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salvozz ha scritto:come da titolo secondo voi perchè la coppia viene sviluppata così in alto?
Secondo me i motivi possono essere due:
- turbina abbastanza grande per arrivare a 101 cv
- turbina molto resistente (alle temperature) quindi pesante,dimensionata
per eccesso
- scelta dei progettisti perchè credevano di dover fare un motore a
benzina e quindi hanno rimediato in extremis
Railroad ha scritto:salvozz ha scritto:come da titolo secondo voi perchè la coppia viene sviluppata così in alto?
Secondo me i motivi possono essere due:
- turbina abbastanza grande per arrivare a 101 cv
- turbina molto resistente (alle temperature) quindi pesante,dimensionata
per eccesso
- scelta dei progettisti perchè credevano di dover fare un motore a
benzina e quindi hanno rimediato in extremis
Secondo me è stato solo un errore di progettazione. Quando si sono accorti della cazzata, era troppo tardi per tornare indietro.
Anche perche isuzu non è una novellina nel progettare motori diesel.
Per assurdo era più guidabile l'80 cv che aveva 170 n/m però disponibili a 1800".
bwake ha scritto:Errore di progettazione? Non credo, altrimenti avrebbero rimediato con il nuovo 1.7 da 125CV... É che l'hanno proprio pensato così, vai a sapere per quale motivo!
angel8 ha scritto:non e che il 101 ha la turbina a geometria fissa?
domi ha scritto:secondo me hanno tenuto il regime di coppia massimo cosi in altro per far rientrare piu facilmente nei parametri euro quattro questo motore
raffy80 ha scritto:Secondo me era questo che hanno cercato di fare ma hanno fatto cilecca
GM BOY ha scritto:Ricordo che tra i disel opel il 1.7 è quello più delicata ad elevato numero di giri.
peppeopc ha scritto:non ti arrabbiare Rail.....
GM BOY ha scritto:Ricordo che tra i disel opel il 1.7 è quello più delicata ad elevato numero di giri.
GM BOY ha scritto:...il dobbio...
GM BOY ha scritto:c'è chiaramente scritto anche sul libretto(non so dove) ma me lo ha detto anche il meccanico che il 1.7 non sta più di 20-30 sec al max num di giri poi interviene il limitatore questo per motivi tecnici del motore, invece i 1.9 possono satre molto di più al num. giri max ,se non sbaglio, almeno il dobbio se non di più.
Inoltre il meccanico mi ha anche detto che il 1.7 opel o GM è quello che scalda di più di tutti i diesel gm, infatti si puo verificare facendo una prova , come ho fatto io, facendo lo stresso percorso di 17 Km prima con il mio 1.7 poi con un 1.9 lo stesso giorno, e ho constato che toccando il radiatore del 1.7 è bello bollente invece quello del 1.9 era appena tiepido.
maxgtc ha scritto:GM BOY ha scritto: ha scritto:
...il dobbio...
Raffreddato???
vittocecco ha scritto:Esatto Rail... mi hai preceduto...
Inoltre tutto questo cosa c'entra con la coppia "in alto"?
peppeopc ha scritto:Ricordo che nel 2005, quando la comprai, per "Al Volante" questa caratteristica era considerata un pregio. Il titolo dell'articolo era: "Un 1700 turbodiesel che spinge forte e in maniera regolare". Lo stesso giornale invece criticava la Golf 2.0 TDI per l'erogazione brusca e nervosa. Non nego che il VW è superiore però per certi versi preferisco il nostro trattorino........non ti arrabbiare Rail.....
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