Problema 1.3 salita ripida in RETRO

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Problema 1.3 salita ripida in RETRO

Messaggiodi MarioRest » 10/03/2014, 21:43

Salve a tutti, vi scrivo in merito ad una cosa che mi preoccupa...
proprio ieri pomeriggio, sono stato a casa di un amico giu al suo garage, stretto e in discesa, per cui ci sono sceso a muso in avanti e per risalire, per forza in retro ....
mi sono quindi trovato in condizioni di partire in retromarcia...
apparte che ho dovuto fare un gioco di acceleratore e frizione per poter partire, ma poi con piede a tavoletta, in salita, la macchina non ce la fa proprio, mi si spegne proprio quando la salita sta per finire...e la macchina è vuota, c'ero solo io dentro...
mah...
il mio amico mi ha consigliato di far controllare il debimetro, voi cosa mi dite?
strano perchè teoricamente la retro, essendo la marcia più tosta che ci sia, dovrebbe farmela ad occhi chiusi....
lascia che la salita è ripida, ma spegnersi con piede a tavoletta...cavolo....
la mia GTC ha 110000km..
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problema 1.3 salita ripida in RETRO

Messaggiodi CosmicBoy » 11/03/2014, 7:57

Ciao e benvenuto!

Anche io ho un 1.3 ed in salita di retro fa un po di fatica...ma è un 1.3 con,oggettivamente, un piccolo buco di potenza fino ai 1700 giri...
Sono del parere che non gli si possono chiedere i miracoli e bisogna sempre ricordarsi che cilindrata si ha sotto il sedere ;).

PS: ricordati di inserire l'auto in firma :thx.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Problema 1.3 salita ripida in RETRO

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2014, 22:09

Se non erro... "di norma" la retro è un po' più lunga della prima quindi è normale che il motore sforzi un po' di più...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema 1.3 salita ripida in RETRO

Messaggiodi MarioRest » 12/03/2014, 12:51

Ok che sforza. ..ma non riuscivo proprio a fargliela fare la salita. ....
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti