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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
carlocosmo
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Oggetto del messaggio: Se rimango a secco che succede ? (diesel) Inviato: 12/05/2009, 10:57 |
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Iscritto il: 20/07/2006, 14:35 Messaggi: 360 Località: Saltrio (va) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4 Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport
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Ciao, volevo sapere se quache utente ha provato a rimanere a secco (diesel) e se ha avuto problemi a ripartire dopo aver fatto gasolio. Vorrei farlo per vedere quanti KM riesco a fare con la riserva...
Che faccio ? Provo ? Poi riparte come un benzina ?
_________________ Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 , Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, 1° Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, 2° Alternatore (2011).... il tutto in garanzia. Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator. AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs , Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17 Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel. Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi) Gancio traino, EGR flangiata Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
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Roll
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 11:02 |
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Iscritto il: 28/11/2005, 17:42 Messaggi: 1679 La tua Astra: Astra H
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Ma sei fuori...!!!???
sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...... e tu addirittura vuoi rimanere a secco....!!!!!!!
Più tosto se proprio lo vuoi fare, il CDB (nel menù segreto) indica i litri di carburante rimanenti nel serbatoio, la porti fino a che non ti resta 1 litro e poi aggiungi ai km fatti i km che normalmente fai con un litro.....!!!! meglio che fare quello che hai detto tu........
_________________ OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm). TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO . *** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
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carlocosmo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 11:11 |
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Iscritto il: 20/07/2006, 14:35 Messaggi: 360 Località: Saltrio (va) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4 Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport
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Roll ha scritto: :uhm Ma sei fuori...!!!??? sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...... e tu addirittura vuoi rimanere a secco....!!!!!!! Più tosto se proprio lo vuoi fare, il CDB (nel menù segreto) indica i litri di carburante rimanenti nel serbatoio, la porti fino a che non ti resta 1 litro e poi aggiungi ai km fatti i km che normalmente fai con un litro.....!!!! meglio che fare quello che hai detto tu........
Siccome ho da poco rimappato e prima quando iniziava a lampeggiare la spia del cruscotto il cdb mi diceva che mancavano 50 Km, ora da quando lampeggia a quando il cdb inizia a segnare il -50 km passano altri 30 km, e non mi fido della quantità di gasolio segnata nel serbatoio del test mode.
Per quanto riguarda la schifezza del serbatoio, tra poco devo fare il tagliando, e questo non sarebbe un problema.....
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superbotta
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 11:46 |
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perchè,pensi che al tagliando ti puliscono il serbatoio?al massimo ti cambiano il filtro del gasolio!
è sconsigliato rimanere a secco perchè la tua macchina (come le macchine a benzina) ha una pompa alta pressione nel serbatoio che si lubrifica col gasolio...venedo meno la lubrificazione (viaggaire spesso in riserva o rimanere a secco) la pompa può danneggiarsi,diventare rumorosa o ingripparsi!!vale la pena rischiare la pompa per sapere quanti km puoi fare in riserva!?fidati del cdb e fai il pieno prima di andare in riserva
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Fab10
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 11:46 |
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Iscritto il: 02/03/2008, 16:08 Messaggi: 375 Località: Roma La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P
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Consiglio di non farlo.....
_________________ Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland 30-09-2004
Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa
EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999 EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
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tetteu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 12:12 |
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SOCIO N° 014 Electronic Guru |
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Iscritto il: 18/10/2005, 11:23 Messaggi: 6585 Località: Olbia La tua Astra: Zafira C
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avevo letto su 4R una prova di percorrenza tra varie auto a gasolio
in quel frangente l'Opel Astra aveva accusato problemi nella ripartenza dopo lo svuotamento del serbatoio , bisognava fare uno spurgo ed altro ...........
mentre altre vetture della prova ( Focus , Bravo , 306 ) non hanno avuto il minomo problema nel ripartire
come quoto tutti ............... meglio non svuotare completamente il serbatoio
_________________ INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V . Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !! Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 12:21 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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superbotta ha scritto: ... è sconsigliato rimanere a secco perchè la tua macchina (come le macchine a benzina) ha una pompa alta pressione nel serbatoio che si lubrifica col gasolio...venedo meno la lubrificazione (viaggaire spesso in riserva o rimanere a secco) la pompa può danneggiarsi,diventare rumorosa o ingripparsi!! Per correttezza... le pompe nel serbatoio sono a bassa pressione. Roll ha scritto: ... sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...
Posi già la domanda in un altro topic (ma non ricordo se ci fu risposta): queste "porcherie" galleggiano?
Visto che il pescaggio della pompa BP è comunque sul fondo del serbatoio, il problema si pone se i residui galleggiano, rimanendo così lontani dal pescaggio fino a quando il livello del carburante non è al minimo...
Se non ricordo male, in un altro topic si disse che il 1.9 disponeva dello spurgo automatico dell'aria, mentre il 1.7 no...
In ogni caso... perché rischiare?
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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ricluss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 12:26 |
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SOCIO N° 033 Responsabile Partners |
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Iscritto il: 24/10/2005, 15:08 Messaggi: 4914 Località: Brescia (Castegnato) La tua Astra: Altra Opel
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tetteu ha scritto: avevo letto su 4R una prova di percorrenza tra varie auto a gasolio in quel frangente l'Opel Astra aveva accusato problemi nella ripartenza dopo lo svuotamento del serbatoio , bisognava fare uno spurgo ed altro ........... mentre altre vetture della prova ( Focus , Bravo , 306 ) non hanno avuto il minomo problema nel ripartire come quoto tutti ............... meglio non svuotare completamente il serbatoio
Io avevo letto la stessa cosa però non su 4R...
Astra a confronto di altre (es peugeot) non ha una pompetta che serve per far tornare il gasolio nel circuito nel caso si resti a secco (cosa che ribadisco pure io non è mai da fare),nel caso di Astra si diceva che la cosa era risolvibile o insistendo con l'accensione (cosa secondo me più deleteria che altro) oppure aprendo il filtro del gasolio e da lì inserire un pò di gasolio per far andare in moto l'auto.Cosa questa tra l'altro non semplicissima ma nemmeno difficoltosa ma non è da tutti mettere le mani nel motore
_________________ Ormai ex Astra.....ed ex Astrista
Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
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Roll
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 12:32 |
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Iscritto il: 28/11/2005, 17:42 Messaggi: 1679 La tua Astra: Astra H
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Poi un'altra cosa che non capisco è perchè aspettare che la lancetta arrivi alla fine o quasi prima di fare rifornimento ? che senso ha? io di solito faccio rifornimento quando la lancetta arriva un po prima della riserva.... non capisco perchè aspettare di arrivare a zero carburante o quasi... che si vince una coppa percaso? mica il gasolio rimanente prima di fare rifornimento lo si perde....!!!!!! Boh....!!!!
Poi per non parlare di quelli che fanno 10 euro alla volta e in una settimana si fermano alla colonnina 2-3 volte....!!!!! Io il minimo che ci metto è 30 euro, oppure il pieno direttamente.....
_________________ OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm). TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO . *** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
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Fab10
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 12:43 |
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Iscritto il: 02/03/2008, 16:08 Messaggi: 375 Località: Roma La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P
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Roll ha scritto: Poi un'altra cosa che non capisco è perchè aspettare che la lancetta arrivi alla fine o quasi prima di fare rifornimento ? che senso ha? io di solito faccio rifornimento quando la lancetta arriva un po prima della riserva.... non capisco perchè aspettare di arrivare a zero carburante o quasi... che si vince una coppa percaso? mica il gasolio rimanente prima di fare rifornimento lo si perde....!!!!!! Boh....!!!!
Poi per non parlare di quelli che fanno 10 euro alla volta e in una settimana si fermano alla colonnina 2-3 volte....!!!!! Io il minimo che ci metto è 30 euro, oppure il pieno direttamente.....
bhè sono d'accordo anche io, non tutti siamo uguali
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carlocosmo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 13:02 |
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Iscritto il: 20/07/2006, 14:35 Messaggi: 360 Località: Saltrio (va) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4 Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport
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vittocecco ha scritto: Se non ricordo male, in un altro topic si disse che il 1.9 disponeva dello spurgo automatico dell'aria, mentre il 1.7 no...
Io questa domanda la feci tempo fa al concessionario, Lui mi rispose che il 1.9 è l'unico motore (astra) che riesce a ripartire senza grossi problemi... Gli altri bisognava portarli in officina per farli ripartire...
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superbotta
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 13:34 |
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al contrario dei diesel tradizionali con pompa autoadescante (il 1.7 per esempio) il 1.9 e il 1.3 hanno una pompa elettrica nel serbatoio che mantiene sempre il gasolio in pressione,la pompa d'iniezione sul motore distribuisce agli iniettori il gasolio che lo autoregolano in base alla necessità.
le pompe tradizionali avevano l'acceleratote collegato direttamente sulla pompa,quelle letteroniche hanno un potenziometro i commonrail invece non hanno niente sul gasolio ma regolano la portata dell'aria.
se rimani a sdcco col 19 o 1.3 basta accendere il quadro (dopo aver messo il gasolio) e aspettare che la pompa rimetta in pressione l'impianto da sola,il 1.7 invece necessità di uno spurgo dell'aria.
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TONIO77
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/05/2009, 20:03 |
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Astrista |
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Iscritto il: 14/07/2006, 15:50 Messaggi: 473 Località: Martina Franca
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comunque a me è capitato di rimanere senza diesel perchè il galleggiante dava i numeri e ti garantisco che non parti più se non riempi il circuito fino al filtro
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 13/05/2009, 10:11 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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superbotta ha scritto: al contrario dei diesel tradizionali con pompa autoadescante (il 1.7 per esempio) il 1.9 e il 1.3 hanno una pompa elettrica nel serbatoio che mantiene sempre il gasolio in pressione,la pompa d'iniezione sul motore distribuisce agli iniettori il gasolio che lo autoregolano in base alla necessità. Effettivamente anche la Scenic della mia fidanzata ha la pompa BP esterna al serbatoio... superbotta ha scritto: ... le pompe tradizionali avevano l'acceleratote collegato direttamente sulla pompa,quelle letteroniche hanno un potenziometro i commonrail invece non hanno niente sul gasolio ma regolano la portata dell'aria. Vuoi dire che si comporta come un benzina? Forse ho capito male... superbotta ha scritto: ... se rimani a sdcco col 19 o 1.3 basta accendere il quadro (dopo aver messo il gasolio) e aspettare che la pompa rimetta in pressione l'impianto da sola,il 1.7 invece necessità di uno spurgo dell'aria.
Quindi non c'è lo spurgo automatico...
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Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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carlocosmo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 13:43 |
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Iscritto il: 20/07/2006, 14:35 Messaggi: 360 Località: Saltrio (va) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4 Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport
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Allora eccoci al dunque...
Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
Supero ed una panda ed ecco il fatto...
La macchina muore....
Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.
A questo punto di cosa possimao fidarci ?
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.
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BELFAGOR
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 13:54 |
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SOCIO N° 258 Il DOGE Referente Regionale: Liguria |
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Iscritto il: 06/03/2008, 17:46 Messaggi: 3626 Località: GENOVA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv Umore: LUNATICO
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carlocosmo ha scritto: Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
Ti eri portato una tanica per questo esperimento o ti sei spinto la macchina fino al benzinaio?
_________________ METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK LEGGI REGOLAMENTO PRESENTATI ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, . MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ ---- è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO I link di Astra Club Italia: - -
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 14:27 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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carlocosmo ha scritto: Test mode TC-Inst 0.0 TC-Time 0.0 TC-Dist 0.6 Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali... carlocosmo ha scritto: Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
Certo. Hai il 1.9...
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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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Roll
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 14:30 |
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Iscritto il: 28/11/2005, 17:42 Messaggi: 1679 La tua Astra: Astra H
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carlocosmo ha scritto: Allora eccoci al dunque... Autonomia da cdb 24 KM Lancetta sotto zero da 70 KM Test mode TC-Inst 0.0 TC-Time 0.0 TC-Dist 0.6 Supero ed una panda ed ecco il fatto... La macchina muore.... Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla... Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale: 000275 Controllo regolatore combust. 000256 Controllo regolatore combust. 008703 Pressione common rail troppo bassa 009056 Circuito regolazione press.carbur. 00900A Circuito regolazione press.carbur. A questo punto di cosa possimao fidarci ? Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.
Ma avevi una tanica con te vero ?
Fermo restando che per me quello che hai fatto non ha nessun senso.... davvero nessuno !!!!
_________________ OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm). TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO . *** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
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carlocosmo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 15:02 |
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Iscritto il: 20/07/2006, 14:35 Messaggi: 360 Località: Saltrio (va) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4 Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport
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Roll ha scritto: carlocosmo ha scritto: Allora eccoci al dunque... Autonomia da cdb 24 KM Lancetta sotto zero da 70 KM Test mode TC-Inst 0.0 TC-Time 0.0 TC-Dist 0.6 Supero ed una panda ed ecco il fatto... La macchina muore.... Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla... Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale: 000275 Controllo regolatore combust. 000256 Controllo regolatore combust. 008703 Pressione common rail troppo bassa 009056 Circuito regolazione press.carbur. 00900A Circuito regolazione press.carbur. A questo punto di cosa possimao fidarci ? Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio. Ma avevi una tanica con te vero ? Fermo restando che per me quello che hai fatto non ha nessun senso.... davvero nessuno !!!! Certo, un bidoncino da 5 litri, mi e servito per capire che nessun stromento del trattore è affidabile.... vittocecco ha scritto: carlocosmo ha scritto: Test mode TC-Inst 0.0 TC-Time 0.0 TC-Dist 0.6 Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...
No, quello che variava era l'ultimo valore, nelle curve verso SX aumentava
_________________ Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 , Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, 1° Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, 2° Alternatore (2011).... il tutto in garanzia. Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator. AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs , Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17 Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel. Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi) Gancio traino, EGR flangiata Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19/05/2009, 15:05 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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carlocosmo ha scritto: vittocecco ha scritto: carlocosmo ha scritto: Test mode TC-Inst 0.0 TC-Time 0.0 TC-Dist 0.6 Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali... No, quello che variava era l'ultimo valore, nelle curve verso SX aumentava
E gli altri? Da quanto erano a 0?
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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