Valvole 1.8 VVT

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi vittocecco » 05/11/2007, 13:05

FRA5680 ha scritto:appena parlato con il responsabile della garanzia opel di bologna:
-si le valvole sono meccaniche ma autoregistranti
-l'unico problema che può venir fuori è il piattello sopra la valvola

Se fossero autoregistranti non ci sarebbero problemi...
Il piattello sopra alla valvola... detto così sembrerebbe quello che si sostituisce, di solito, per registrare il gioco... inoltre si era detto che non era presente su questo motore, ragione per la quale si doveva cambiare tutta la punteria... :uhm
Questo "tizio" sarebbe il responsabile della garanzia di Bologna? Se è così... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 05/11/2007, 13:28

vittocecco ha scritto:
FRA5680 ha scritto:appena parlato con il responsabile della garanzia opel di bologna:
-si le valvole sono meccaniche ma autoregistranti
-l'unico problema che può venir fuori è il piattello sopra la valvola

Se fossero autoregistranti non ci sarebbero problemi...
Il piattello sopra alla valvola... detto così sembrerebbe quello che si sostituisce, di solito, per registrare il gioco... inoltre si era detto che non era presente su questo motore, ragione per la quale si doveva cambiare tutta la punteria... :uhm
Questo "tizio" sarebbe il responsabile della garanzia di Bologna? Se è così... :?

Onestamente mi sfugge il sistema di regolazione "automatica" di punterie meccaniche.....ma tutto può essere!
Per piattello penso che si riferisca al "bicchierino" di cui si parlo qualche post addietro.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 05/11/2007, 13:32

lui ha detto il piattello che sfonda il cilindro assenstandosi col funzionamento a gas..
il tipo è Roberto di cisa 2000 che si occupa delle garanzie..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 05/11/2007, 14:01

FRA5680 ha scritto:lui ha detto il piattello che sfonda il cilindro assenstandosi col funzionamento a gas..
il tipo è Roberto di cisa 2000 che si occupa delle garanzie..

Allora parla del piattello della valvola, cioè il fungo (l'unica parte della valvola ad essere all'interno della camera di combustione)!
Ora, lungi da me l'idea di fare il "maestrino" saputello antipatico, ma quelle poche (pochissime) conoscenze che ho sui motori sono ormai verosimilmente consolidate!
Per piattello di solito si intende lo spessore da sostituire in caso di registrazione che sta AL DI FUORI della camera di combustione quando il gioco diventa scarso.
Il problema reale al funzionamento della punteria quando si consuma è che il gioco tra la valvola (con interposto il piattello) e la camma dell'albero tende a diventare zero a causa dell'usura della sede dove appoggia il fungo, in questo modo si pregiudica la tenuta della valvola stessa!
Quando questo gioco diventa zero (valvola puntata) la valvola si appoggia sia sulla sede che sulla camma quindi la molla non è più efficace, cioè non tiene la valvola ben chiusa sulla sua sede perchè si appoggia anche alla camma (lo so sto facendo casino con le parole)!
Il risultato di una volvola (normalmente di scarico) che non tiene è far passare il "fuoco" (passatemi il termine) al di fuori della camera di combustione bruciando tutto!
Mi sono espresso da cani ma + o - è così!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 05/11/2007, 15:01

FRA5680 ha scritto:scusa non puoi anticiparci niente di questo gorsso problema che ci riguara?almeno sapere in anteprima cosa potrebbe essere e gli eventuali sintomi in modo da prevenire o non peggiorere le cose..

Ciao FRA5680, giuro che se lo sapessi di preciso non esiterei a rendervi partecipi della cosa... Ci sono gli avvocati in ballo, abbiate pazienza qualche giorno e puntualmente vi riferirò! Intanto state tranquilli, ci penso io ad aprire la strada! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Burchio » 05/11/2007, 15:05

mattivo76 ha scritto:
FRA5680 ha scritto:scusa non puoi anticiparci niente di questo gorsso problema che ci riguara?almeno sapere in anteprima cosa potrebbe essere e gli eventuali sintomi in modo da prevenire o non peggiorere le cose..

Ciao FRA5680, giuro che se lo sapessi di preciso non esiterei a rendervi partecipi della cosa... Ci sono gli avvocati in ballo, abbiate pazienza qualche giorno e puntualmente vi riferirò! Intanto state tranquilli, ci penso io ad aprire la strada! ;)

Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo!
Falli neri Mattivo!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 05/11/2007, 15:18

FRA5680 ha scritto: il tipo è Roberto di cisa 2000 che si occupa delle garanzie..

:ahahah
Lui è il responsabile d'officina... posso garantirti che ne so quasi più io... quando mi vede entrare cambia letteralmente espressione...
"Sfonda il cilindro"? :roll: :uhm

Fabio... :ok Se la valvola non chiude bene (e di conseguenza non appoggia bene sulla sede ricavata nella testata), il fronte di fiamma 8) "tocca" la valvola in punti non previsti, cioè sul fianco e sul retro, verso lo stelo... questo, oltre che a far perdere efficienza alla combustione, genera seri problemi alle valvole ed a tutto ciò che c'è "dietro"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 05/11/2007, 16:07

vittocecco ha scritto:Fabio... :ok Se la valvola non chiude bene (e di conseguenza non appoggia bene sulla sede ricavata nella testata), il fronte di fiamma 8) "tocca" la valvola in punti non previsti, cioè sul fianco e sul retro, verso lo stelo... questo, oltre che a far perdere efficienza alla combustione, genera seri problemi alle valvole ed a tutto ciò che c'è "dietro"...

Ottimo Vitto, tutto giusto!
;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 05/11/2007, 17:21

praticamente la cosa non è così una bazzecola come ha detto il tipo..male..molto male..
ma come ci se ne accorge se il piattello inizia a consumarsi eccessivamente?c'è un modo?magari il minimo non regolare o cose così?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 05/11/2007, 22:08

FRA5680 ha scritto:praticamente la cosa non è così una bazzecola come ha detto il tipo..male..molto male..
ma come ci se ne accorge se il piattello inizia a consumarsi eccessivamente?c'è un modo?magari il minimo non regolare o cose così?

Ciao FRA, la prima cosa è un evidente calo di prestazioni e soprattutto di tiro.
Questo dovrebe succedere ben prima che la valvola vada a "puntare" quindi danni non dovresti farne.
Se conosci bene il tuo motore te ne accorgi subito.
Purtroppo (o per fortuna) non ho avuto esperienze dirette quindi la certezza non posso dartela!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 10:13

Burchio ha scritto:
FRA5680 ha scritto:praticamente la cosa non è così una bazzecola come ha detto il tipo..male..molto male..
ma come ci se ne accorge se il piattello inizia a consumarsi eccessivamente?c'è un modo?magari il minimo non regolare o cose così?

Ciao FRA, la prima cosa è un evidente calo di prestazioni e soprattutto di tiro.
Questo dovrebe succedere ben prima che la valvola vada a "puntare" quindi danni non dovresti farne.
Se conosci bene il tuo motore te ne accorgi subito.
Purtroppo (o per fortuna) non ho avuto esperienze dirette quindi la certezza non posso dartela!
F.

Purtroppo nemmeno io...
Se hai un po' di sensibilità, dovresti comunque sentire il motore "diverso"... ;)
In alternativa, fallo sentire da un valido meccanico... ci siamo capiti? ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FRA5680 » 06/11/2007, 10:29

capitissimi..però ho notato che il mio motore è in continua evoluzione..
cioè,da un lato è nuovo,dall'altro ho notato che anche adesso che ho cambiato l'olio la macchina ha perso un pò (forse ne ha messo troppo, ma pochissimo di più)..
Il punto è che il problema se si prospetta a 30mila km secondo me non si riesce a sentire in quanto prima la macchina è nuova,poi ci cambi l'olio o le candele,poi inizia a manifestarsi il problema e io non mi abbituo mai..
Poi con tutti sti limiti oramai tirarla è diventato un sogno (è più facile diventare ricchi per riallacciarmi al sondaggio sui soldi) e il più delle volte mi tocca viaggiare in 5° a 2000 giri..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 11:07

L'olio lo hai cambiato tu o da Roberto? :mrgreen:
In ogni caso verifica immediatamente il livello (non devi andare oltre il MAX)... a me, al tagliando precedente, ne hanno messo 1.2 Kg in più... meno male che me ne sono accorto... :concordo
In effetti, non è facile avvertire le minime differenze...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi formix » 16/11/2007, 10:23

Guardate il mio post nel thread sul gpl/astra...anche se non è nulla di nuovo.

saluti

roberto
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

MA MATTIVO 76.... PROBLEMI RISOLTI O NO??

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 22/02/2008, 8:12

Ciao, cercando il problema delle valvole sul forum, sono capitato qui... tutto interessante, peccato che la discussione sembra finita in Novembre 07... Volevo sapere da Mattivo76 come è finita la storia con la sua auto... Ieri ho portato la mia Zafira 16 GPL 12/06 per un "aggiornamento" dell'impianto: sostituzione dei tubi (di non so cosa) fatti dalla Landi in plastica con dei tubi nuovi in alluminio costruiti dalla Opel (e sostituiti gratis con tanto di auto di cortesia gratuita). Fin qui nulla di strano (anzi, no... mi aspettavo di pagare... almeno l'auto di cortesia che noleggiano a 20 euto al giorno).
Però il mecc, prima di andare, mi dice: "mi raccomando sulla Zafira a GPL, ai 35.000, max 40.000 km bisogna registrare le valvole per evitare guai seri. Dovresti lasciarla qui 3 gg e si spende circa 400 euro. L'intervento va fatto ogni 35.000 km". Poi, guardando qui sul forum, noto una marea di post a riguardo, ma non trovo alcuna risposta definitiva... Che devo fare con Opel? Non si può rompere le palle alla opel per questa faccenda? Ciao,
Robertaylor (Opel Zafira Enjoy 1.6 GPL Landi, Cerchi 17", Radio MP30, SkyLine, sensori di parcheggio....)
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: MA MATTIVO 76.... PROBLEMI RISOLTI O NO??

Messaggiodi mattivo76 » 22/02/2008, 8:53

ROBERTAYLOR ha scritto:Ciao, cercando il problema delle valvole sul forum, sono capitato qui... tutto interessante, peccato che la discussione sembra finita in Novembre 07... Volevo sapere da Mattivo76 come è finita la storia con la sua auto...

Ciao, diciamo che non è finita molto bene... Se hai un po' di pazienza dai un occhiata alla discussione principale in Metano/GPL, ho proseguito su quella! Morale della favola: entro 20 gg avrò la macchina nuova, a gasolio e non Opel... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti