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Indice » Mondo Astra » Astra H » Meccanica - Elettronica » [ASTRA H] Motori




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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 23/11/2011, 19:53 
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zetta750 ha scritto:
magari mi sono spiegato male... io intendevo se la centralina della 120 16V ha le stesse proprietà di quella 150...la fattura e la stessa??solo che è mappata per il 150??

Aspettiamo la conferma di un Andreaaaaaa a caso :D ma credo proprio di sì... :mahh
In ogni caso, almeno un del forum ha portato il 120 16v a praticamente 200 cv, quindi...

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 24/11/2011, 0:16 
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Bisogna vedere cosa si intende per "stesse proprietà",è sempre una Bosch edc16 ma ovviamente cambiano alcune mappe memorizzate all'interno.

Comunque tra 120 cv 16v e 150 cv cambiano poche cose a livello di mappatura,es. la pressione max del gasolio nel rail è di 1400 bar (1600 bar il 150 cv) ,limitazioni coppia e poco altro.

Discorso diverso per il 120 cv 8V,in questo caso la mappatura cambia parecchio da quella del 16v 120/150 cv

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Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 24/11/2011, 7:25 
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ok grazie... sapete indicarmi in sardegna qualche preparatore che faccia la mappature??

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 04/12/2011, 17:38 
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Sono anche io uno della tribù dei "risparmiatori" che al tempo ha preso una GTC 120 HP 16V. Adesso vorrei riportarla a 150 HP mantenendo il tasto sport attivo. Qualcuno ha già percorso questa strada e con che risultati? Premetto che non voglio sentir parlare di centraline aggiuntive che per me sono solo una cavolata.

Grazie per ogni risposta

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 04/12/2011, 18:22 
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deadmanwalkingPR ha scritto:
...Adesso vorrei riportarla a 150 HP mantenendo il tasto sport attivo. Qualcuno ha già percorso questa strada e con che risultati?

La strada da percorrere è quella di andare da un rimappatore ed aumentare la potenza del motore. Ti puoi fermare alla sicurezza (degli organi meccanici, visto che sono progettati per quella potenza) dei 150 cavalli, oppure andare oltre...ma a tuo rischio e pericolo. :| Il tasto sport rimane comunque funzionante. :ok

Per i risultati puoi vedere i miei nel topic , ma anche in quello postato da vittocecco un pò più su ne trovi tanti altri. ;)

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"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 04/12/2011, 19:35 
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Grazie cat... Ottima risposta.


Ora devo solo trovare un rimappatore a Parma che sia serio e abbia voglia di far le cose come vanno fatte.

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 04/12/2011, 22:12 
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deadmanwalkingPR ha scritto:
Ora devo solo trovare un rimappatore a Parma che sia serio e abbia voglia di far le cose come vanno fatte.

Se non lo trovi, vai dall'ormai famosissimo e collaudatissimo Marino di Carburatori Bergamo. Son meno di 200 chilometri. Sembrano tanti, ma in realtà non lo sono...se calcoli la certezza di un lavoro fatto bene. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 04/12/2011, 22:48 
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Sei il secondo che mi consiglia questo Marino di Bergamo...

Deve esser proprio un mago se tutti mi volete mandare da lui...

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 27/12/2011, 20:20 
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Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
:ciaoz

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 27/12/2011, 20:32 
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SINTAGES ha scritto:
Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
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Buona regola quando si ci iscrive ad un forum è di leggere il regolamento :ok

allora,
passo 1 leggi il regolamento,
2 presentati nell'apposita sezione
3 metti la tua auto in firma

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E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 27/12/2011, 20:39 
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SINTAGES ha scritto:
Salve.
Mi sono appena iscritto al vostro interessante forum (scusatemi, quindi, se dovessi commettere qualche errore), proprio per intervenire a questa vostra discussione. Nel 2005 ho acquistato una GTC 1.9 cdti 120 cv. Linea bellissima, ma motore che comincia a farsi vivo solo da 2000-2500 giri in su. Anche utilizzando il tasto Sport, partenze da fermo e riprese sono indecenti accompagnati a consumi di carburante elevati, anche dopo una riprogrammazione della centralina da parte della Alientech (potenza promessa 150 cv, ma mai verificata strumentalmente). Potreste darmi qualche indirizzo in Umbria dove poter chiedere un lavoro a regola d'arte? Grazie anticipatamente. Saluti a tutti.
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Secondo la mia esperienza converti prima la 120 in 150 con centralina originale e mappa originale, e poi fatti riprogrammare la 150 andando a modificare qualche valore come ,anticipo turbo,pressione gasolio ecc ecc
vedrai che le differenze si sentono !!
Se ti trovi nella mia zona vienimi a trovare che ti PREPARO IO :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
p.s. = a patto che tu monti una EDC16 + C39 /106

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Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011


Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 27/12/2011, 20:58 
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callisto ha scritto:
SINTAGES ha scritto:
Salve.
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:ciaoz


Buona regola quando si ci iscrive ad un forum è di leggere il regolamento :ok

allora,
passo 1 leggi il regolamento,
2 presentati nell'apposita sezione
3 metti la tua auto in firma

:ciaoz


Grazie per i suggerimenti. Punti 1 e 3 eseguiti, ma non riesco a trovare la sezione dove presentarmi. Puoi aiutarmi ancora? Grazie di nuovo. Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 27/12/2011, 21:00 
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SINTAGES ha scritto:
[
Grazie per i suggerimenti. Punti 1 e 3 eseguiti, ma non riesco a trovare la sezione dove presentarmi. Puoi aiutarmi ancora? Grazie di nuovo. Ciao.[/color]
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viewforum.php?f=30 :ciaoz

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 30/12/2011, 14:56 
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ragazzi anche io possiedo un gtc 1.9 120cv 16v!
quando la comprai il rivenditore opel mi disse che era stata rimappata e portata a 150cv viswto che la versione era depotenziata ecc come sappiamo noi!
unica cosa vorrei sapere se qualcuno di voi sa in sicilia un preparatore BRAVO! che mi certifichi con prova al banco e nel caso migliorare i cavalli alla mia gtc!
qualcuno della sicilia che conosce qualcuno in grado?? tks! :thx

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 09/04/2012, 11:26 
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Umore: Ciaooooo
se uno vuole il 150 originale basta farsi caricare le mappa originale da qualche rimappatore ed il gioco è fatto..pero' credo che la mappa originale 150 consumi di piu' nei confronti di una diversa mappatura 150 160 cv o altro...

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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
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Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono
Secondo me non sono uguali....

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interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
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Poi secondo memeglio farla riappare da uno esperto...ma il motore ne risentita'

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E con questo ti becchi il secondo richiamo ufficiale per post consecutivi §(non è la prima volta). Così impari a leggere e rispettare il regolamento

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Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: ; ; ;
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Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia

"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare


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si puo caricare i software della 150 sulla 120 e poi..rimappare :ook :P

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INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011


Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero


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 Oggetto del messaggio: Re: centralina 150cv sul 120cv 16v
 Messaggio Inviato: 08/10/2012, 13:47 
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Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 12/08/2012, 21:53
Messaggi: 6
Località: Benevento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC, sport, 1.9cc, 120cv
Altra Opel: (Sogno) OPC :-)_ 280cv
In poche parole ho un gioiellino è nn lo sapevo? Wao :shock:

Ho una 1.9 120 cv se rimappo la centralina e la porto a 150 cv riduco i consumi giusto?
Ma poi col tasto sport come funziona?

Datemi qualche consiglio un giusto compromesso tra consumo e potenza.

P.s. Nn ci capisco nata di ste cs?

_________________
Astra GTC 1.9. 120cv 16v
OPC: volante, pedalini, battitacco, finale marmitta prossimamente selleria.
Cerchi stella 5 razze 18


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