Vibrazione al ritorno del giri motore

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Mastersushi » 09/01/2007, 18:42

Io in settimana devo fare il tagliando che son a quota 35mila....kiederò grazie mille
Astra GTC 1.9 150 HP Nera - CD30 MP3 - Cerchi 18'' a 5 razze

TUNING

182 HP By DigitalTuning - Anteriore Irmscher - Posteriore OPC - Minigonne Laterali OPC - Spoiler OPC
Griglie artigianali calandra superiore,inferiore e fendi - Fari posteriori Irmscher - Assetto Eibach -30mmletrozzi
Rimosso logo posteriore e scritte barra cromata
Avatar utente
Mastersushi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2006, 11:49
Località: Torino

Messaggiodi Nitro7 » 09/01/2007, 19:04

Woodoo ha scritto:Fate fare un controllo al carter di aspirazione del turbo ...semra che su tutti i 16V inizia avibrare ...e potrebbe essere lui ....venerdi ho effettuato il cambio d'olio (lo faccio ogni 10000km) ..e ho fatto notare questa vibrazione ....e mi hanno trovato il carter di aspirazione turbo ...che vibrava ....anche se comunque ...il rumore a caldo è lo stesso ....è solo un controllo ....lo fa su tutte le 16V 19

...si trova davanti sotto il paraurti ...un controllo è una stretta di viti ..costa nulla :P

prendo appunti non si sà mai... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Zlatan18 » 09/01/2007, 20:14

Woodoo ha scritto:
Fulmine ha scritto:grazie per la dritta anche io tangliando a giorni e lo dico subito :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie



..l'ho detto perché il mio amico in officina ...è andato a colpo sicuro ...e mi ha detto che accade molto spesso ..credo sia accaduto anche a Imat ...se non ricordo male.

:D


Ero io!!! :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Fulmine » 09/01/2007, 21:33

Ciao Zlatan18 e te stringendo quel carterino hai risolto ?
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Zlatan18 » 09/01/2007, 23:47

Fulmine ha scritto:Ciao Zlatan18 e te stringendo quel carterino hai risolto ?


Si, il rumore è sparito!
Comunque te ne accorgi tenendo premuto il manicotto verso di te, il rumore a quel punto sparisce. Ne avevo parlato anche in un'altro topic inserendo foto e spiegazioni, eccoti il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora però mi fa un altro tipo di rumore a freddo che dopo un po' sparisce. :boh penso siano le punterie ma non ci giurerei. :roll:

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Woodoo » 09/01/2007, 23:59

ah ah ....mi sono bevuto il cervello ..sorry Ivan ...per averti confuso con l'altro matto di Imat !!!

Ecco, si era lui ... :voc :voc :voc

..oddio, la vecchiaia avanza inesorabile :shock:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Zlatan18 » 10/01/2007, 0:49

Woodoo ha scritto:ah ah ....mi sono bevuto il cervello ..sorry Ivan ...per averti confuso con l'altro matto di Imat !!!

Ecco, si era lui ... :voc :voc :voc

..oddio, la vecchiaia avanza inesorabile :shock:


No problem!!! :mrgreen: :mrgreen: Capisco che la vecchiaia fa brutti scherzi e per questo ti perdono :nanaa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Fulmine » 10/01/2007, 12:53

Woodoo ha scritto:ah ah ....mi sono bevuto il cervello ..sorry Ivan ...per averti confuso con l'altro matto di Imat !!!

Ecco, si era lui ... :voc :voc :voc

..oddio, la vecchiaia avanza inesorabile :shock:



be se non fa quale rumorino non è la nostra macchian :D
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Woodoo » 10/01/2007, 13:32

Zlatan18 ha scritto:
Fulmine ha scritto:Ciao Zlatan18 e te stringendo quel carterino hai risolto ?


Si, il rumore è sparito!
Comunque te ne accorgi tenendo premuto il manicotto verso di te, il rumore a quel punto sparisce. Ne avevo parlato anche in un'altro topic inserendo foto e spiegazioni, eccoti il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora però mi fa un altro tipo di rumore a freddo che dopo un po' sparisce. :boh penso siano le punterie ma non ci giurerei. :roll:

:ciaoz



Ti ho sempre detto che la scanni troppo ...mi sono già accorto la seconda volta che ci siamo incontrati ..che la tua auto stava diventando rumorosa ...ricordi !!!

Tanto se non fai qualcosa ...mica mi prendi :P ;) ...è inutile cercare di eguagliare la mia astrina ..se non fai qualcosa ...quindi non seve tirare :voc :voc
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi gomac2000 » 14/03/2007, 20:56

ragazzi anche la mia, quando accelero e poi rilascio, poco prima di arrivare al minimo dei giri sento una vibrazione come se ci fosse un trattore nel motore, è lo stesso problema?
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi astragtc » 14/03/2007, 22:14

Ragazzi è una situazione normale in quanto il motore torna a 900 giri in situazione di "riposo" riducendo i giri e aumentando le vibrazioni e questo quando ci fermiamo per esempio al semaforo.
Ma il rumore è quasi impercettibile.....il tutto è deciso dalla centralina che cosi facendo permette una ripresa di giri più reattiva nel caso non ci fermiamo del tutto riducendo anche i consumi e le emissioni...
Se notate appena la macchina si stà fermando i giri si fermano a 1000
e come ci fermiamo del tutto sentiamo il rumore del motore che riduce ancora i giri fino a 900....
E come se per un secondo il minimo non fosse 900 giri ma 1000.....
Non so se mi sono spiegato........
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nico » 22/04/2007, 21:34

stesso problema a 15000 km... in decelerazione accompagnata con un tocco di acceleratore si accentua tantissimo, lo fa solo da calda, ma io sono praticamente certo che si tratti del tubo di scarico che si sta staccando e/o sfiata, certo che potrebbe essere anche la cinghia o alternatore che si allentano oppure quel carter del turbo... boh, sta macchina mi ha saturato.
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Re: Vibrazione al ritorno del giri motore

Messaggiodi Peppoz1982 » 17/11/2010, 10:31

Io ho una 1.3 cdti e ho la sìtessa vibrazione al minimo che non avviene sempre, a volte si verifica e a volte no, specie la sera!!!!!!!!!è come se ci fossee il minimo basso ma in realtà è tutto regolare, che caspita sarà?
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 9 ospiti