1.3 CDTI ed Astra SW

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

1.3 CDTI ed Astra SW

Messaggiodi gincarbone » 23/10/2007, 22:59

Ma secondo voi rende questo motore su un'astra SW? Ve lo chiedo perchè sono in procinto di cambiare auto, penso che sia un ottimo motore, che si presta al 90% dell'utilizzo che faccio io di un'auto. Ho letto diversi post in merito e mi pare di capire che chi c'è l'ha non si lamenta affatto. Però il peo delle vetture è minore di una SW:

astra SW pesa 1380 Kg
astra Astra 5 Porte 1330 Kg
astra GTC 1310 Kg

e molte delle persone che hanno scritto sul forum sono possessori di GTC.
Non sono una persona che cerca le prestazioni, assolutamente, faccio circa due viaggi l'anno di 2.000 km ed altri 10.000 di uso cittadino.

Ho letto diversi post e penso che questo argomento non sia ancora stato trattato, se così fosse chiedo venia agli amministratori.
Se potete dare i vostri pareri sarei interessato. Grazie
Marcello
gincarbone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2007, 23:07
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 23/10/2007, 23:38

i possessori ne parlano veramente bene anche se la maggiorparte ce l'ha sulla gtc....comunque se non cerchi le prestazioni direi che è ottimo anche come consumi! sicuramente meglio del 1.7! :ok

certo il peso già col 1.7 si fa sentire, ma se non cerchi prestazioni vai tranquillamente sul 1.3! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 23/10/2007, 23:45

Ciao Marcello...

beh dal canto mio, mi sento di sconsigliarti il 1.3 per il semplice motivo che, anche se fai 2 viaggi all'anno, una SW la carichi per bene. avrai sicuramente famiglia e di conseguenza ti ritroveresti una macchina stupenda tra le mani, ma già di indole pesante,ancor più appesantita da valigie e quant'altro... avresti un motore sottodimensionato... :(

io andrei su un 1.7 da 125cv ;)
Ospite
 

Messaggiodi Woodoo » 24/10/2007, 1:19

Sono dell'idea che sia un pelo sottodimensionato ..mettere un 1300 sulla SW ...la vedo maluccio ...passi ancora da solo ..ma se carichi ..non si muove + ..credimi !!
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi gaspy75 » 24/10/2007, 7:22

Lascia perdere. SW + carico per le ferie e quando la muovi? :bins
I consumi a quel punto diventano come quelli del 150cv :mrgreen:

Quoto i colleghi: 1.7 125cv. Molto meglio.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ago71 » 24/10/2007, 8:12

Per carità lascia perdere, io avevo il 1.3 sotto la GTC e già se portavo 4 persone eran dolori. Se vuoi un diesel minimo 1.7
Ultima modifica di ago71 il 24/10/2007, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi ALEXALIVE » 24/10/2007, 9:46

quoto quanto detto, il 1.3 è un buon motore, ma rendiamoci conto che per un'astra è sottodimensionato. Figuriamoci per una SW...
già il mio 1.7 a macchina carica e clima acceso è un po' pigro...
scusa, ma se fai così pochi km l'anno, non ti converrebbe il 1.6 benzina eventualmente da girare a gpl/metano? ci sono utenti che ce l'hanno e si trovano benissimo!!!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi devid astra sw » 24/10/2007, 11:33

rettifico...anche io sono daccordo con gli altri!! se ci viaggiassi solo in città non ci sarebbero problemi, ma se fai dei viaggi bello carico sono si dolori!! :paura
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 24/10/2007, 11:37

p.s. prima di acquistarla, contatta Cowboy (un nostro partner).

magari può farti qualcosina di sconto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi wimax » 24/10/2007, 14:14

Sinceramente non so cosa consigliarti, la mia è una 5P 1.3 e tutta questa fiacchezza non l'ho sperimentata.
Per certo ti posso dire di non aspettarti accelerazioni da formula uno, ma neanche da lumaca, la spinta si sente. Aspettati sicuramente consumi eccezionali. Non ho guidato altre Astra, l'ideale sarebbe poterla provare prima di scegliere ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 24/10/2007, 14:20

wimax ha scritto: l'ideale sarebbe poterla provare prima di scegliere ;)


Quoto. Solo provando ti rendi conto di cosa hai sotto il sedere. Ti consiglio di non comprare alla "cieca" ,su sensazione di altri o per sentito dire. Poi, potresti pentirtene! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi maxgtc » 24/10/2007, 14:56

In casa abbiamo anche una corsa C con quel motore, e devo dire che per il tipo di macchina su cui è montato è spettacolare, però non mi sento di consigliarlo sotto un Astra SW :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi supermix » 24/10/2007, 15:01

vado controcorrente,
ok il 1.3 ma SOLO se RIMAPPI :mrgreen: :mrgreen:
rimappamdo arriverai almeno a 100/110 cv se nn qualcosa in piu

cosi avrai i tuoi CV ma i benefici in termini di bollo e assicurazione del 1.3 :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi astrafun » 24/10/2007, 18:28

la fiat lo ha fatto girare per migliaia di ore al banco con una potenza di 130 cv e non ha dato il minimo segno di cedimento(ancor prima che venisse commercializzato nella prima versione da 69 cv).è piccolo ma robusto
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi leovespa55 » 24/10/2007, 20:27

Tutti contro EHHHH bla bla vbla ma l'avete provata veramente o no!!!! io la posseggo La SUPERWAGON, Ok dite che devo togliere super va bè ma resta WAGON,da fine maggio ed oggi all'attivo siamo a 5800 km tutto sto fiacco che dite non l'ho notato, certo nelle salite devi mantenerla sui 2000 giri ma è abbastanza reattiva.
Cari 1.7isti ricordatevi che l'astra "G" era 80 CV è nessuno la denigrava invece il 1.3 che ha 90 CV con turbina a geometria variabile fa scandalo perchè il piccolo 1248CC in una macchina da 1305KG è inpensabile (sicuri????) mentre in una 5 porte da 1255 KG è pensabilissimo???? oppure in una GTC da 1235KG??? le differenze di peso non sono così drastiche quindi non pensate che sia da buttare.
Le mie considerazioni ed esperienze fatte in questi mesi la ritengono una auto giusta discreta l'unica pecca è il turbolag che si nota sotto i 1500 giri che ti obliga a passare in una marcia inferiore nei percorsi in salita mentre in pianura quasi non si nota.
Passiamo ai pro:
basso costo assicurativo, bassa tassa di possesso minima differenza con il 1.7 (quasi da non considerare)
Neno olio motore nella manutenzione ordinaria
Catena di distribuzione anzichè cinghia che quest'ultima deve essere sostituita a circa 100.000 KM (e sono soldi)
Contro la coppia entra solo dai 1600-1700 giri in su, in caso di rivendita provabilmente svaluta di più ( in quanto poco apprezzata e tutti cercano il 1.7 perchè è scandaloso il 1.3 su questa auto).
Per quanto riguarda il 1.7 125CV ricorda che è di serie il FAP che se fai troppa citta rischi di intasarlo e sarai costretto a fare un pò di autostrada per pulirlo.
Con tutto questo io personalmente non te la consiglio SOLO perchè devi essere tu a convincerti quindi (1) analizza bene i tragitti che fai, se sono troppe salite ed a pieno carico è appena sufficiente ma se abiti in zone pianeggianti o collinari va discretamente (2) cerca qualcuno che la possiede con almeno 7000 KM e provala vedrai ti renderai conto da solo. Cosa importantissima analizza l'uso che ne dovrai fare non è il viaggio estivo che ti potra compromettere la scelta.
Altra cosa importante da che auto stai scendendo? è più o meno performante di questa?
NB non toccatemi la mia SUPERWAGON 1.3 CI POTREMMO OFFENDERE ( io e la mia dolce astrina) GRUUUUUUUUUUUU
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi Ospite » 24/10/2007, 22:39

belle le tue parole, ma sta di fatto che io, con il 1.7 avendo 11 cavalli più del 1.3 a pieno carico sentivo che si sforzava e rendeva di meno. per questo ho optato per una mappa e per una serie di migliorie che non ti sto qui a raccontare.

in ogni caso, mi sento per coscenza di sconsigliare un 1.3 su una SW.
Ospite
 

Messaggiodi minico83 » 24/10/2007, 23:32

leovespa55 ha scritto:Tutti contro EHHHH bla bla vbla ma l'avete provata veramente o no!!!! io la posseggo La SUPERWAGON, Ok dite che devo togliere super va bè ma resta WAGON,da fine maggio ed oggi all'attivo siamo a 5800 km tutto sto fiacco che dite non l'ho notato, certo nelle salite devi mantenerla sui 2000 giri ma è abbastanza reattiva.
Cari 1.7isti ricordatevi che l'astra "G" era 80 CV è nessuno la denigrava invece il 1.3 che ha 90 CV con turbina a geometria variabile fa scandalo perchè il piccolo 1248CC in una macchina da 1305KG è inpensabile (sicuri????) mentre in una 5 porte da 1255 KG è pensabilissimo???? oppure in una GTC da 1235KG??? le differenze di peso non sono così drastiche quindi non pensate che sia da buttare.
Le mie considerazioni ed esperienze fatte in questi mesi la ritengono una auto giusta discreta l'unica pecca è il turbolag che si nota sotto i 1500 giri che ti obliga a passare in una marcia inferiore nei percorsi in salita mentre in pianura quasi non si nota.
Passiamo ai pro:
basso costo assicurativo, bassa tassa di possesso minima differenza con il 1.7 (quasi da non considerare)
Neno olio motore nella manutenzione ordinaria
Catena di distribuzione anzichè cinghia che quest'ultima deve essere sostituita a circa 100.000 KM (e sono soldi)
Contro la coppia entra solo dai 1600-1700 giri in su, in caso di rivendita provabilmente svaluta di più ( in quanto poco apprezzata e tutti cercano il 1.7 perchè è scandaloso il 1.3 su questa auto).
Per quanto riguarda il 1.7 125CV ricorda che è di serie il FAP che se fai troppa citta rischi di intasarlo e sarai costretto a fare un pò di autostrada per pulirlo.
Con tutto questo io personalmente non te la consiglio SOLO perchè devi essere tu a convincerti quindi (1) analizza bene i tragitti che fai, se sono troppe salite ed a pieno carico è appena sufficiente ma se abiti in zone pianeggianti o collinari va discretamente (2) cerca qualcuno che la possiede con almeno 7000 KM e provala vedrai ti renderai conto da solo. Cosa importantissima analizza l'uso che ne dovrai fare non è il viaggio estivo che ti potra compromettere la scelta.
Altra cosa importante da che auto stai scendendo? è più o meno performante di questa?
NB non toccatemi la mia SUPERWAGON 1.3 CI POTREMMO OFFENDERE ( io e la mia dolce astrina) GRUUUUUUUUUUUU
signori non illudiamoci il 1.3 e troppo piccolo per sta macchina , e vero come dici tu che il 1.7 ne aveva 80 di cavalli ma e anche vero che la cilindrata e superiore quindi a piu coppia , poi ragazzi il rapporto peso potenza dice che ci vorrebbe il 150 cavalli ma 120 bastano e avanzano
opel astra 1.9 cdti 150cvcosmo sw , climatizzatore ecc, vetri eletrici post, radiocd30mp3, cerchi da 17 5 razze sport, cdb, cc, check control, navi +cid sblocco airbox+filtro a pannello bmc sensore aqs , modulo genercom.
prossima modifica presa vectrac diesel
minico83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/09/2007, 18:55
Località: Pozzallo

Messaggiodi Zorro-67 » 25/10/2007, 7:11

e comunque neanche il 1.7 ci devi aggiungere olio come manutenzione ordinaria.... ho fatto il 1° tagliando veneerdì scorso, con 21.000 km e ti posso assicurare che l'olio aveva tutto i lsuo bel livello di quando l'go portata a casa ;)
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi leovespa55 » 25/10/2007, 7:41

Zorro-67 ha scritto:e comunque neanche il 1.7 ci devi aggiungere olio come manutenzione ordinaria.... ho fatto il 1° tagliando veneerdì scorso, con 21.000 km e ti posso assicurare che l'olio aveva tutto i lsuo bel livello di quando l'go portata a casa ;)
:ciao

Non mi riferivo al consumo dell'olio bensì al cambio olio che sepur poca la differenza credo 1 litro significa 16€in meno, naturalmente non è un gran risparmio ma sempre è qualcosina, sto rasciando il fondo del barile ehehe non prendetemi per genovese AHAH
Comunque io ribadisco che mi trovo bene forse se avessi provato, per tutto lo stesso temo, il 1.7 lo avrei eloggiato lo stesso, posso aggiungere che ad oggi con tutti quelli che mi hanno detto "complimenti MACCHNA NUOVA EH" ed io sai è un 1.3 e tutti " MA SEI PAZZO NON PUO' ESSERE" ed io te lo dico ci puoi credere.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi wimax » 25/10/2007, 10:30

:mrgreen: finiamo sempre per aizzare il 1.3 contro il 1.7 neanche fossero cani :mrgreen:. Ho sempre "difeso" a spada tratta la mia Astrina, ma non per partito preso. A me non è mai sembrata dormiente o pigra...anzi... a detta di un mio amico con una Clio 1.5DCI (85 HP, certamente più leggera) l'Astrina spinge di più... (vi posso assicurare che non l'ho pagato per dirlo).
Non so che dire, forse chi si aspetta un razzo rimarrà deluso, però la mia Astrina va proprio bene, soprattutto ora con 30.000 Km alle spalle.
In città mi fa quasi 20 Km/L ... non è la prima volta che lo dico e sembra un'invenzione, ma è così. L'efficienza termodinamica di questo motore è notevole, migliore del suo gemellino da 70 HP... .
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti