Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 10/10/2009, 13:00

Ciao a tutti, ho un'astra del 2004 modello H 1.6 TwinPort 105 cv.. spero abbiate capito di quale versione parlo..

Il mio problema è semplice, adoro quest'auto ma per l'uso che ne faccio, prevalentemente cittadino consuma un po troppo, e siccome non nuoto nell'oro sono stanco e vorrei evitare a tutti i costi di vendere l'auto perchè la ritengo unica, e voi mi capite! :oops:

Cosa devo fare? GPL? Rimappare centralina? Cos'altro? Chi di voi ha lo stesso problema e magari lo ha risolto ottenendo una lieve diminuizione dei consumi? :piange

Tramite computer di bordo e varia prove con carta e penna mi sono accorto che in città faccio circa 9,5 km/l, mentre su strade extraurbane arrivo anche a 15 km/l, usassi la macchina solo su strade veloci non avrei problemi, ma essendo utilizzata in città (che poi è un paesino) la situazione è un po pesante.. anche perchè per necessità la macchina la uso parecchio ed è il mio unico mezzo!

Cosa potete dirmi? :mah

:thx
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi roby1088 » 11/10/2009, 11:26

sicuramente il gpl sarebbe una buona scelta, ma forse dovevi approfittarne quando c'erano gli incentivi (l'anno scorso). adesso ti toccherà sostenere una spesa non indifferente per l'impianto. magari prova ad aspettare l'anno nuovo e vedi se incentivano nuovamente il gpl.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 11/10/2009, 16:10

roby1088 ha scritto:sicuramente il gpl sarebbe una buona scelta, ma forse dovevi approfittarne quando c'erano gli incentivi (l'anno scorso). adesso ti toccherà sostenere una spesa non indifferente per l'impianto. magari prova ad aspettare l'anno nuovo e vedi se incentivano nuovamente il gpl.


Incentivi GPL? di che si tratta? Scusa l'ignoranza!

Alcuni mi dicevano che gli impianti non sono affidabili e su questo motore portano problemi, è vero??
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi phcaze » 12/10/2009, 20:34

blackshark ha scritto:
roby1088 ha scritto:sicuramente il gpl sarebbe una buona scelta, ma forse dovevi approfittarne quando c'erano gli incentivi (l'anno scorso). adesso ti toccherà sostenere una spesa non indifferente per l'impianto. magari prova ad aspettare l'anno nuovo e vedi se incentivano nuovamente il gpl.


Incentivi GPL? di che si tratta? Scusa l'ignoranza!

Alcuni mi dicevano che gli impianti non sono affidabili e su questo motore portano problemi, è vero??


c'è tutta la sezione gpl del forum che parla di questo :mrgreen: diciamo che la convenienza c'è ma si assottiglia sul 1600 poichè c'è da fare manutenzione extra
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 12/10/2009, 21:03

Rimappando la centralina non cè modo di recuperare almeno 3-4 km al litro vero?? :( :(
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi viper_26 » 13/10/2009, 8:44

blackshark ha scritto:Rimappando la centralina non cè modo di recuperare almeno 3-4 km al litro vero?? :( :(



rimappando la centralina si regola al meglio l'erogazione del motore, per risparmio carburante forse recuperi 1km/l comunque hai provato a cambiare stile di guida ? :ciaoz
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 13/10/2009, 9:47

viper_26 ha scritto:
blackshark ha scritto:Rimappando la centralina non cè modo di recuperare almeno 3-4 km al litro vero?? :( :(



rimappando la centralina si regola al meglio l'erogazione del motore, per risparmio carburante forse recuperi 1km/l comunque hai provato a cambiare stile di guida ? :ciaoz


Ma non vado forte, cammino piano solitamente, può capitare ogni tanto qualche sgasatina ma fondamentalmente vado piano :mah
porca la miseria con la centralina recupero solo 1 km/l?? proprio non ce speranza vero?

Ma nessuno delf orum ha la mia stessa macchina e riscontra il mio stesso problemino?

:grazie
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 13/10/2009, 10:16

Guarda se può consolarti ho la tua stessa macchina, ed ho il tuo stesso problema, la macchina consuma e come se consuma.....beve tanto per non dire che è molto pigra ai bassi ecc ecc.......considera mettendo benzina a 1.210 euro riesco a fare nel percorso misto autostrada/citta, camminando molto bene, quasi 190km, sono davvero pochini se consideriamo che un amico mio col 1700 diesel 5 porte ne fà 270 km...quindi 10 in più....
Ho appena aperto un post in problemi riscontrati in cui parlo proprio di questo problema legato "forse" al catalizzatore otturato...
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Easytronic » 13/10/2009, 10:30

Io, con uso esclusivamente cittadino, non arrivo nemmeno ai 9 Km/litro (addirittura meno di 8 d'estate con il climatizzatore acceso).
Fuori città le cose vanno invece decisamente meglio (ca. 15 km/litro).
Penso proprio che non ci sia niente da fare per migliorare i consumi con quest'auto in città.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 13/10/2009, 10:37

Easytronic ha scritto:Io, con uso esclusivamente cittadino, non arrivo nemmeno ai 9 Km/litro (addirittura meno di 8 d'estate con il climatizzatore acceso).
Fuori città le cose vanno invece decisamente meglio (ca. 15 km/litro).
Penso proprio che non ci sia niente da fare per migliorare i consumi con quest'auto in città.


Esatto, i dati sono questi anche per me!

Giuseppe ha scritto:Guarda se può consolarti ho la tua stessa macchina, ed ho il tuo stesso problema, la macchina consuma e come se consuma.....beve tanto per non dire che è molto pigra ai bassi ecc ecc.......considera mettendo benzina a 1.210 euro riesco a fare nel percorso misto autostrada/citta, camminando molto bene, quasi 190km, sono davvero pochini se consideriamo che un amico mio col 1700 diesel 5 porte ne fà 270 km...quindi 10 in più....
Ho appena aperto un post in problemi riscontrati in cui parlo proprio di questo problema legato "forse" al catalizzatore otturato...


Dove è questo topic?

Sai, la macchina ha i suoi anni, quindi volendo se necessario lo tolgo proprio il catalizzatore!
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Railroad » 13/10/2009, 11:04

blackshark ha scritto:Dove è questo topic?


viewtopic.php?f=21&t=33772
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 13/10/2009, 12:14

nel comunicato opel si vantano pure della tecnologia twinport, "abbiamoridotto i consumi!!!!" :( :( :( ehh meno male....sennò quanto il porsche di mio zio consumava che ha circa 250 cv in più.....
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi blackshark » 13/10/2009, 12:20

Giuseppe ha scritto:nel comunicato opel si vantano pure della tecnologia twinport, "abbiamoridotto i consumi!!!!" :( :( :( ehh meno male....sennò quanto il porsche di mio zio consumava che ha circa 250 cv in più.....


Mah... :mah :mah
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi astra2.0T » 13/10/2009, 21:17

9km/l in città??? :shock:
la mia ne fa 10.... :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 13/10/2009, 21:43

io ho lo stesso motore e se lo si guida bene si sta anche sui 12km\l in città.
9km\l li faccio solo d'inverno quando sto fermo e accendo il riscaldamento per un pò di tempo. Per il resto io vivo praticamente in una città imbottigliata dal traffico dove si va in prima e seconda max in ora di punta e non solo.
fatevene una ragione
avevo una fiesta 1.2 che consuma anche di piu' in città.
la macchina pesa e i motori aspirati devono lavorare molto per muoverla.
se volete consumare poco l'unica soluzione è: 1.3 MJET!
lasciate perdere impianti gpl dove fottete la testata.
comunque se state sugli 8-9km\l guidate il motore in modo errato per l'uso cittadino.
cambiate a max 2500, non rimanete troppo su quel regime ma raggiungetelo solo un attimo per fare al cambiata.
quando arrivate ad un semaforo piazzate in folle e fate andare la macchina da sola sino a fermarvi. Non state sempre a ridurre, se si vuole (per lo meno la mia) riprende anche in terza e in quarta al di sotto dei 2000giri tranquillamente.
io addirittura lamento fin troppa coppia in basso e poco tiro in alto. Un aspirato di pari cubatura o anche piu' con tutta questa coppia sfido a trovarlo!
in questo modo io sto sui 12km\l e volendo anche di piu'.
ottengo questi risultati quando sono calmo, altrimenti sono sempre a limitatore... e nonostante ciò ora sono a 11.4km\l! :mrgreen:
niente male per 13quintali a secco, cerchi 18" con su 225" e euro4 no??
purtroppo bisogna adeguarsi e fare i salti mortali per consumare poco, tanto valeva comprare un 2.0T visto che i consumi, o si ha un 1.2 o un 2.0T sono identici in città!
e aggiungo, a velocità elevate con un 2.0T si consumerebbe anche meno!
sarà per la prossima macchina!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 13/10/2009, 22:49

Ma io ho sempre pensato questo, il problema che io scegliendo la macchina di seconda mano sono per certi aspetti più forzato rispetto a uno che la prende nuova......se avessi avuto la possibilità avrei preso sicuramente al 1000x1000 il 1900 diesel.....manco ci avrei pensato più di tanto o male che andava il 1700 diesel, perche parliamoci chiaro....noi non abbiamo neanche più di tanto queste prestazioni....anzi....la macchina è molto pesante ha gli stessi cavalli di una 147 16 t.spark però questa penso pesi abbastanza di meno (3 porte e 3 porte si intende...)....è ovvio che la macchina più pesa più consuma....ho appena fatto benzina, aspetto questo orario perche comunque si risparmia qualche centesimo.....cavolo l'altra sera l'ho fatta a 1210 euro ora 1225 :( :( ...addio 30 euro di benzina anche questa sera... :cry:
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 13/10/2009, 23:06

dai azzera il cdb e prova a guidare come ti ho detto
e tieni in mente che piu' premi il pedale e piu' la farfalla del motore si apre, e piu' benzina entra...!
quindi sali progressivo e fai finta di avere un uovo sotto il piede
prova a fare la media con queste 30€
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 13/10/2009, 23:37

Gtc.style ha scritto:dai azzera il cdb e prova a guidare come ti ho detto
e tieni in mente che piu' premi il pedale e piu' la farfalla del motore si apre, e piu' benzina entra...!
quindi sali progressivo e fai finta di avere un uovo sotto il piede
prova a fare la media con queste 30€



Vedi...ho già fatto tanto di quelle prove...anzi ogni volta che metto benzina faccio come dici te....ho già appurato che nel misto cittadino autostrada camminando bene, con l'uovo sotto il piede e mettendo 20 euro di benzina a 1210 faccio quasi 190 km..... :cry: :cry: :cry:
pensare che un amico mio con 1700 5 porte con 20 diesel fà 100 km in più....
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 14/10/2009, 0:39

impossibile che consumi così tanto stando attento!
*quanti km ha la tua astra?
*hai mai cambiato le candele? se non bruciano bene causano consumi superiori
*il filtro dell'aria come è messo?
*il filtro benzina (se prensente questo non ancora lo so) è ma stato cambiato?
*pompa e regolatore pressione benzina (di solito sono un tutt'uno collocato nel serbatoio carburante) sono a posto come pulizia?
*con il tech2 (l'accessorio che utilizzano in officina per collegarsi alla presa di diagnosi) si può regolare tramite parametri pre-impostati (pochi se non un paio) la tolleranza per quel riguarda i parametri di iniezione nella gestione del motore. Fai controllare anche questo.
*IMPORTANTE: il nostro motore twinport spesso ha problemi con la sonda lambda, questa si occupa del rilievo dell'inquinamento e rifa' in tempo reale una corretta calibrazione della miscela aria\benzina. Come è successo a me, non si accende alcuna spia, ma l'auto ha consumi lievitati, spesso in partenza e nelle riprese si creano dei vuoti in accelerazione e\o scoppi improvvisi.
*Fai pulire il corpo farfallato se non è mai stato fatto (si incrosta)
*Puoi pulire o far pulire i collettori di aspirazione e valvola EGR utilizzando un prodotto apposito Spray, che va vaporizzato a motore acceso direttamente sulla farfalla (dopo aver staccato il tubo che va al filtro dell'aria dal corpo farfallato), con piccole accelerate e spruzzi il prodotto va in circolo e svolge la sua funzione. Fallo fare da chi l'ha già fatto e conosce il procedimento. Fallo fare davanti a te in modo da esser sicuro che lo faccia e da apprendere come fare!
*Prova anche ad utilizzare per una volta in un pieno, un additivo per motori benzina che aiutano a pulire gli iniettori.
*gomme sempre gonfie perfettamente
*la convergenza deve essere perfetta (anche questa può causare l'aumento di consumi)
*cerca di utilizzare le luci solo quando necessario e\o obbligatorio. Gli anabbaglianti succhiano 2x55w, potenza tolta al motore che fa lievitare i consumi. Stessa cosa rispettivamente fanno i fanali posteriori
*non dimenticare mai accesa la ventilazione (anche se il clima è spento), perchè per far girare la ventola vale la stessa storia delle luci
*evita le benzine economiche, che a mio sospetto, così come per altri, costano meno alla pompa ma probabilmente hanno meno ottani, quindi meno potenza per il motore, devi pigiare piu' il gas. Tradotto maggiori consumi e km percorsi con le 30€
*a supporto di questa tesi, io quando utilizzo benzine con piu' ottani come la blusuper, consumo meno, ed in piu' aiuta il motore a rimanere pulito e quindi a durare di piu'.

questi sono piccoli consigli, magari ce ne saranno anche altri però spesso con un po' di spesa in piu' si prolunga la vita del motore e si migliorarno le performance in consumi e prestazioni.
Magari il proprietario precedente tanta manodopera non ce la metteva su
Vale sempre il detto "chi risparmia spreca" :mrgreen:
in ogni caso il 1.7 isuzu da 101 ha fatto lamentare alcune persone che conosco per i consumi elevati, e ci sono casi anche sul forum. Un diesel che fatica a stare sui 14km\l sul misto!
quindi non pensare di aver fatto proprio la scelta sbagliata (è sbagliata è vero! vale anche per me che bado al rapporto Prestazioni\consumi) però poteva andare peggio ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi viper_26 » 14/10/2009, 9:31

Gtc.style ha scritto:impossibile che consumi così tanto stando attento!
*quanti km ha la tua astra?CUT.........


Bravo non posso far altro che quotarti :ok
segui quello che ti ha detto Gtc.style e poi dicci miraccomando :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti