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Roberto ha scritto:il problema rispetto alla tua vecchia auto si chiama rapporto peso/ potenza aggravato dalle normative anti inquinamento euro4..
Nel senso che i cavalli di oggi non sono più quelli di una volta..oltre ad avere un molto più peso da tirare.
Nitro7 ha scritto:probabilmente nella frenata scendo sotto il livello di inizio coppia e resti senza spinta... però se nella decelarazione metti in prima marcia e inizi a riprendere, la macchina deve scattare come sempre...
Brignoud ha scritto:Nitro7 ha scritto:probabilmente nella frenata scendo sotto il livello di inizio coppia e resti senza spinta... però se nella decelarazione metti in prima marcia e inizi a riprendere, la macchina deve scattare come sempre...
Ragazzi, sono confuso.
Diciamo che il comportamento che noto, dopo aver frenato/scalato fino ai giri più bassi è il pedale "a vuoto" con la necessità di attendere qualche secondo prima che ci sia la decisa ripartenza e che la macchina si avvi con la necessaria decisione.
Qualcuno di voi dice che potrei avere un problema, e sinceramente vorrei proprio accertarmente. 2 sono allora le soluzioni o ne provo un'altra o qualcuno farà da test driver alla mia car al posto mio
L'idea di mettere in prima non è sbagliato (per quanto per non "spaccare" si è naturalmente costretti a partire praticamente da fermi) ma in realtà è con la seconda che la macchina diciamo così, muore.
Gtc.style ha scritto:I motori di oggi togliendo tutte le limitazioni sono delle bombe!
fatto sta che io sto problema col 1.6 nn ce lho, e se ho lo sport attivo e vado di ripresa mi spinge e nn poco!
finnix ha scritto:... sempre con il 1.6, quando cambiava se attendeva troppo prima di inserire la marcia il motore si suicidava... perdeva in un attimo tutti i giri rimbalzando sul minimo quasi come se non si spengesse solo per miracolo... praticamente li toccava cambiare sempre a 3000 giri se no addio... .
Ernst ha scritto:Gtc.style ha scritto:
ha una gran coppia per essere un benzina aspirato di media cilindrata
Cos'ha???
astrad ha scritto:Ernst ha scritto:Gtc.style ha scritto:
ha una gran coppia per essere un benzina aspirato di media cilindrata
Cos'ha???
La coppia di questo motore è identica agli altri motori a benzina aspirati di pari cilindrata delle altre case...![]()
Ciauz!!!
Ernst ha scritto:Comunque vediamo...
1.6 twinport: 150 nm a 3900 giri (105 cv)
1.6 fsi vw: 155 nm a 4000 giri (115 cv)
1.6 renault: 151 nm a 3750 giri (111 cv)
1.6 peugeot: 147 nm (109 cv)
1.6 alfa: 146 nm (120 cv)
1.6 bmw: 150 nm (116 cv)
1.6 toyota: 150 nm (110 cv)
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