astra 1300 90 cv diesel

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi lupone77 » 16/04/2007, 14:15

salve ragazzi, mi chiamo mauro e sono in procinto di acquistare una astra enjoy my 2007, sono indeciso tra il modello con motore 1,7 da 101 cv e il nuovo 1,3 l da 90 cv di derivazione fiat. qualcuno di voi ne ha una col motore 1,3 l? sapete dirmi quanto consuma e come va o meglo il 1700?
grazie da ora per i consigli che mi darete, a presto.
Avatar utente
lupone77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2007, 12:59
Località: fermo

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi Ernst » 16/04/2007, 17:02

lupone77 ha scritto:salve ragazzi, mi chiamo mauro e sono in procinto di acquistare una astra enjoy my 2007, sono indeciso tra il modello con motore 1,7 da 101 cv e il nuovo 1,3 l da 90 cv di derivazione fiat. qualcuno di voi ne ha una col motore 1,3 l? sapete dirmi quanto consuma e come va o meglo il 1700?
grazie da ora per i consigli che mi darete, a presto.



Li ho provati entrambi (più il 1.7 del 1.3). Ti dò un mio giudizio.
Allora... vediamo pregi e difetti di entrambe le motorizzazioni.

1.3 cdti
PREGI
- costo di mantenimento basso e trasmissione a catena (dura di più)
- consumi sui 17-18 km/litro
- non paghi il bollo per 2 anni (così almeno dice la pubblicità)
- motore adeguato per chi ha una guida tranquilla, non presenta elevato turbolag
- è tecnologicamente moderno, di recente costruzione

DIFETTI
- un pò vuoto sotto i 2000 giri
- manca un pò di potenza in allungo e il peso dell'astra si fa un pò sentire



1.7 cdti
PREGI
- ottimo allungo fino oltre i 4.500 giri (caratteristica rara per i diesel)
- oltre i 2.000 giri è piuttosto vivace
- è la motorizzazione più venduta (ergo, ottima tenuta del valore)
- affidabilità meccanica

DIFETTI
- è molto vuoto in basso (la coppia max è a 2.300 giri) e obbliga ad un frequente uso del cambio
- è abbastanza rumoroso
- è più vecchio e comincia a sentire il peso degli anni
- i consumi sono discreti ma non ottimi 15-16 km/litro


In sostanza... se vuoi risparmiare e non ti interessa una guida con qualche spunto di brillantezza... il 1.3 può andar bene. La differenza in prestazioni comunque c'è. Un consiglio: provali entrambi... solo così potrai farti un'idea in base al tuo stile di guida e alle tue esigenze. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Bartolomeus » 16/04/2007, 20:38

Prendi appuntamento da un concessionario e provali.
Io prima di prendere l'Astra in sign ho provato la 1,3 cdti 90cv station wagon.
Astra club 1.3 cdti 90 cv 5P. Colore Nero Saphire. Accessori : Club-Pack (clima + cerchi in lega 15'') e poggiatesta attivi. Cruise Control A.M.
Ordinata il 12/04/2007. Arrivata 29/05/2007. Ritirata 06/06/2007.
Album: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=241
Bartolomeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/04/2007, 16:41

Messaggiodi INTERCOOLER » 16/04/2007, 21:56

La mia è la prima ASTRA 1.3 CDTI RESTYLING del FORUM.
Un consiglio??
Comprala.Se vuoi le prestazioni non basta il 1.7..è vero che è il più venduto..è pur vero che prima non c'era il 1.3..
Se hai una guida attenta ai consumi ma con la voglia di avere 90 cavalli che battono la strada come puledri indomiti vai tranquillo:vai col 1.3!
Se cerchi un auto che fa la differenza.. 1.9.

Ora che ne ho parlato cosi bene e che forse un po ti ho convinto,sappi che la macchina deve andare bene a te per l'uso che ne fai.Provale entrambe e vedi quel che te ne pare.
Il 1.3 ha le marce tanto corte..devi utilizzare un po di piu il cambio.(6marce).

Saluti
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi lakeboy » 16/04/2007, 22:25

Anch'io sarò un futuro possessore di una 1.3 cdti...mi arriverà a fine maggio...l'ho provata e ne sono rimato positivamente colpito; a me non interessano le prestazioni quanto invece ridotti consumi e bassi costi di gestione per cui penso che questa motorizzazione sia stata una scelta giusta! :D
ASTRA 1.3 cdti 5p enjoy MY07 B-silver lightning+enjoy pack+antifurto volumetrico
Avatar utente
lakeboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2007, 0:03
Località: RO

Messaggiodi Gtc.style » 17/04/2007, 3:20

se devi farti il 1.7 per avere gli stessi vuoti, solo 11cvin più, assicurazione e bollo più cari, allora scegli senza dubbio il 1.3.
il 1.7 è d'obbligo prenderlo da 125cv a sto punto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi finnix » 17/04/2007, 10:00

Tra il 1.3 e il 1.7 non ci sono solo "11 cv di differenza"...

Vuoi un consiglio provali entrambi, perchè "l'attacco", quando il motore entra in coppia, non è proprio uguale, e nemmeno il "tiro" che prosegure senza interruzioni fino a 4500 giri e più...

comunque il 1.3 è valido, ma sopratutto per i bassi costi di gestione!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2007, 10:34

Come sostengono da decenni gli americani... "nulla sostituisce la cubatura" (dal punto di vista prestazionale)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 17/04/2007, 10:39

vittocecco ha scritto:Come sostengono da decenni gli americani... "nulla sostituisce la cubatura" (dal punto di vista prestazionale)...


Cavalli americani... belle bestioline!! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

grazie

Messaggiodi lupone77 » 17/04/2007, 13:29

grazie ragazzi, sono veramente commosso da tanta generosità.
in effetti ho già il 1300 e il 1700 ( mio cognato ha una station ) e quello che avete ha confermato in pieno quello che pensavo. Mi sono accorto del vuoto soto i 2000 giri ma tutto sommato il 1700 non mi sembra che sia molto più pronto del 1300. l' ho provato in salita e non mi ha affatto deluso, sale di giri che è un piacere nonostante il peso e tre persone a bordo. Considerato che poi io vengo da una rover 214 si 16v con impianto a metano, sono abituato ai bassi costi di gestione ( bassissimi oserei dire ) e ha prestazioni non proprio al top ( con l' aria condizionata accesa non riusciva a partire in salita, sotto i 3000 giri dormiva ma dai 3500 ai 7200 era una bestia, più o meno come un diesel ).
Diciamo che i costi di gestione mi interessano di più delle prestazioni.
un' ultima cosa: nel modello che voglio acquistare non c'è il computer di bordo, sapete dirmi se si può aggiungere dopo? qualcuno di voi lo ha fatto?

Grazie ancora a tutti,
siete stati preziosissimi.
a presto ragazzi. :grazie :grazie :grazie :D :D :D
Avatar utente
lupone77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2007, 12:59
Località: fermo

Re: grazie

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2007, 13:52

lupone77 ha scritto:... ai 7200 era una bestia...

All'anima... tira fino a quei regimi quel motore? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: grazie

Messaggiodi Railroad » 17/04/2007, 13:53

lupone77 ha scritto:3500 ai 7200 era una bestia, più o meno come un diesel )


Un diesel che va a 7200"??? Figo! Lo voglio!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: grazie

Messaggiodi lupone77 » 17/04/2007, 20:58

Railroad ha scritto:
lupone77 ha scritto:3500 ai 7200 era una bestia, più o meno come un diesel )


Un diesel che va a 7200"??? Figo! Lo voglio!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz


naturalmente i giri erano riferiti al motore a benzina della mia vecchia rover ,caro. magari i diesel potessero fare tutti quei giri...... comunque domani la compro.
Avatar utente
lupone77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2007, 12:59
Località: fermo

Re: grazie

Messaggiodi Railroad » 17/04/2007, 21:05

lupone77 ha scritto:naturalmente i giri erano riferiti al motore a benzina della mia vecchia rover ,caro. magari i diesel potessero fare tutti quei giri...... comunque domani la compro.


Era una battuta la mia... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: grazie

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2007, 7:17

lupone77 ha scritto:
Railroad ha scritto:
lupone77 ha scritto:3500 ai 7200 era una bestia, più o meno come un diesel )


Un diesel che va a 7200"??? Figo! Lo voglio!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz


naturalmente i giri erano riferiti al motore a benzina della mia vecchia rover ,caro. magari i diesel potessero fare tutti quei giri...... comunque domani la compro.

Certo... ci mancherebbe. In ogni caso non sono pochi neanche per un benzina, non credevo che quel motore arrivasse così in alto!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi lupone77 » 18/04/2007, 14:10

sinceramente, è uno dei motori a benzina migliori in commercio all' epoca, il limitatore stacca a 7500 giri, solo il 1400 alfa romeo aveva 103 cv come la rover ma non girava cosi' in alto, era un piacere sentirlo. ora purtroppo l' ho rotto e non vale la pena ripatarla. Senza falsa modestia posso dirvi che quelle auto non hanno avuto il successo che meritavano, lo sapevate che la 220 sdi aveva già 105 cavalli e l' iniezione diretta nel 1997 quando gli altri ne avevano appena 90 e ed erano lenti come lumache. Poi purtrotto la rover ha chiuso.
Bando alle ciance, torniamo alle nostre astra ( mia tra poco ) qualcuno ha già elaborato il 1300? perchè effettivamente il vuoto sotto i 2000 giri è realmente fastidioso, ne ho provata un' altra ieri e a momenti si ferma.

ciao, ciao.
Avatar utente
lupone77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2007, 12:59
Località: fermo

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2007, 14:13

Forse, a questo punto... ti conveniva prendere (ed elaborare) il 150... :roll: capisco i costi maggiori ma se sei abituato a "spingere"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 18/04/2007, 14:14

se non sbaglio la rover utilizzava alcune motorizzazioni honda... se quel 1.4 ne fa parte, si spiega tutto...
il mio che è un benzina muore a 6500
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi lupone77 » 18/04/2007, 20:27

Per i più curiosi visto che ha qualcuno l' argomento interessa vi dico il gruppo rover ( mini, mg, land rover e rover ) è stato proprietà della honda fino al 1999, in realtà i motori a benzina rover sono stretti parenti dei motore honda che in quanto ha giri, potenza e affidabilità non sono secondi a nessuno, mentre i diesel sono dei peugeout modificati dalla honda nell' alimentazione. Se vi capita di vedere ( per puro miracolo ) una honda concerto e una rover 400 vicine vi accorgerete che sono la stessa, identica, macchina con due marchi diversi. La rover era una sorta di marchio di lusso della honda. Dal 2000 in poi è passata sotto la BMW che prima a tentato di rilanciare il marchi con la 75 e le 25 e 45 restyling poi, visto l' insuccesso, ha venduto la Rover e la MG alle banche lasciandole al loro destino ( la chiusura ), la land Rover è attualmente di proprietà della Ford ( la Range Rover e la BMW X5 sono derivate dallo stretto progetto) mentre alcuni dei diesel della Land Rover sono BMW. La Mini invece se l'è tenuta la Bmw che ha rifatto quella scatola di sardine da 25000 ero. ( senza offesa per chi ce l' ha).
l' ultima chicca: Le catene di montaggio della 25 e della 75 sono state acquistate dai cinesi che le producono in cina con il marchio ROEWE.
Spero che questo soddisfi la vostra curiosità.
Ora basta perchè questo non è il forum rover ma il forum astra, e per questo vi annuncio che, grazie ai vostri preziosi consigli e al mio concessionario OPEL la settimana prossima sarò possessore di una Astra 1.3 CDTI 16 v 90 cv enjoy colore silver lighting con enjoy pack, clima automatico e computer di bordo in pronta consegna visto che ne ho bisogno.
( e dopo il rodaggio rimappatura della centralina per limitare il vuoto sotto i 2000 giri almeno un pò).

ciao raga e grazie a tutti
Avatar utente
lupone77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2007, 12:59
Località: fermo

Messaggiodi devid astra sw » 18/04/2007, 23:43

devo dire che il vuoto sotto i 2000giri del 1.3 è pauroso!! :paura
l'ho provato oggi su una meriva datami come macchina sostitutiva...sarà che aveva solo 17km, ma è una cosa impressionante!! :paura tra un po ti tamponano!! in confronto il 1.7 non sa cosa è il vuoto sotto i 2000giri.. :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti