Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

Messaggiodi Extreme Salvo » 28/02/2016, 15:02

Salve ragazzi, premetto che non ho trovato l' informazione col tasto cerca, vorrei sapere come è fatto il centrale della mia astra. A camere come il terminale? O una lunga mitraglia con lana di roccia? Dall' esterno si presenta largo una decina di cm e lungo quasi un metro, ma non l' ho mai toccato con mano quindi non so come possa essere dentro. Se suonasse a vuoto con suono metallico saprei fin da subito che si tratta di un silenziatore a camere, se fa un suono sordo invece potrebbe essere a lana e mitraglia.

Chiedo questo perchè mi interesserebbe eliminarlo per avere un pò più di sound visto che di serie non romba niente, feci pure un foro sul terminale (e l' auto andava meglio, visto che sicuramente è a due camere e la prima l' avevo fatta comunicare con l' esterno e i gas bypassavano la seconda camera ed uscivano diretti; ma sembrava magra agli alti quindi lo ritappai, in più rombava UGUALE -monto pure un bmc a pannello- ma l' auto ha riperso un pelo di performances e riacquisito del freno motore che a me non piace. era meglio con la marmitta bucata. ma dovrei rimappare.

Quindi: o mi tengo lo scarico originale tutto originale a parte l' airbox modificato e il pannello filtrante bmc e buonanotte oppure quando avrò fondi (ora non ho neppure fondi per l' assicurazione ed ho perso più di mille euro in benzina in tre mesi, devo usare di più il motorino cavolo o convertirla a gas ma mi girerebbero le p...) elaboricchio un pò.

-kat 200 celle metallico
-pompa benzina alta pressione
*filtro bmc e airbox modificato, già presenti
-eliminazione centrale con tubo diretto aftermarket
-terminale aperto, svuotato, posizionato tubo mitraglia e rivestito di lana d' acciaio fine e tutto il resto del terminale colmo di lana di roccia.
-rimappatura centralina

Che ne dite? Vi sembra una buona idea o dovrei toccare altro? Come costi? Consumi? Affidabilità? :piange Rombo? troppo alto?

O se rimuovo il centrale (ammesso che sia una canna mitraglia dritta) vario solo il rombo ma non i valori di contropressione allo scarico?

Grazie a tutti per chi mi aiuterà in questa scelta :good
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso

Re: Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2016, 18:16

Io parlerei con un bravo preparatore... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

Messaggiodi involt » 28/02/2016, 20:31

Extreme Salvo ha scritto:...
-pompa benzina alta pressione
...


Che intendi?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

Messaggiodi Extreme Salvo » 07/03/2016, 20:55

...so che esiste una pompa aftermarket che dà più pressione all' impianto... che quella originale non è regolabile. Almeno così mi è stato detto se poi è regolabile anche quella stock e gli si può dare più pressione allora la musica cambia, un componente in meno da dover acquistare :mrgreen:

Anche se per ora la vedo dura che mi metta a fare questi interventi... mi sa che rimane stock, già così consuma un macello :verycool
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso

Re: Silenziatore centrale Astra H 1.6 16v 116hp: a camere o lana

Messaggiodi astra115cv » 02/02/2017, 20:31

Ciao
ho anch'io un astra 1.6 115cv e ti posso dire che il silenziatore centrale è il classsico silenziatore con tubo forato e lana fonoassorbente avvolto intorno,
se lo sostituisci con un tubo normale non migliori le prestazioni ma fa solo un poco piu di rumore.Io ho 130.000 KM e col tempo e KM si è vuotato ed è diventato piu rumoroso.Io vorrei sostituirlo con un altro silenziatore uguale e stavo cercando appunto qua sul forum dove comprare pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi.
Ciao
astra 1.6 16v vvt 115cv enioy colore ultra blu gomme 205/55-16
astra115cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/02/2009, 21:33
Località: Ferrara


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti