv vvt?
è sicuramente il peso dell'auto che influisce, ma avresti avuto lo stesso risultato anche con il 1.8 140cv non ti preoccupare.
con un 1.6 Turbo 180cv avresti consumato meno e avuto molte piu' prestazioni!


vvt? sarebbe? non credo sia vvt


beh mi accontento....spero che dopo i 10.000 migliori un po


è quello da 105 cv o da 115 cv? il primo è twinport mentre il secondo è vvt

x il discorso del gpl: hai +/- la mia stessa percorrenza (25.000 - 30.000). il costo dell'installazione di € 1300 (al netto dell'incentivo di 650) lo ammortizzi in meno di 20 mesi.

ciao
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Messaggiodi crif76pv » 18/09/2007, 11:12

by ha scritto:
crif76pv ha scritto:
Gtc.style ha scritto:ma hai il 1.6 115cv vvt?
è sicuramente il peso dell'auto che influisce, ma avresti avuto lo stesso risultato anche con il 1.8 140cv non ti preoccupare.
con un 1.6 Turbo 180cv avresti consumato meno e avuto molte piu' prestazioni!


vvt? sarebbe? non credo sia vvt


beh mi accontento....spero che dopo i 10.000 migliori un po


è quello da 105 cv o da 115 cv? il primo è twinport mentre il secondo è vvt

x il discorso del gpl: hai +/- la mia stessa percorrenza (25.000 - 30.000). il costo dell'installazione di € 1300 (al netto dell'incentivo di 650) lo ammortizzi in meno di 20 mesi.

ciao


e' il 1.6 115 cv ... ma il significato di vvt?

in effetti anch'io ho pensato che lo ammortizzo in fretta... boh non so che fare.... sai far mettere le mani in una macchina nuova..... eliminare la ruota di scorta ecc.....vedro'...
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Messaggiodi by » 18/09/2007, 11:25

crif76pv ha scritto:
e' il 1.6 115 cv ... ma il significato di vvt?

in effetti anch'io ho pensato che lo ammortizzo in fretta... boh non so che fare.... sai far mettere le mani in una macchina nuova..... eliminare la ruota di scorta ecc.....vedro'...


non mi ricordo per esattezza la sigla vvt, ma vuol dire sistema a fasatura variabile.

comunque con una percorrenza di 25.000, non hai pensato al 1.9 cdti?
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Messaggiodi vittocecco » 18/09/2007, 11:30

by ha scritto:
crif76pv ha scritto:
e' il 1.6 115 cv ... ma il significato di vvt?

in effetti anch'io ho pensato che lo ammortizzo in fretta... boh non so che fare.... sai far mettere le mani in una macchina nuova..... eliminare la ruota di scorta ecc.....vedro'...


non mi ricordo per esattezza la sigla vvt, ma vuol dire sistema a fasatura variabile.

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Messaggiodi crif76pv » 18/09/2007, 12:36

by ha scritto:
crif76pv ha scritto:
e' il 1.6 115 cv ... ma il significato di vvt?

in effetti anch'io ho pensato che lo ammortizzo in fretta... boh non so che fare.... sai far mettere le mani in una macchina nuova..... eliminare la ruota di scorta ecc.....vedro'...


non mi ricordo per esattezza la sigla vvt, ma vuol dire sistema a fasatura variabile.

comunque con una percorrenza di 25.000, non hai pensato al 1.9 cdti?


eh no perche il 1.9 diesel della TwinTop stesso allestimento cosmo costava esattamente 3750 euro in piu
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Messaggiodi by » 19/09/2007, 11:30

crif76pv ha scritto:
by ha scritto:
crif76pv ha scritto:
e' il 1.6 115 cv ... ma il significato di vvt?

in effetti anch'io ho pensato che lo ammortizzo in fretta... boh non so che fare.... sai far mettere le mani in una macchina nuova..... eliminare la ruota di scorta ecc.....vedro'...


non mi ricordo per esattezza la sigla vvt, ma vuol dire sistema a fasatura variabile.

comunque con una percorrenza di 25.000, non hai pensato al 1.9 cdti?


eh no perche il 1.9 diesel della TwinTop stesso allestimento cosmo costava esattamente 3750 euro in piu


effettivamente la differenza è molta, ma il 1.9 calza veramente a pennello la twintop visto che pesa 200-250 kg in più rispetto alla sw e alla 5p.

col gpl risparmieresti +/- 30-35% non di più, perchè ho notato che quando sono a pieno carico quindi più pesante, in proporzione alla benzina, consuma ancora di più (considerando già che normalmente 1 litro di benzina = 1,15 gpl)
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Messaggiodi Belfagor_79 » 10/10/2007, 15:50

Ragazzi , il sunto della storia é il seguente: con il VVT cammini se vuoi camminare e risparmi se vuoi risparmiare .
Premesso che il mio GTC 115 a poco più di 3000 Km (quindi deve slegare ancora) ho testato diverse modalita di guida.
- piede leggero e tanto cambio : 15-16 Km/l sul misto e punte di 24 km/l extraurbano a 90 orari
- motore stracciato : 10 Km/l sul misto e 6-8 Km/l extraurbano a 180
Nella seconda modalità le prestazioni però non sono davvero male. Sulla ripresa in particolare non possiamo pretendere il colpo alla schiena di un 'alfa 33 boxer ! inoltre non si deve guardare la "grinta fasulla" del turbo diesel ... tutta colpa dell'euro 4 ;-))))
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Si è slegata?

Messaggiodi Cronus » 29/01/2008, 22:25

ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere, sono arrivato a circa 17.000 km, e sto iniziando adesso a sentire la piacevole sensazione di possedere un motore che sa anche spingere all'occorrenza, niente di impressionante ma sicuramente noto un miglioramento rispetto ai primi mesi...da notare però che ora sto montando cerchi del 16 invece che del 17 e di sicuro il clima lavora molto meno che d'estate...è solo una mia impressione o può essere davvero così? :?
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Messaggiodi gtc16 » 31/01/2008, 23:31

Ragazzi pero stiamo parlando di una macchina sicuramente non leggera per il nostro 105 o 115 cv, con un euro 4 di troppo e anche pneumatici che si sognavano le macchine di qualche anno fa. Io dico che alla fine non è tutto cosi male. A me sempra un miraggio vedere scritto 13,3 di media.
Magari esattamente farà 12 km/l, ma a me va bene lo stesso.
:ciao a tutti da Matteo
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Messaggiodi Gtc.style » 01/02/2008, 0:16

a me sto 1.6 sembra un diesel, spesso ci viaggio in quinta a 1500giri e non consuma niente, però cavolo in città è peggio di un opc
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Messaggiodi crif76pv » 01/02/2008, 9:37

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