Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
ANTARES ha scritto:...il dato certo e ufficiale della GM è che l'affidabilità del motore a 240.000 km è stata testa con poteza di 130CV !!!!!
Spike79 ha scritto:era potenziato fino a 120cv se non erro....quindi direi che come affidabilità è più che confermato.
NokiaKnight ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente...
NokiaKnight ha scritto:...purtroppo ancora non ho la mitica ASTRA...ma mi sono fatto un'idea e penso proprio che prenderò il 1.3 da 90cv....v...
NokiaKnight ha scritto:...volevo fare una domanda..ma potrebbe montare l'astra in futuro il motore 1.3 cdti da 105cv??voi pensate a breve?sostituirà quello da 90cv?ci sono voci in merito?...sarei proprio curioso di sapere il comportamento dell'astra con un motore così.
ANTARES ha scritto:Ora basta con ste idee che il 1.3 ha troppi cavalli per la sua cilindrata ... tuttalpiù il problema è che girano troppi motori vecchi (vedi 1.7) che non sfruttano a pieno le proprie potenzialità ormai per un 1.6 è la norma avere 115-120cv (diesel o benzina che sia) ... quindi per un 1.3 80-90cv sono il giusto facendo le dovute proporzioni.
E poi alla Renault per ersempio sarebbero tutti scemi a fare un 1.2 benzina (turbo) con 100cv ????????????
Ernst ha scritto:E' il classico specchietto per le allodole. Cosa si cerca in un td? bassi consumi e coppia elevata in basso. E questo 1.3 "pompato" cosa offre? La coppia è esattamente la stessa del 90 cv (200 nm a 2.000 giri), ed è solo il 5% superiore al 75 cv (a fronte di un aumento di potenza del 33%). Ne consegue che il motore sarà ancora meno fruibile ed elastico del 90cv (già criticato da tutte le testate, 4ruote in testa, per essere poco omogeneo). Per cui maggior ricorso al cambio, minor piacevolezza di guida e maggiori consumi.
Però è diesel. E (per ora) è di moda.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti