Fischio che proviene lato cinghia dei servizi

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Fischio che proviene lato cinghia dei servizi

Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 8:42

ragazzi sono un po di giorni che appena accendo la macchina e faccio un paio di km si sente un fischio che aumenta mentre accelero ,e a macchina calda smette ,potrebbe essere la cinta dei servizzi ?o qualcosaltro a voi è capitato ?non ho neache 12milaKm :cry:

grazie a tutti

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Messaggiodi eagle_salvo » 25/04/2007, 10:22

di solito è la conghia dei servizi che fischia o perchè troppo serrata o usurata.nel tuo caso penso sia il primo caso o difettata proprio.fai un giro in officina,meglio farla controllare ;)
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 12:40

mi hanno sostituio gia la cinta una volta e tendi cinta non vorrei che mi hanno storto l'aberiono della pompa (acqua) che tristezza
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/04/2007, 15:18

prova a cambiare concessionaria tanto la garanzia è valida ovunque,ma se il dubbio è sulla pompa dell'acqua non far passar tempo vai subito. ;)
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 17:24

ok spero che non mi facciano storie che ho fatto il tagliando in un centro bosch car service
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Messaggiodi Ospite » 25/04/2007, 18:05

Fulmine ha scritto:ok spero che non mi facciano storie che ho fatto il tagliando in un centro bosch car service


perchè hai preferito farlo lì?
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Messaggiodi vittocecco » 25/04/2007, 19:10

La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 19:58

BanG ha scritto:
Fulmine ha scritto:ok spero che non mi facciano storie che ho fatto il tagliando in un centro bosch car service


perchè hai preferito farlo lì?


perche la concessionaria ople sta a 60 km da me e portare la macchina li è un problema :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
Dicono che i tagliandi effettuati nei Bosch car service, siano validi a tutti gli effetti, per la garanzia.
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no di provarla con i fari accesi no ,anche perche a caldo non lo fa infatti dal mio amico (meccanico bosch ) ho pagato 180 e e ho messo il castrol ma adesso ho un paura fottuta che mi rompano le scatole per aver fatto il tagliando li :cry:

Edit by Gaspy: uniti i post
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Messaggiodi vittocecco » 25/04/2007, 20:03

Fulmine ha scritto:
vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
Dicono che i tagliandi effettuati nei Bosch car service, siano validi a tutti gli effetti, per la garanzia.
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no di provarla con i fari accesi no ,anche perche a caldo non lo fa infatti dal mio amico (meccanico bosch ) ho pagato 180 e e ho messo il castrol ma adesso ho un paura fottuta che mi rompano le scatole per aver fatto il tagliando li :cry:


Cosa c'entra il Castrol?

Edit by Gaspy: grazie per la precisazione. Uniti i post e modificato il tuo.
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 20:04

vittocecco ha scritto:
Fulmine ha scritto:
vittocecco ha scritto:La cinghia fischia se tende a slittare... fai caso se lo fa di più con fari e sbrinatore accesi (l'alternatore diventa più "duro" se c'è molta richiesta di corrente).
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no di provarla con i fari accesi no ,anche perche a caldo non lo fa infatti dal mio amico (meccanico bosch ) ho pagato 180 e e ho messo il castrol ma adesso ho un paura fottuta che mi rompano le scatole per aver fatto il tagliando li :cry:

Non postare due volte consecutive... al limite usa il tasto "modifica"
Cosa c'entra il Castrol?


ops scusate, dal mio amico porto io l'olio che voglio mettere alla macchina
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Messaggiodi vittocecco » 25/04/2007, 20:06

Beh... non credo che in officina lo analizzino... ;) Nel caso dì loro che hai fatto mettere l'olio Opel, del tipo indicato sul libretto uso e manutenzione ;)
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 20:09

vittocecco ha scritto:Beh... non credo che in officina lo analizzino... ;) Nel caso dì loro che hai fatto mettere l'olio Opel, del tipo indicato sul libretto uso e manutenzione ;)



si si ma tanto ho messo sempre un 5/30 come detto dal ufficina opel , ma tornando in tema mi sento depresso non ho ne anche 12mila km e gia imcomincia con i sintomi di una fiat :shock:
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Messaggiodi Gtc.style » 25/04/2007, 20:42

infatti hai un motore fiat sotto :mrgreen: :mrgreen:
in ogni caso vai dalla opel, fai controllare lo stato generale ed il tensionamento della cinghia, e male che va sostituiscono in garanzia che sicuramente non decadrà per un semplice cambio olio
Ultima modifica di Gtc.style il 25/04/2007, 20:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Fulmine » 25/04/2007, 20:44

Gtc.style ha scritto:infatti hai un motore fiat sotto :mrgreen: :mrgreen:

appunto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/04/2007, 22:05

Fulmine ha scritto:
Gtc.style ha scritto:infatti hai un motore fiat sotto :mrgreen: :mrgreen:

appunto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


guarda tutto si può addebbitare alla fiat ma i motori proprio no!!!il 1.9 è un signor motore e non sono solo io a dirlo.
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Messaggiodi calogtc » 25/04/2007, 22:43

l'unico fischi che sento a freddo è quello della turbina davvero godurioso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi Fulmine » 26/04/2007, 9:26

salvozz ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Gtc.style ha scritto:infatti hai un motore fiat sotto :mrgreen: :mrgreen:

appunto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


guarda tutto si può addebbitare alla fiat ma i motori proprio no!!!il 1.9 è un signor motore e non sono solo io a dirlo.
Anche io so che i tagliandi dal bosch car service sono validi ai fini della garanzia.


a me non lo so io con la fiat non ci vado daccordissimo il mio meccanico di fiducia mi a detto le tue stesse parole ed ha aggiunto 250mila km garantito ,ma a me a 4800 gia hanno cambito cinta servizi ,tendi cinta, e mo questo da tt 90 :D
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Messaggiodi MarkGtc150 » 26/04/2007, 11:04

la base costruttiva del nostro motore 1.9 è fiat, ma componenti elettronica e regolazioni vengono decise dai vari marchi del gruppo (questo spiega i diversi valori di coppia/velocità/consumo tra Fiat-alfa-saab-opel) Opel e Saab invece condividono proprio tutto, infatti fanno parte dello stesso marchio GM.

Il fischio che tu senti, prego per te che sia proprio quello di calogtc, cioè il fischio che avverto anche io quando ho la macchina accesa a freddo.. ed è anche abbastanza carino!! poi, quando la macchina è abbastanza calda scompare sia al minimo e anche tra i 1000e2000. Lo avverti solo quando hai i finestrini aperti e hai abbastanza giri, tipo 2500-3500 in accelerazione.. è il classico fischio del turbo sui motori common rail.
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Messaggiodi vittocecco » 26/04/2007, 11:26

MarkGtc150 ha scritto:la base costruttiva del nostro motore 1.9 è fiat, ma componenti elettronica e regolazioni vengono decise dai vari marchi del gruppo (questo spiega i diversi valori di coppia/velocità/consumo tra Fiat-alfa-saab-opel) Opel e Saab invece condividono proprio tutto, infatti fanno parte dello stesso marchio GM.

Il fischio che tu senti, prego per te che sia proprio quello di calogtc, cioè il fischio che avverto anche io quando ho la macchina accesa a freddo.. ed è anche abbastanza carino!! poi, quando la macchina è abbastanza calda scompare sia al minimo e anche tra i 1000e2000. Lo avverti solo quando hai i finestrini aperti e hai abbastanza giri, tipo 2500-3500 in accelerazione.. è il classico fischio del turbo sui motori common rail.

Ah... quel fischio? Non ci avevo pensato... ma si tratta di un sibilo... se è quello... tutto ok!
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Messaggiodi Fulmine » 26/04/2007, 11:52

MarkGtc150 ha scritto:la base costruttiva del nostro motore 1.9 è fiat, ma componenti elettronica e regolazioni vengono decise dai vari marchi del gruppo (questo spiega i diversi valori di coppia/velocità/consumo tra Fiat-alfa-saab-opel) Opel e Saab invece condividono proprio tutto, infatti fanno parte dello stesso marchio GM.

Il fischio che tu senti, prego per te che sia proprio quello di calogtc, cioè il fischio che avverto anche io quando ho la macchina accesa a freddo.. ed è anche abbastanza carino!! poi, quando la macchina è abbastanza calda scompare sia al minimo e anche tra i 1000e2000. Lo avverti solo quando hai i finestrini aperti e hai abbastanza giri, tipo 2500-3500 in accelerazione.. è il classico fischio del turbo sui motori common rail.

no no magari fosse quello il fischi incomincia a sentirsi dopo 1 km si sente anche con i finestrini abbasati, se accelero aumenta,dopo che la macchina si è scaldata sparisce appena si raffredda lo rifà :cry:
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