ma la vostra fuma tanto?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Railroad » 02/04/2008, 14:49

Lukino_24 ha scritto:non fa un filo di fumo...


:mahh :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi .::Tia::. » 02/04/2008, 16:39

Allora a meno che non abbiate il FAP il vostro CDTI deve fumare dallo scarico, iniziate a preoccuparvi se invece non fuma, ma mia prima fumava abbastanza, e pensavo fosse un problema, invece mi sono accorto che non lo era affatto, invece il problema è stato quando ha smesso di farlo, è diventata un po fiacca, ma non ci davo peso....invece non fumava perchè avevo gli iniettori intasati....infatti nemmeno da mappata faceva un briciolo di fumo....e Marino mi aveva messo la mandata di gasolio di un TIR.....quindi fate controllare se non avete il FAP e non fate Fumo dallo scarico siamo pur sempre Dieseloni, un po di Fumo dobbiamo farlo!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Lukino_24 » 02/04/2008, 17:08

Railroad ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:non fa un filo di fumo...


:mahh :roll:

:ciaoz

se invece rimango per un po a bassi regimi, e per un sorpasso ad esempio tiro di seconda o terza allora si vede la fumata...però poi non lo fa più...
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi Railroad » 02/04/2008, 19:52

Lukino_24 ha scritto:se invece rimango per un po a bassi regimi, e per un sorpasso ad esempio tiro di seconda o terza allora si vede la fumata...però poi non lo fa più...


E' normale, vitto ha spiegato il perchè qualche post più su. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi domenico » 02/04/2008, 22:03

Railroad ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:se invece rimango per un po a bassi regimi, e per un sorpasso ad esempio tiro di seconda o terza allora si vede la fumata...però poi non lo fa più...


E' normale, vitto ha spiegato il perchè qualche post più su. :concordo

:ciaoz


credo sia normale la presenza di un pò di fumo "nero" in accelerazione. La mia invece fa un pò di fumo bianco la mattina a freddo...non credo sia tanto normale. Spero sia solo vapore acqueo, come diceva Lukino_24...
ASTRA 1.9 120cv 5p Black Sapphire
Cerchi 17" a 5 razze sport, Fari Bixeno, CD30 Mp3, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta dimensioni normali, Cruice Control AM.
domenico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/10/2006, 15:45
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi frafra85 » 04/04/2008, 11:34

io ho una 1.7 101cv, quando scanno fa poco fumo, ma lo fa in ogni caso!(nn ha il filtro antiparticolato pero)Per un diesel è normale...la mia ha 15800km
ASTRA GTC COSMO 1.7 101cv my07 BLACK SAPPHIRE COSMO PACK SENSORI PARCHEGGIO
frafra85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/04/2008, 9:39
Località: Monza

Messaggiodi ricluss » 10/04/2008, 17:03

Oggi esco dall'ufficio per andare a mangiare la pappa,accendo l'Astrina e cosa vedo fumatona nera che esce dallo scarico.
Prima non me n'ero mai accorto.
Premetto che sono a quasi 20000 km dall'ultimo tagliando ed i filtri saranno abbastanza intasati,però non mi è mai parso di vedere fumare così tanto
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 10/04/2008, 17:05

ricluss ha scritto:Oggi esco dall'ufficio per andare a mangiare la pappa,accendo l'Astrina e cosa vedo fumatona nera che esce dallo scarico.
Prima non me n'ero mai accorto.
Premetto che sono a quasi 20000 km dall'ultimo tagliando ed i filtri saranno abbastanza intasati,però non mi è mai parso di vedere fumare così tanto


Forse hai trovato una partita di gasolio "sporco". Magari dagli una bella tiratina e vedi se si ripresenta il problema. :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi massi.77 » 10/04/2008, 17:29

Railroad ha scritto:
ricluss ha scritto:Oggi esco dall'ufficio per andare a mangiare la pappa,accendo l'Astrina e cosa vedo fumatona nera che esce dallo scarico.
Prima non me n'ero mai accorto.
Premetto che sono a quasi 20000 km dall'ultimo tagliando ed i filtri saranno abbastanza intasati,però non mi è mai parso di vedere fumare così tanto


Forse hai trovato una partita di gasolio "sporco". Magari dagli una bella tiratina e vedi se si ripresenta il problema. :mahh

:ciaoz[/
Spero sia una fumatona "passeggera"...vedere quelle fumatone nere stile diesel anni 80 è un gran brutto spettacolo oltre che indice che c'è qualcosa da controllare. :? :x ;)
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101CV MY 08.5 black sapphire, dynamic drive con sport switch, ESP, cristalli elettrici posteriori, clima elettronico ECC, c.d.b., tessuto tecno/pelle
Avatar utente
massi.77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/03/2008, 14:07
Località: Milazzo (ME)

Messaggiodi Railroad » 30/04/2008, 15:55

massi.77 ha scritto:Spero sia una fumatona "passeggera"...vedere quelle fumatone nere stile diesel anni 80 è un gran brutto spettacolo oltre che indice che c'è qualcosa da controllare. :? :x ;)


Ti dirò, la mia fuma abbastanza (confused è testimone, vero? :mrgreen:) nonostante il bludiesel e il tagliando appena fatto... diesel è! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 01/05/2008, 11:00

Ho visto pure una punto 1.3 multijet fumare nero......se lo fa il gioiello di casa fiat perchè non lo può fare il vetusto trattorino?
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Re: ma la vostra fuma tanto?

Messaggiodi stefa-pao » 12/08/2009, 15:14

Confermo, se vai piano e poi tiri fa una bella nube, però la mia con i collettori rotti e la valvola egr imbrattata... bè, sopra i 3000 giri è davvero scandalosa se ho l'acceleratore a fondo, se invece accelero progressivamente passando i 3000 giri non fuma per niente.
Astra 1.9 CDTI 16v 150cv portata a 180 con la mappatura
stefa-pao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/10/2006, 10:22
Località: miane

Re: ma la vostra fuma tanto?

Messaggiodi astraM » 24/11/2009, 13:50

ciao è normale anche la mia se schiacci un pò tende a fare un pò di fumo ma è normale sono le polveri dipositate nello scarico e poi ricordiamo che tutti i diesel fumano un pò quando schiacci!!!!
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti