Motori a Confronto-Dalla parte del mitico Trattorino!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi martim » 23/04/2008, 10:56

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ecco il nostro propulsore... è il primo in alto !!! :D nella variante da 55 kw, ma la struttura è identica agli esemplari precedenti... mi ricordo la cinghia poli-V che era identica a quella del 1.7 DTI.

nn credo sia Honda. comunque ISUZU di boiate non ne fa... a differenza di GM (vedi il bidone 2.0 DTI)...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/04/2008, 11:02

martim ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Accidenti! "Isuzu aims to become the world's number one manufacturer of diesel engines". Mira in alto, eh? :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 23/04/2008, 11:05

guardate un po' sto sito:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

esternamente i 1.7 DTI e CDTI sono identici, oppure le foto sono le stesse.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/04/2008, 11:11

martim ha scritto:esternamente i 1.7 DTI e CDTI sono identici, oppure le foto sono le stesse.


Credo che le foto siano le stesse. Non si riesce a vedere dietro se c'è il rail, cosa che il dti non aveva, se non sbaglio...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 23/04/2008, 12:08

@ Massi e Martim: Controllate su questo link:

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... 28&chId=30

E' un articolo del "Sole 24 Ore" dove si parla di strategie mondiali sui motori diesel. Il 1.7 CDTI e non il DTI è stato sviluppato pure dalla Honda. Infatti era montato sulla vecchia Civic.
Io penso che se oggi la Honda decidesse di mettere il 1.7 Cdti pure sulla nuova civic venderebbe molte più macchine perchè il 2.2 attuale, pur essendo un gioiello, è troppo grande per una media compatta.
Quindi da oggi potete dire alle persone: il mio motore è un Isuzu-Honda! ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi eagle_salvo » 23/04/2008, 12:38

io già ho detto altrove che con questo motore mi trovo bene,certo deve girare un pò alto per essere un diesel però provenendo da un 1.2 benzina 16v mi trovo bene.come consumi sto sui 16 km/l, verificati da pieno a pieno con carta e penna.considerando peso dell'auto e sezione degli pneumatici mi trovo soddisfatto.a breve farò la mappa solo per avere più coppia in basso,non certo per la potenza, tenendomi su un + 20% (quindi non estrema).in generale comunque gli dò 7.5/8 ;)
P.S.:anche il capomeccanico opel mi ha confermato che è più che robusto sto motore.l'ultima volta che sono andato c'era sotto i ferri una sw di un rappresentante,150.000 km in 2 anni e mezzo e solo manutenzione ordinaria ;)

EDIT:quasi sempre utilizzo gasolio e-diesel e fin'ora zero problemi (sgrat) anzi ho notato una minore ruvidità del propulsore ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/04/2008, 12:51

eagle_salvo ha scritto:mi ha confermato che è più che robusto sto motore


Che bello sentire queste cose :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2008, 13:39

Railroad ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:mi ha confermato che è più che robusto sto motore


Che bello sentire queste cose :D

:ciaoz

Soprattutto se adare queste notizie è un affidabilissimo meccanico Opel! :bins
Fra parentesi... avete esempi di meccanici Opel (non amici/parenti) che parlino male di uno dei "loro" motori? ri :bins :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 23/04/2008, 13:54

vabbè dai ... ad esempio però stesso loro dicono vche il 125 cv è più incasinato è da problemi.un pochino attendibili lo sono ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/04/2008, 13:56

vittocecco ha scritto:Fra parentesi... avete esempi di meccanici Opel (non amici/parenti) che parlino male di uno dei "loro" motori? ri :bins :risata


Loro? Hanno qualche motore loro? :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2008, 14:40

eagle_salvo ha scritto:vabbè dai ... ad esempio però stesso loro dicono vche il 125 cv è più incasinato è da problemi.un pochino attendibili lo sono ;)

Magari i problemi sono inerenti al FAP... in ogni caso, essendo un motore "nuovo"... :mahh

Rail: appunto per quello ho messo le virgolette... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi sand-blasted » 23/04/2008, 23:57

teo82xx ha scritto:pensa te sand-blasted che io non ho preso apposta(assieme ad altri motivi) il 1.7 125 per il FAP....non ce lo volevo proprio nella mia macchina e per fortuna non cel ho.il fatto che serva per circolare in certe citta e solo un fatto relativo(e penso temporaneo)poiche tanto tutti qui sanno come va il discorso degli euro etc etc e dei vari filtri...tutte caxxate per farti spendere soldi inutilmente...



Lo so che il FAP può dare problemi ma è un dato di fatto che in alcune città ormai sia importante averlo per poter circolare senza problemi e pedaggi vari.
Che poi a te non serva lo capisco bene, infatti (per ora) non serve neanche a me, ma è una cosa che viene seriamente presa in considerazione da chi si trova a dover comprare un diesel adesso e sa di dover viaggiare in grossi centri urbani soggetti a limitazioni della circolazione.
Non credo poi che quella del FAP sia una cosa relativa e nemmeno tanto temporanea... mi fa riflettere vedere il sito della Opel tedesca e notare che tutte le Astra diesel lo montano di serie (e l'1.7 101 cv neanche c'è, infatti al suo posto c'è il multi-jet 1.9 depotenziato a 100 cv)

il 1.3 mi dava l impressione di un motore spremuto abastanza su un telaio del genere


Forse intendi inadatto ? Perché se dici spremuto, per come la intendo io, ti faccio presente che c'è una Lancia Y che lo monta di serie portato a 105 cv...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2008, 9:59

sand-blasted ha scritto:
teo82xx ha scritto:pensa te sand-blasted che io non ho preso apposta(assieme ad altri motivi) il 1.7 125 per il FAP....non ce lo volevo proprio nella mia macchina e per fortuna non cel ho.il fatto che serva per circolare in certe citta e solo un fatto relativo(e penso temporaneo)poiche tanto tutti qui sanno come va il discorso degli euro etc etc e dei vari filtri...tutte caxxate per farti spendere soldi inutilmente...


Lo so che il FAP può dare problemi ma è un dato di fatto che in alcune città ormai sia importante averlo per poter circolare senza problemi e pedaggi vari.
Che poi a te non serva lo capisco bene, infatti (per ora) non serve neanche a me, ma è una cosa che viene seriamente presa in considerazione da chi si trova a dover comprare un diesel adesso e sa di dover viaggiare in grossi centri urbani soggetti a limitazioni della circolazione.
Non credo poi che quella del FAP sia una cosa relativa e nemmeno tanto temporanea... mi fa riflettere vedere il sito della Opel tedesca e notare che tutte le Astra diesel lo montano di serie (e l'1.7 101 cv neanche c'è, infatti al suo posto c'è il multi-jet 1.9 depotenziato a 100 cv)

Quoto... poi non credo che un Diesel possa rientrare nell'Euro5 senza FAP!
"Purtroppo" il prossimo futuro del Diesel sarà con quel filtro. Da non sottovalutare anche il valore dell'usato senza FAP...
Ma non stiamo andando OT? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 24/04/2008, 10:40

vittocecco ha scritto:Ma non stiamo andando OT? :roll:


Già, mi sa che se continua così, tra poco si chiude... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi sand-blasted » 25/04/2008, 8:33

vittocecco ha scritto:Quoto... poi non credo che un Diesel possa rientrare nell'Euro5 senza FAP!
"Purtroppo" il prossimo futuro del Diesel sarà con quel filtro.


Infatti penso anch'io che andrà così, quindi ormai non resta che sperare che riescano a risolvere i probemi d'intasamento e rigenerazione del suddetto filtro.

Da non sottovalutare anche il valore dell'usato senza FAP...


Vero !

Ma non stiamo andando OT? :roll:


Un pochino sì ma credo che dopo ben 7 pagine di discussione sia quasi inevitabile ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi martim » 25/04/2008, 22:54

Scusate ragazzi, chiedo umilmente perdono ma stasera sono tonrato a casa con il morale a terra..

sono salito e provato un'alfa 1.9 JTDm con la m rossa. La macchina è di una mia amica e non sapeva se fosse il 120 o il 150 CV (credo fosse il 150 CV) ... sono rimasto senza parole... una silenziosità pazzesca, credo dovuto all'abitacolo ben insonorizzato perchè dal di fuori il motore sembra ruvido...

a parte i pareri sul rumore, una fluidità eccellente, totale assenza di vibrazioni, ottima ripresa già a 1500 giri... insomma un motore davvero confortevole.

Ovvio che il paragone in termini di prestazioni non regge, il 1.7 e il 1.9 non sono paragonabili, ma è lecito comunque paragonarli in termini di confort... ho notato una differenza spaventosa, non dico moderata, dico veramente spaventosa!

Forse è la mia unità ad avere problemi a questo punto (tutti i meccanici che l'hanno provata hanno detto che tuttavia sono così tutti i 1.7), ma davvero non c'è storia... motore davvero superiore in tutto e per tutto!

lasciando perdere le prestazioni, ovviamente non paragonabili, la cosa che non mi va giù è il rumore... con 50 cv in meno non chiedo tanto, ma chiedo un po' più di confort.

Scusate lo sfogo amarissimo :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi peppeopc » 26/04/2008, 9:04

Beh, nella vita ci sono cose ben peggiori Martim, non ti abbattere così.....del resto si sa che quello è un motore più moderno e prestante. Ciò non toglie i meriti di affidabilità e robustezza del 1.7! ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi martim » 26/04/2008, 11:34

cavolo ma fuori il 1.9 è ruvidissimo!!!! si vede che l'hanno tappato bene.

Ah, ho scoperto una rogna sul nostro motore. Il coperchio vibra terribilmente. Apro un topic illustrandone la modifica a breve...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi massi.77 » 26/04/2008, 13:23

hehe martim non si smentisce, mò pure il confronto con un 1.9 150 cv...tra poco sto 1.7 101 cv lo confrontate pure con un Audi Q7 4.2 TDI...a voi le riflessioni.
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101CV MY 08.5 black sapphire, dynamic drive con sport switch, ESP, cristalli elettrici posteriori, clima elettronico ECC, c.d.b., tessuto tecno/pelle
Avatar utente
massi.77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/03/2008, 14:07
Località: Milazzo (ME)

Messaggiodi martim » 26/04/2008, 14:02

ho confrontato le vibrazioni. Leggi bene!!! ;)
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti