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wimax ha scritto: l'ideale sarebbe poterla provare prima di scegliere
signori non illudiamoci il 1.3 e troppo piccolo per sta macchina , e vero come dici tu che il 1.7 ne aveva 80 di cavalli ma e anche vero che la cilindrata e superiore quindi a piu coppia , poi ragazzi il rapporto peso potenza dice che ci vorrebbe il 150 cavalli ma 120 bastano e avanzanoleovespa55 ha scritto:Tutti contro EHHHH bla bla vbla ma l'avete provata veramente o no!!!! io la posseggo La SUPERWAGON, Ok dite che devo togliere super va bè ma resta WAGON,da fine maggio ed oggi all'attivo siamo a 5800 km tutto sto fiacco che dite non l'ho notato, certo nelle salite devi mantenerla sui 2000 giri ma è abbastanza reattiva.
Cari 1.7isti ricordatevi che l'astra "G" era 80 CV è nessuno la denigrava invece il 1.3 che ha 90 CV con turbina a geometria variabile fa scandalo perchè il piccolo 1248CC in una macchina da 1305KG è inpensabile (sicuri????) mentre in una 5 porte da 1255 KG è pensabilissimo???? oppure in una GTC da 1235KG??? le differenze di peso non sono così drastiche quindi non pensate che sia da buttare.
Le mie considerazioni ed esperienze fatte in questi mesi la ritengono una auto giusta discreta l'unica pecca è il turbolag che si nota sotto i 1500 giri che ti obliga a passare in una marcia inferiore nei percorsi in salita mentre in pianura quasi non si nota.
Passiamo ai pro:
basso costo assicurativo, bassa tassa di possesso minima differenza con il 1.7 (quasi da non considerare)
Neno olio motore nella manutenzione ordinaria
Catena di distribuzione anzichè cinghia che quest'ultima deve essere sostituita a circa 100.000 KM (e sono soldi)
Contro la coppia entra solo dai 1600-1700 giri in su, in caso di rivendita provabilmente svaluta di più ( in quanto poco apprezzata e tutti cercano il 1.7 perchè è scandaloso il 1.3 su questa auto).
Per quanto riguarda il 1.7 125CV ricorda che è di serie il FAP che se fai troppa citta rischi di intasarlo e sarai costretto a fare un pò di autostrada per pulirlo.
Con tutto questo io personalmente non te la consiglio SOLO perchè devi essere tu a convincerti quindi (1) analizza bene i tragitti che fai, se sono troppe salite ed a pieno carico è appena sufficiente ma se abiti in zone pianeggianti o collinari va discretamente (2) cerca qualcuno che la possiede con almeno 7000 KM e provala vedrai ti renderai conto da solo. Cosa importantissima analizza l'uso che ne dovrai fare non è il viaggio estivo che ti potra compromettere la scelta.
Altra cosa importante da che auto stai scendendo? è più o meno performante di questa?
NB non toccatemi la mia SUPERWAGON 1.3 CI POTREMMO OFFENDERE ( io e la mia dolce astrina) GRUUUUUUUUUUUU
Zorro-67 ha scritto:e comunque neanche il 1.7 ci devi aggiungere olio come manutenzione ordinaria.... ho fatto il 1° tagliando veneerdì scorso, con 21.000 km e ti posso assicurare che l'olio aveva tutto i lsuo bel livello di quando l'go portata a casa
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