Pressione sovralimentazione

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Pressione sovralimentazione

Messaggiodi gnaps » 12/12/2007, 16:33

Allora signori... Ho bisogno di una cortesia per chi ha possibilità di guardare sul TIS

Morote Z19DT (astra 1.9 8v quindi...)

Con il motore in coppia, a che valore può arrivare massimo la pressione di sovralimentazione rilevata? (non quella comandata dalla centralina).
Astra GTC 1.9 8v 120cv Z19DT
Estetica:
Kit spoiler anterior, minigonne e spoiler posteriore irmsher

Impianto
Anteriore: modifica tasche by PM modifiche, doppio 16 ESB 8000 16, Medio a cupola ESB 8000 8.5, tweeter ESB 8000 8.25
Posteriore: tweeter ESB 8000 8.25, woofer ESB 8000 16
Sub: Kicker S5L12 in cassa chiusa da 56 litri (in ridimensionamento)
Ampli: Zapco C2K 6.0, Zapco C2K 4.0, Zapco DC 1100.
Sorgente: Alpine 9855 + trasformatori per cavi bilanciati Symblink e unita di collegamento per comandi al volante

Meccanica:
Rimappa Rulez :sisi:
gnaps
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2005, 13:00
Località: Trieste

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2007, 16:35

Aggiungo che, a questo punto, sarebbe interessante una tabellina contenente i valori di tutti i motori sovralimentati montati su Astra/Zafira... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gnaps » 12/12/2007, 16:47

Il mio problema è che ho paura di averla troppo alta e con troppa differenza tra pressione rilevata e pressione comandata dalla centralina... Xo nn mi si accende nessuna spia.
Astra GTC 1.9 8v 120cv Z19DT
Estetica:
Kit spoiler anterior, minigonne e spoiler posteriore irmsher

Impianto
Anteriore: modifica tasche by PM modifiche, doppio 16 ESB 8000 16, Medio a cupola ESB 8000 8.5, tweeter ESB 8000 8.25
Posteriore: tweeter ESB 8000 8.25, woofer ESB 8000 16
Sub: Kicker S5L12 in cassa chiusa da 56 litri (in ridimensionamento)
Ampli: Zapco C2K 6.0, Zapco C2K 4.0, Zapco DC 1100.
Sorgente: Alpine 9855 + trasformatori per cavi bilanciati Symblink e unita di collegamento per comandi al volante

Meccanica:
Rimappa Rulez :sisi:
gnaps
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2005, 13:00
Località: Trieste

Messaggiodi gnaps » 13/12/2007, 13:03

eddai raga... qua urge risposta :(
Astra GTC 1.9 8v 120cv Z19DT
Estetica:
Kit spoiler anterior, minigonne e spoiler posteriore irmsher

Impianto
Anteriore: modifica tasche by PM modifiche, doppio 16 ESB 8000 16, Medio a cupola ESB 8000 8.5, tweeter ESB 8000 8.25
Posteriore: tweeter ESB 8000 8.25, woofer ESB 8000 16
Sub: Kicker S5L12 in cassa chiusa da 56 litri (in ridimensionamento)
Ampli: Zapco C2K 6.0, Zapco C2K 4.0, Zapco DC 1100.
Sorgente: Alpine 9855 + trasformatori per cavi bilanciati Symblink e unita di collegamento per comandi al volante

Meccanica:
Rimappa Rulez :sisi:
gnaps
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2005, 13:00
Località: Trieste

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2007, 14:45

Io non saprei cosa dirti... probabilmente non è un dato così diffuso... :mahh
Magari spiegaci che problema hai... o, più semplicemente, a cosa ti serve questa informazione... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 18/12/2007, 14:52

se vi può interessare ecco una tabella che era stata postata un po di tempo fa sul forum! ;)
dovrebbe essere la prex della turbina su un 150cv! ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2007, 15:04

Interessante... ma è ancora originale o già rimappata?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 19/12/2007, 0:27

vittocecco ha scritto:Interessante... ma è ancora originale o già rimappata?


mi sembra che fosse originale! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi roby1088 » 19/12/2007, 11:06

scusate, ma non capisco una cosa. cosa indicano i numeri della prima riga (10, 20, 30...)? e quindi vorrebbe dire che la pressione arriva a 1,5?? mi era stato detto che la nostra turbina (1.9 cdti) lavora a pressione medio-bassa, cioè tra lo 0,6 e lo 0,9. se qualcuno è informato ci dica qualcosa!! io non capisco più niente!! grazie..
ciauu!! ;)
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 19/12/2007, 11:26

Quei numeri presumo riguardino il carico del motore, ad esempio in base alla posizione del pedale dell'acceleratore e/o ad altre informazioni...
Per i valori, non saprei... dipende anche, quando si parla comunemente di sovrappressione, se ci si riferisce a quella massima riscontrabile oppure ad un numero di giri e/o ad un carico "standardizzati"... :mahh
Marino e Carmaggeddon sapranno certamente rispondere con certezza... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 19/12/2007, 15:08

di picco la turbina del 1.9 arriva a 1.5bar sicuro!!! ;)

i valori di 0.8/0.9 di picco si hanno di solito con turbo benzina! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 19/12/2007, 16:48

devid astra sw ha scritto:i valori di 0.8/0.9 di picco si hanno di solito con turbo benzina! ;)


Infatti ci sono auto con 1.65 vecchie e addiruttura la golf GT TFSI 1.4 2.5 bar di pressione
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi devid astra sw » 20/12/2007, 0:55

Geps GTC ha scritto:
devid astra sw ha scritto:i valori di 0.8/0.9 di picco si hanno di solito con turbo benzina! ;)


Infatti ci sono auto con 1.65 vecchie e addiruttura la golf GT TFSI 1.4 2.5 bar di pressione


menomale che ho detto e sottolineato di solito!! :hihihi :mrgreen: :mrgreen:

cacchio!! però non pensavo che arrivasse addirittura a 2.5bar di picco la turbina di quel motore!! :azz2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi roby1088 » 20/12/2007, 12:26

devid astra sw ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
devid astra sw ha scritto:i valori di 0.8/0.9 di picco si hanno di solito con turbo benzina! ;)


Infatti ci sono auto con 1.65 vecchie e addiruttura la golf GT TFSI 1.4 2.5 bar di pressione


menomale che ho detto e sottolineato di solito!! :hihihi :mrgreen: :mrgreen:

cacchio!! però non pensavo che arrivasse addirittura a 2.5bar di picco la turbina di quel motore!! :azz2


ma è la turbina o il volumetrico che arriva a 2.5? se fosse la turbina mi sembra un po' esagerata...
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 20/12/2007, 13:05

roby1088 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
devid astra sw ha scritto:i valori di 0.8/0.9 di picco si hanno di solito con turbo benzina! ;)


Infatti ci sono auto con 1.65 vecchie e addiruttura la golf GT TFSI 1.4 2.5 bar di pressione


menomale che ho detto e sottolineato di solito!! :hihihi :mrgreen: :mrgreen:

cacchio!! però non pensavo che arrivasse addirittura a 2.5bar di picco la turbina di quel motore!! :azz2


ma è la turbina o il volumetrico che arriva a 2.5? se fosse la turbina mi sembra un po' esagerata...


Non lo so ma solo solo che le riviste del settore dicono che ha una pressione di sovralimentazione di 2.5 bar che comunque arrivano in camera!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi phcaze » 20/12/2007, 13:42

adesso si spiegano molte cose.... avete sentito come fischia il 1.4 TFSI :)
comunque quella del 2.0T è 0.8, quella del 1.9 è più alta sicuramente
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 20/12/2007, 15:42

phcaze ha scritto:adesso si spiegano molte cose.... avete sentito come fischia il 1.4 TFSI :)
comunque quella del 2.0T è 0.8, quella del 1.9 è più alta sicuramente


sisi! di solito a parità di cv, e anche meno per il diesel, la prex di sovralimentazione è più alta nei diesel! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gnaps » 20/12/2007, 21:03

Diciamo che è successo questo
Ho portato a fare la rimappa, xo il tipo si è accorto che la centralina mi pilota 1.5 ma lo strumento legge 1.9... Con mappa originale 1.4 e 1.8 (parlo di relativi, non assoluti)
Il picco tra l'altro dura molto, dai 2000 ai 4000, per cui si può dire che la pressione rimane costante e la centralina non riesce ad abbassarla in tempo utile

Il fatto è... ha detto che secondo lui è troppo alta, ma alla Opel hanno risposto che se nn si accende la spia non fanno niente (ovviamente mi sono presentato con mappa originale dicendo che ad un controllo mi avevano letto questi valori).

Non vorrei fare una bella fumata con "avemus papa"...
Astra GTC 1.9 8v 120cv Z19DT
Estetica:
Kit spoiler anterior, minigonne e spoiler posteriore irmsher

Impianto
Anteriore: modifica tasche by PM modifiche, doppio 16 ESB 8000 16, Medio a cupola ESB 8000 8.5, tweeter ESB 8000 8.25
Posteriore: tweeter ESB 8000 8.25, woofer ESB 8000 16
Sub: Kicker S5L12 in cassa chiusa da 56 litri (in ridimensionamento)
Ampli: Zapco C2K 6.0, Zapco C2K 4.0, Zapco DC 1100.
Sorgente: Alpine 9855 + trasformatori per cavi bilanciati Symblink e unita di collegamento per comandi al volante

Meccanica:
Rimappa Rulez :sisi:
gnaps
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2005, 13:00
Località: Trieste

Messaggiodi devid astra sw » 20/12/2007, 22:27

marino diceva che i manometri si starano facilmente... può essere il caso di quel manometro? :mmmm

quella di bigfoot arriva a 1.8bar di picco... :mah

comunque mi sembra strano che abbia in originale una prex di sovralimentazione più alta... :mah
il tech2 avrebbe dovuto sicuramente segnalare l'anomalia con:"differenza positiva (o negativa) controllo circuito prex di sovralimentazione"! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bigfoot71 » 10/01/2008, 19:16

devid astra sw ha scritto:marino diceva che i manometri si starano facilmente... può essere il caso di quel manometro? :mmmm

quella di bigfoot arriva a 1.8bar di picco... :mah

comunque mi sembra strano che abbia in originale una prex di sovralimentazione più alta... :mah
il tech2 avrebbe dovuto sicuramente segnalare l'anomalia con:"differenza positiva (o negativa) controllo circuito prex di sovralimentazione"! ;)


Ciao Devid! Ti corrego un pochino: da originale 1,4 di picco, con mappa 1,5-1,6... il valore 1,8 mi capitava ultimamente con il problema ai collettori: sembra che ci sia un residuo di pressione dopo la cambiata o l'attuatore del turbo non lavora bene... lunedì lascio la macchina in Opel per i controlli e chiederò di intervenire definitivamente...

I valori sopracitati sono veritieri in quanto sono gli stessi registrati dal tech2 in contemporanea...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti