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BanG ha scritto:Fulmine ha scritto:ok spero che non mi facciano storie che ho fatto il tagliando in un centro bosch car service
perchè hai preferito farlo lì?
vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
Dicono che i tagliandi effettuati nei Bosch car service, siano validi a tutti gli effetti, per la garanzia.
Farlo da loro presumo costi significativamente meno che in Opel...
Fulmine ha scritto:vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
Dicono che i tagliandi effettuati nei Bosch car service, siano validi a tutti gli effetti, per la garanzia.
Farlo da loro presumo costi significativamente meno che in Opel...
no di provarla con i fari accesi no ,anche perche a caldo non lo fa infatti dal mio amico (meccanico bosch ) ho pagato 180 e e ho messo il castrol ma adesso ho un paura fottuta che mi rompano le scatole per aver fatto il tagliando li
vittocecco ha scritto:Fulmine ha scritto:vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
Dicono che i tagliandi effettuati nei Bosch car service, siano validi a tutti gli effetti, per la garanzia.
Farlo da loro presumo costi significativamente meno che in Opel...
no di provarla con i fari accesi no ,anche perche a caldo non lo fa infatti dal mio amico (meccanico bosch ) ho pagato 180 e e ho messo il castrol ma adesso ho un paura fottuta che mi rompano le scatole per aver fatto il tagliando li
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Cosa c'entra il Castrol?
vittocecco ha scritto:Beh... non credo che in officina lo analizzino... Nel caso dì loro che hai fatto mettere l'olio Opel, del tipo indicato sul libretto uso e manutenzione
Fulmine ha scritto:Gtc.style ha scritto:infatti hai un motore fiat sotto
appunto
salvozz ha scritto:Fulmine ha scritto:Gtc.style ha scritto:infatti hai un motore fiat sotto
appunto
guarda tutto si può addebbitare alla fiat ma i motori proprio no!!!il 1.9 è un signor motore e non sono solo io a dirlo.
Anche io so che i tagliandi dal bosch car service sono validi ai fini della garanzia.
MarkGtc150 ha scritto:la base costruttiva del nostro motore 1.9 è fiat, ma componenti elettronica e regolazioni vengono decise dai vari marchi del gruppo (questo spiega i diversi valori di coppia/velocità/consumo tra Fiat-alfa-saab-opel) Opel e Saab invece condividono proprio tutto, infatti fanno parte dello stesso marchio GM.
Il fischio che tu senti, prego per te che sia proprio quello di calogtc, cioè il fischio che avverto anche io quando ho la macchina accesa a freddo.. ed è anche abbastanza carino!! poi, quando la macchina è abbastanza calda scompare sia al minimo e anche tra i 1000e2000. Lo avverti solo quando hai i finestrini aperti e hai abbastanza giri, tipo 2500-3500 in accelerazione.. è il classico fischio del turbo sui motori common rail.
MarkGtc150 ha scritto:la base costruttiva del nostro motore 1.9 è fiat, ma componenti elettronica e regolazioni vengono decise dai vari marchi del gruppo (questo spiega i diversi valori di coppia/velocità/consumo tra Fiat-alfa-saab-opel) Opel e Saab invece condividono proprio tutto, infatti fanno parte dello stesso marchio GM.
Il fischio che tu senti, prego per te che sia proprio quello di calogtc, cioè il fischio che avverto anche io quando ho la macchina accesa a freddo.. ed è anche abbastanza carino!! poi, quando la macchina è abbastanza calda scompare sia al minimo e anche tra i 1000e2000. Lo avverti solo quando hai i finestrini aperti e hai abbastanza giri, tipo 2500-3500 in accelerazione.. è il classico fischio del turbo sui motori common rail.
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