FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi royman » 07/07/2008, 11:19

guarda vitto io gli è lo detto che era impossibile, magari l'ha fatta e non se ne accorto, a me una volta è capitato che per 3000km nemmeno me ne sono accorto del fap, ero sempre in autostrada.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Messaggiodi Changing » 15/07/2008, 13:02

vittocecco ha scritto:Se passi da loro e hai confidenza, una tecchata la puoi fare... :mahh
In caso negativo, se non te lo fa più, non credo comunque sia una cosa grave. Ovviamente, se alla prossima pulizia si dovesse comportare allo stesso modo, il discorso cambierebbe e recarsi in officina sarebbe "indispensabile"...
sono in confidenza però aspetto di vedere se dovesse ripresentarsi..in caso contrario..niente! :)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi roxkim » 28/07/2008, 16:50

ciao a tutti,
leggendo questo topic mi stnno venendo i capelli bianchi prima del tempo| :cry:
Io ho appena preso il 110 cv fap 6 marce, rinunciando al 101cv.
Il fap da quello che mi è capitato di annusare e sentire quando parte la ventola, in 1500 KM mi è capitato 2 volte, senza perdita di potenza, e vedendo il CDB aumentando leggermente i consumi e come rumore praticamente 0 a parte la ventola.
Il fatto è che mi capita sempre quando arrivo a destinazione o in posti dove mi devo per forza fermare, allora che faccio??se spengo la macchina rischio che si rovina qualcosa durante la pulizai??!!!
Oper Astra 1.7 110 cv Fap 6 marce Enjoy, 5 porte, metallic pearl, con BID, pacchetto anniversary con radio Cd/Mp3, comandi al volante, minigonna anteriore, posteriore e sottoporta, sensori di parcheggio, battitacco.
Attivazione BID
Check control

ORDINATA IL 5 MAGGIO 2008 - ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2008
Avatar utente
roxkim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2008, 23:28
Località: merate (LC)

Messaggiodi ColinMcDan » 28/07/2008, 16:55

roxkim ha scritto:Il fatto è che mi capita sempre quando arrivo a destinazione o in posti dove mi devo per forza fermare, allora che faccio??se spengo la macchina rischio che si rovina qualcosa durante la pulizai??!!!


Non succede nulla.... quando la riaccendi, appena raggiunte le condizioni necessarie si ripropone il ciclo. A me è capitato una sola volta che partisse appena arrivato davanti al cancello di casa. Non avendo particolarmente fretta ho fatto retromarcia e mi sono fatto un giro per farlo terminare, ma non è necessario. Ovvio che se la spegni per 4 o 5 volte consecutive.... il discorso cambia, ma devi avere una buona dose di sfiga :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi roxkim » 28/07/2008, 16:59

speriamo!!
mi è già capitato 2 volte, cioè 2 volte da quando c'è l'ho dici che è sfiga??!!!

MAh speriamo....solo che se anche aspetto che finisca non c'è nulla che lo segnali cioè dovrei girare per gli isolati come un p....a ogni tanto fermarmi e sentire se ha finito??!!!potevano mettere una spia cacchio!!
Oper Astra 1.7 110 cv Fap 6 marce Enjoy, 5 porte, metallic pearl, con BID, pacchetto anniversary con radio Cd/Mp3, comandi al volante, minigonna anteriore, posteriore e sottoporta, sensori di parcheggio, battitacco.
Attivazione BID
Check control

ORDINATA IL 5 MAGGIO 2008 - ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2008
Avatar utente
roxkim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2008, 23:28
Località: merate (LC)

Messaggiodi Changing » 28/07/2008, 19:47

in effetti come già si diceva si sente la mancanza di una spia o di un sistema che permetta il monitoraggio dello stato del fap.. comunque.. anche a me è capitato
piu volte che si accendesse quando dovevo fermarmi..in linea di massima se puoi continua a girare..se proprio non puoi ti fermi.. non dice nulla.. :)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ColinMcDan » 28/07/2008, 20:03

Già... purtroppo non c'è nulla che lo segnali, solo il consumo increscioso!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi fr@ncisco » 31/07/2008, 11:49

Ciao a tutti, aggiungo anche la mia esperienza.

Macchina presa da una settimana, ho fatto appena 270km e ieri sera mi si accende la spia gialla della chiave inglese e velocità fissa a 60km/h :shock:

Portata dal concessionario e avviata pulizia manuale del FAP.......cominciamo bene.......


PS. Se non fosse stato di serie col cavolo che ce lo mettevo!!!!
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi ColinMcDan » 31/07/2008, 12:08

fr@ncisco ha scritto:Ciao a tutti, aggiungo anche la mia esperienza.

Macchina presa da una settimana, ho fatto appena 270km e ieri sera mi si accende la spia gialla della chiave inglese e velocità fissa a 60km/h :shock:

Portata dal concessionario e avviata pulizia manuale del FAP.......cominciamo bene.......


PS. Se non fosse stato di serie col cavolo che ce lo mettevo!!!!


Io non me ne intendo, ma se si è intasato dopo soli 270 km non vorrei che il problema stia da qualche altra parte!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 13:23

ColinMcDan ha scritto:Io non me ne intendo, ma se si è intasato dopo soli 270 km non vorrei che il problema stia da qualche altra parte!

Poco ma sicuro... ciò non toglie che possa essere difettoso il FAP stesso... :roll:
Facciamo anche conto che potesse essere "pieno" già da prima (anche se non capisco perché).

Presta attenzione a quanti chilometri percorri prima che intervenga la pulizia... Almeno 800 dovresti farne prima che si avvi la pulizia e/o ti si riaccenda la spia.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fr@ncisco » 31/07/2008, 14:08

vittocecco ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Io non me ne intendo, ma se si è intasato dopo soli 270 km non vorrei che il problema stia da qualche altra parte!

Poco ma sicuro... ciò non toglie che possa essere difettoso il FAP stesso... :roll:
Facciamo anche conto che potesse essere "pieno" già da prima (anche se non capisco perché).

Presta attenzione a quanti chilometri percorri prima che intervenga la pulizia... Almeno 800 dovresti farne prima che si avvi la pulizia e/o ti si riaccenda la spia.


Si infatti ho azzerato il bc2 così quando fa la pulizia o quando mi si riaccende la spia so precisamente quanti km sono passati.

E' vero che i km che faccio sono quasi esclusivamente in città ma 270 mi sembrano davvero pochi.

Mah.........sono un pò deluso, sapevo che poteva dare problemi ma speravo non così presto :(
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 14:32

Certo... se fai molta città la pulizia tenderà a farla prima ma non dovrebbe comunque andare in recovery. Anch'io azzero il BC2 ad ogni pulizia... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 31/07/2008, 15:58

vittocecco ha scritto:Certo... se fai molta città la pulizia tenderà a farla prima ma non dovrebbe comunque andare in recovery


C'è anche però da dire che l'andatura che si tiene in città non aiuta certo la pulizia, infatti dovresti tenere una velocità abbastanza costante per tutto il ciclo di pulizia.... e se sei in coda di certo non ce la fai!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Changing » 31/07/2008, 16:39

questa comunque è una cosa veramente stupida.. se io devo usare la macchina in città sarà possibile che devo andare per forza veloce..se non posso? mi metto a suonare a tutti? ahah

è incredibile come sia progettato male :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ColinMcDan » 31/07/2008, 16:50

Changing ha scritto:questa comunque è una cosa veramente stupida...


Su questo non posso che darti ragione... infatti se avessi potuto scegliere se metterlo oppure no.... non l'avrei messo, anche se a volte mi capita di dover girare in zona ecopass
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi fr@ncisco » 31/07/2008, 17:20

Ma se il problema è che io ho interrotto la pulizia allora il problema è più serio perchè non me ne sono proprio accorto che si stava a pulire :? :? :?

Se non riesco a capire quando si sta a pulire capiterà che la spegnerò di nuovo, comunque il meccanico mi ha detto che si accende la spia delle candelette durante l'operazione ma vi giuro che io non ho visto niente!!!
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 17:49

fr@ncisco ha scritto:Ma se il problema è che io ho interrotto la pulizia allora il problema è più serio perchè non me ne sono proprio accorto che si stava a pulire :? :? :?

E' bene evitare, se possibile, di interrompere la procedura di pulizia ma, se dovesse capitare, la centralina la farà riprendere al riavvimento successivo (magari dopo qualche chilometro, se il motore è freddo). Ovvio che se la cosa si ripete più volte consecutive... :?

E' vero che la pulizia migliore la si ottiene marciando a velocità sostenuta o, meglio, con un discreto carico sul motore e per questo si accende lo sbrinalunotto (ma non la sua spia), per "indurire" l'alternatore e far sforzare di più il motore (almeno così si era appurato).
In ogni caso, la pulizia effettuata in città dovrebbe essere semplicemente meno "profonda", conseguentemente ne farà più spesso ma non deve comunque essere un problema

fr@ncisco ha scritto:Se non riesco a capire quando si sta a pulire capiterà che la spegnerò di nuovo,

Se il consumo al minimo è sui 3 o 4 l/h la pulizia è in corso... ;)

fr@ncisco ha scritto: comunque il meccanico mi ha detto che si accende la spia delle candelette durante l'operazione ma vi giuro che io non ho visto niente!!!

:ahahah Scusa se rido ma... sono anni che aspettiamo che qualcuno "veda" questa spia lampeggiare...
In ogni caso, una più attenta lettura del manuale della vettura ci ha portato a pensare (complice un'eventuale traduzione non proprio perfetta), che tale spia potrebbe accendersi non con la pulizia in corso, bensì per segnalare la necessità della pulizia (una sorta di pre-allarme) suggerendo la marcia a velocità superiore ai 40 Km/h.... :roll: E, se la cosa fosse così, potrebbe anche tornare utile (sempre ammesso che funzioni)! :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fr@ncisco » 31/07/2008, 18:00

vittocecco ha scritto:
fr@ncisco ha scritto:Se non riesco a capire quando si sta a pulire capiterà che la spegnerò di nuovo,

Se il consumo al minimo è sui 3 o 4 l/h la pulizia è in corso... ;)



D'ora in poi ci farò moooooooolta attenzione :grazie
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi ColinMcDan » 31/07/2008, 19:48

fr@ncisco ha scritto:
vittocecco ha scritto:
fr@ncisco ha scritto:Se non riesco a capire quando si sta a pulire capiterà che la spegnerò di nuovo,

Se il consumo al minimo è sui 3 o 4 l/h la pulizia è in corso... ;)



D'ora in poi ci farò moooooooolta attenzione :grazie


Naturalmente questo è il consumo a macchina ferma.

Per la spia.... confermo quanto detto da vittocecco... si accende quando è quasi alle cozze, non durante il normale ciclo di pulizia
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 20:03

ColinMcDan ha scritto:
fr@ncisco ha scritto:
vittocecco ha scritto:
fr@ncisco ha scritto:Se non riesco a capire quando si sta a pulire capiterà che la spegnerò di nuovo,

Se il consumo al minimo è sui 3 o 4 l/h la pulizia è in corso... ;)



D'ora in poi ci farò moooooooolta attenzione :grazie


Naturalmente questo è il consumo a macchina ferma.

Certo... anche perché lo vedi in l/h :voc :mrgreen:

ColinMcDan ha scritto:Per la spia.... confermo quanto detto da vittocecco... si accende quando è quasi alle cozze, non durante il normale ciclo di pulizia

Veramente... io ho detto che non l'ho mai vista accesa e che potrebbe accendersi come preallarme. Il problema è che non è così in quanto un FAP l'ho già cambiato in garanzia (ed ho sempre visto solo la spia con la chiave inglese). Lo stesso dicasi per quelle due o tre volte, col FAP nuovo che ho trovato problemi con la pulizia (poi risolti automaticamente): sempre e solo spia chiave inglese e vettura in recovery... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti