Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 31/10/2009, 23:55

Ho visto che questo titolo è già stato proposto, ma i commenti sono stati dispersivi e sfociavano in lamentele sul filtro anti particolato e consumi poco rassicuranti. Spero che qui si discuta in maniera più sistematica.

Parlo da neo-acquirente di Astra 5p 1.7 ecoFLEX Enjoy, appena 200 km percorsi e consumi approssimativamente conformi a quelli dichiarati (4,8-5,2 l/100 Km), almeno da quello che segna il CDB.
Il problema che spero di poter chiarire in questo topic è il seguente:
il famigerato 1.7 ecoFLEX, concretamente, ha qualche caratteristica distintiva dalla versione 1.7 110 cv/81 kW, oltre alla targhetta sul baule e la scritta sul contagiri (non sempre presente peraltro, io infatti non l'ho)??? Mi sarei aspettato qualche identificativo sul coprimotore...

Secondo. La sigla di questo stramaledetto motore, perchè sul manuale e sui fascicoletti della macchina è Z17DTJ mentre sul libretto del veicolo (voce P.5) è registrato come Z17DTR che è la versione da 125 cv/92 kW???

Sinteticamente, questo ecoFLEX esiste davvero o è una macchinazione commerciale?
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi danilo73 » 03/11/2009, 8:58

Ciao,
usare il tasto cerca no????

eccoti tutte le info sul 1.7 cdti 110cv ECOFLEX che ho già postato nell'apposita sezione ECOFLEX:

Questa è la comunicazione ufficiale del lancio dell' Astra Ecoflex.

Nuova Astra 1.7 CDTI ecoFLEX: maggiori prestazioni, minori emissioni di CO2

La nuova Opel Astra 1.7 CDTI ecoFLEX è prodotta nelle versioni berlina 5 porte, GTC e Station Wagon con cambio manuale a 6 marce. Il suo motore consuma appena 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emette 119 g/km CO2. Questo 1.700 turbodiesel common-rail sviluppa una potenza di 110 CV (81 kW) e ha una coppia massima di 26,5 kgm (260 Nm) a 2.000 giri/minuto

Gli ingegneri GM hanno ottenuto questo risultato intervenendo in molti modi sull’originale Astra 1.7 CDTI. Hanno allungato i rapporti del cambio, ottimizzato la gestione elettronica del motore, abbassato il regime di minimo e, poiché il peso è sempre un nemico, hanno ridotto di 30 kg la massa complessiva della vettura.

Hanno poi migliorato l’aerodinamica della vettura abbassandone l’assetto, ottimizzando le presa d’aria anteriore e riducendo la resistenza del pannello inferiore del vano motore. Hanno inoltre ridotto la velocità al minimo della pompa del servosterzo e montato pneumatici a bassa resistenza al rotolamento da 15 pollici (a richiesta da 16). Entro la fine dell’anno entrambe le vetture saranno disponibili per il pubblico.

questa è la comunicazione ufficiale:
http://www.gmeurope.info/geneva09/downl ... coFLEX.pdf


I consumi della ECOFLEX 110cv sono :
consumi x 100 Km:
Extraurbano___ 3.9 L
Urbano_______ 5.6 L
Misto_________ 4.5 L
la coppia è 2000 rpm 260 nm

nella 110cv ENJOY
Extraurbano__ 4.4 L
Urbano______ 6.6 L
Misto________ 5.2 L
la coppia è 2300 rpm 260 nm

il 1.7 cdti versione 110cv esiste in 2 versioni, l'ultima è la ECOFLEX che come allestimento può essere SOLO ENJOY. La ECOFLEX non può essere venduta con allestimento cosmo perchè non rientrerebbe nei limiti di inquinamento CO2 imposti per la rottamazione ( ruote maggiorate - climatizzatore automatico ecc)
I valori che ho scritto erano per far notare òle differenze tra i 2 tipi di 1.7 cdti 110cv. Per fare il corretto confronto ho inserito i dati per il 17 cdti 110cv in allestimento ENJOY, e quelli del 1.7 cdti 110cv ECOFLEX che è una versione dello stesso motore migliorata nei valori del motore riguardanti la coppia i consumi e le emissioni. Le emissioni sono 143 CO2 per il 1.7 cdti 110cv e 119 CO2 per la ECOFLEX. Ho controllato 2 libretti di 2 astra 110 cv ,la mia ECOFLEX e una normale 110 cv.I valori riguardanti le emissioni sul libretto si trovano nella parte 2 al punto indicato come (v.7).

ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 03/11/2009, 11:38

Si, come ho postato prima, il forum l'avevo già letto, appunto perchè avevo usato "cerca", ma la mia domanda è:

io come faccio MATERIALMENTE a capire la differenza tra i motori? Qualunque automobile ha la targa identificativa sul coprimotore, le opel hanno tutte la scritta "Ecotec". Io come faccio a sapere se effettivamente ho un motore che consuma meno? Ho solo una targetta dietro sul baule. Alla storia dei componenti alleggeriti e alle prese d'aria modificate ci credo poco. Le uniche soluzioni attendibili sono la centralina tarata meglio e i rapporti allungati.
Ho provato a chiamare la gmitalia, mi aspettavo che mi chiedessero qualcosa come il numero di telaio e mi dicessero subito che il mio motore è ecoFLEX, invece mi hanno solo riposto di leggere il libretto. Ma nel libretto è segnato che il mio motore è Z17DTR, che è il 1.7 125 cv/92 kW. Sui loro manuali il 1.7 ecoFLEX dovrebbe essere il Z17DTJ.
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi danilo73 » 03/11/2009, 15:43

Martino ha scritto:Si, come ho postato prima, il forum l'avevo già letto, appunto perchè avevo usato "cerca", ma la mia domanda è:

io come faccio MATERIALMENTE a capire la differenza tra i motori? Qualunque automobile ha la targa identificativa sul coprimotore, le opel hanno tutte la scritta "Ecotec". Io come faccio a sapere se effettivamente ho un motore che consuma meno? Ho solo una targetta dietro sul baule. Alla storia dei componenti alleggeriti e alle prese d'aria modificate ci credo poco. Le uniche soluzioni attendibili sono la centralina tarata meglio e i rapporti allungati.
Ho provato a chiamare la gmitalia, mi aspettavo che mi chiedessero qualcosa come il numero di telaio e mi dicessero subito che il mio motore è ecoFLEX, invece mi hanno solo riposto di leggere il libretto. Ma nel libretto è segnato che il mio motore è Z17DTR, che è il 1.7 125 cv/92 kW. Sui loro manuali il 1.7 ecoFLEX dovrebbe essere il Z17DTJ.


vedi il libretto di circolazione se al punto (v.7) hai 119 è il valore di co2 della ECOFLEX.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 03/11/2009, 15:50

Si, quello c'è... speravo di trovare più garanzie per il mio portafogli, per qunto riguarda i consumi... Mi scoccia perchè qui in Italia non hanno fatto un'adeguata informazione, basta andare sul sito tesco dell'opel che ci sono vagoni di pagine dedicate ell'ecoFLEX... un po'come fa vw con il bluemotion...

Comunque ti ringrazio dell'aiuto danilo73. Ma tu hai la targhetta dell'ecoFLEX sul contagiri o sul coprimotore?

E i consumi ti stanno in quelli dichiarati?
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi danilo73 » 04/11/2009, 11:02

Ciao,
concordo con te che l'OPEL fa poca informazione sulla versione ECOFLEX dell'Astra H, sulla nuova Astra J le informazioni in rete sono maggiori. I venditori non sanno niente nè sui modelli ne sugli accessori. Ormai comunque l'astra H 5p non è più in vendita e quindi il problema delle info per chi compra sono ridotte di molto.
Sulla mia non mi ricordo ma mi sembra che il copri motore è siglato ECOTEC come tutti i motori OPEL, sul portellone posteriore c'è la scritta ECOFLEX e il contagiri è normale senza bordino verde, quello era una prerogativa della 1.3 cdti 90 cv ECOFLEX.
secondo me ,i consumi dichiarati sul libretto sono consumi rilevati sul banco di prova quindi difficilmente riproducibili.
Extra-urbano 3.9 L ogni 100 km,quindi 25,6 km/l al momento non ho controllato con il cdb ma in autostrada a velocità da codice 120-130 km/h in VI il consumo dovrebbe essere 19/20.
Misto 4.5 L/100km quindi 22.2 km/l, al momento dovrebbe corrispondere al mio consumo medio che si aggira intorno ai 16.7/16.9 con il cdb senza grande ingorghi di traffico.
Dei consumi non mi lamento, secondo me sono nella norma di un diesel su auto media, e poi molto dipende se hai una guida sportiva o rilassata, se vai sempre a tavoletta i consumi saranno sempre spropositati. Sicuramente ci sono motori migliori ma se uno vuole risparmiare ancora di + c'è la versione 1.3 altrimenti si cambia auto, per esempio mi piaceva la nuova Megane 1.5, che consuma sicuramente qualcosa in meno ma è govane e ha già presentato problemi di gioventù, cerca su internet "turbo mucca", il motore della megane muggisce quando entra in coppia a temperature medio-basse ( risolto dalla casa con sostituzione di un tubo dopo 6-7 mesi di incaz...ture dei clienti) e come assemblaggi dicono che sia un concerto di scricchiolì. AH chi dice "beh c'è la GOLF VI", ho fatto un preventivo per la CONFORTLINE quindi livello della ENJOY più o meno con climatizzatore automatico 20.500 € come altro accessorio mi consigliavano l'antifurto satellitare compreso di abbonamento annuale 178€, quindi in totale altri 1870€( in pratica dovevo dormire in macchina per paura che se la rubavano????), l'astra l'ho presa a 14500€ e inserendo cerchi in lega-antifurto-estensione garanzia 15150 e a quel prezzo era ed è OTTIMA.
Io mi ritengo molto soddisfatto dell'auto, ha una buona tenuta di strada, frenata OTTIMA, assemblaggio molto buono ed è accessoriata bene, sulla ECOFLEX trovo molto comodo l'accensione fari automatica e lo specchietto retrovisore fotocromatico. Ho installato A.M. il cruise control che uso molto quando faccio autostrada o strade con poco traffico, l'ho pagato circa 70€ tra levetta-spedizione e installazione, ordinarlo con l'auto costava 300€ un po esagerati come prezzo.
Ciao
Ultima modifica di danilo73 il 02/04/2010, 12:50, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 04/11/2009, 11:18

Cappero... i consumi sono effettivamente poco contenuti... ma il Cruise come hai fatto a metterlo? a me i concessionari continuavano a ripetere che non è possibile aggiungerlo... 14.500 è davvero ottimo come prezzo... come hai fatto ad avere uno sconto così alto? hai usufruito di rottamazione?

Mi sono lasciato fuorviare dai consumi dichiarati... avrei dovuto iscrivermi al forum prima...

Comunque almeno un problema è stato risolto.

La targa ecoFLEX e il contagiri con le tacche colorate per la cambiata ottimale erano nel 1.3 ecoFLEX che il nostro 1.7 ha sostituito!
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi danilo73 » 04/11/2009, 12:09

Martino ha scritto:Cappero... i consumi sono effettivamente poco contenuti... ma il Cruise come hai fatto a metterlo? a me i concessionari continuavano a ripetere che non è possibile aggiungerlo... 14.500 è davvero ottimo come prezzo... come hai fatto ad avere uno sconto così alto? hai usufruito di rottamazione?

Mi sono lasciato fuorviare dai consumi dichiarati... avrei dovuto iscrivermi al forum prima...

Comunque almeno un problema è stato risolto.

La targa ecoFLEX e il contagiri con le tacche colorate per la cambiata ottimale erano nel 1.3 ecoFLEX che il nostro 1.7 ha sostituito!


Cercando sula rete ho trovato la pubblicità della 1.7 ECOFLEX fatta dalla VAUXHALL l'opel inglese:

http://www.gmukfleet.co.uk/assets/downl ... 0Astra.pdf

nella parte in basso fanno dei confronti di consumo fra la Ecoflex e la normale 110cv, indicando il risparmio di carburante.

i dati dei consumi dichiarati dalle case secondo me sono sempre esagerati, dichiarano tutte oltre i 22/23 poi al max consumano 18.
che auto avresti scelto al posto dell'Astra? io ho fatto preventivi per 4 mesi FORD-RENAULT-FIAT-TOYOTA-PEGEOUT-VW-KIA da febbraio a fine maggio.

per il cruise l'auto è già predisposta per averlo, ti manca la levetta e l'abilitazione sul menù della centralina. Io l'ho ordinato qui sul forum all'utente gsrx2001 e l'ho pagato 37€ + 6€ spese di spedizione. L'installazione l'ho fatta fare all'officina opel di Roma GRAND PRIX, in pratica staccano la levetta delle frecce e attaccano quella con il cruise e poi tramite il tech2 abilitano la centralina, circa 10 minuti di lavoro e 25€ di manodopera. i concessionari cercano sempre di venderti gli accessori al prezzo pieno 300€ sul listino. La levetta del cruise se la prendi dall'autoricambi Opel costa 85€.
Il prezzo della mia Astra è compreso di rottamazione, ma una ragazza mi ha chiesto consiglio qui sul forum e a fine agosto a torino la prendeva con rottamazione a 13600 ( in pratica un regalo).
Io ho avuto lo sconto dal listino (20100) di 5000€ + 1500 di rottamazione, ho inserito vernice metallizata,fari fendinebbia e cerchi in lega da 16", ho avuto in regalo ruota di scorta 50€ e smoker pack 15€, ulteriore sconto sull'antifurto GT auto alarm 150€ invece di 350€ e sull' estensione garanzia 3/4 anno 150€ invece di 400€.
ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 04/11/2009, 13:32

gsrx2001, tech2... ma dove posso trovare informazioni al riguardo? io sono un profano in fatto di centraline... mi interesso solo di motori attualmente...

Io ho un problema al ginocchio destro e il cruise control mi darebbe un gran sollievo...

Guarda... noi inizialmente volevamo la GPunto metano... solo che tra una csa e l'altra il prezzo migliore si aggirava sui 15'000 euro... dopo che ho visto l'offerta dell'astra sono andato a fare il preventivo e a veder la macchina... allo stesso prezzo ne prendevamo una più grande e più affidabile (siamo una famiglia e una punto 69 cv per degli spostamenti con valigie è parecchio scomda, soprattutto sui colli), quindi ci siamo diretti sull'Astra.. le alre alternative erano volvo C30 polar (che con l'offerta di adesso costava legermente di più ma era omologabile solo per 4 persone) la peugeot 308 (che con l'offerta attuale però non comprendeva tutti gli optional dell'astra)... mi son fatto colpire dell'immagine parsimoniosa dell'ecoFLEX e ci siamo fiondati sull'opel...

Colgo l'occasione per ricordare che oggi 4 Novembre la GM ha annunciato il rifiuto dell'offerta Magna e non vende più Opel...

un'altra cosa Danilo, ma come hai fatto ad enrare nel sito di GMukfleet?
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi danilo73 » 05/11/2009, 9:55

Martino ha scritto:gsrx2001, tech2... ma dove posso trovare informazioni al riguardo? io sono un profano in fatto di centraline... mi interesso solo di motori attualmente...

Io ho un problema al ginocchio destro e il cruise control mi darebbe un gran sollievo...

Guarda... noi inizialmente volevamo la GPunto metano... solo che tra una csa e l'altra il prezzo migliore si aggirava sui 15'000 euro... dopo che ho visto l'offerta dell'astra sono andato a fare il preventivo e a veder la macchina... allo stesso prezzo ne prendevamo una più grande e più affidabile (siamo una famiglia e una punto 69 cv per degli spostamenti con valigie è parecchio scomda, soprattutto sui colli), quindi ci siamo diretti sull'Astra.. le alre alternative erano volvo C30 polar (che con l'offerta di adesso costava legermente di più ma era omologabile solo per 4 persone) la peugeot 308 (che con l'offerta attuale però non comprendeva tutti gli optional dell'astra)... mi son fatto colpire dell'immagine parsimoniosa dell'ecoFLEX e ci siamo fiondati sull'opel...

Colgo l'occasione per ricordare che oggi 4 Novembre la GM ha annunciato il rifiuto dell'offerta Magna e non vende più Opel...

un'altra cosa Danilo, ma come hai fatto ad enrare nel sito di GMukfleet?



allora questo è il profilo di gsxr2001:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=33
nel profilo può scrivergli un messaggio privato per chiedergli informazioni sul cruise control.

questa un'officina vicino Bologna che dovrebbe fare attivazioni di Cruise control, chiami e chiedi info su installazione e prezzi:
viewtopic.php?f=114&t=25402
altre le officine le trovi qui:
viewforum.php?f=114

L'auto a metano qui a Roma non l'ho presa in considerazione per niente, mancano i distributori, il + vicino sta a 20-30 km e poi l'auto diventa ancora + polmone con gpl e metano, + peso e meno cavalli e meno spazio nel bagagliaio, certo in Emilia Romagna state messi meglio a distributori.

Siccome parecchi utenti discutono della ECOFLEX cercavo notizie su internet e siccome la Opel in Inghilterra si chiama VAUXHALL ho cercato su google VAUXHALL astra ecoflex e sono incappato in quel link che non è altro che una pubblicità della casa comparativa fra la 1.7 110 cv ECOFLEX e la 1.7 110 cv normale.

Per me meglio se OPEL rimane in GM invece di finire in mano a società che non sono hanno mai costruito auto, mi sarebbe piaciuto che se la prendeva la FIAT ma ai tedeschi l'idea di vendere agli italiani non piaceva proprio.

Per quanto mi riguarda non mi lamento troppo dei consumi, non credo che la BRAVO-MEGANE-GOLF-FOCUS-AURIS-308 consumino tanto meno della nostra ECOFLEX, se al momento ho un consumo medio di circa 16.7 con le altre magari stavo a 18-19 ma mi costavano un botto di più a parità di cv e accessori, almeno 2500€, quindi ai voglia a diesel con quei soldi. Avendo fatto diversi preventivi ho visitato parecchi forum come questo, sono stato sul megane club e toyota club, la Auris 1.4d 90cv senza FAP, come consumo medio sta a 17,5-18 ad andatura da codice,ma rispetto all'astra è un polmone e gli utenti lamentavano scricchiolì della plancia, di buono ha che del lotto di auto che ti ho elencato era quella che non aveva presentato difetti di fabbrica enormi neanche appena uscita.
Io per risparmiare ancora di + faccio il pieno all'AGIP che dopo l'orario di chiusura con l'offerta IPERSELF
http://www.agip.eni.it/agip/internal.do ... d=17567804
il distributore vicino casa fa ancora più sconto 8 cent e solitamente nei periodi di esodo l'offerta arriva a 10 cent.
Ah dimenticavo, i consumi dichiarati da OPEL per la ECOFLEX sono riferiti al modello con ruote da 15" che in realtà non esiste, infatti montiamo di serie i 16", quindi il consumo aumenta sicuramente ma non so dirti con precisione di quanto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 05/11/2009, 18:19

si si... so cos'è la vauxhall... solo che sul sito che mi hai mandato mi chiede username e password... comunque ho trovato qualcosa guardando il sito alla home...

Adesso provo a iscrivermi ad un vw golf club perchè voglio vedere se davvero hanno i motori che dicono di avere... dopo faccio rapporto...
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiarimenti su 1.7 ecoFLEX 110cv

Messaggiodi Martino » 18/11/2009, 10:49

Niente male... sul forum della golf VI quelli del 1.6 tdi 105 cv hanno frsi del tipo, "questa macchina non consuma niente, faccio i 6.2 l/100km" e ci sono diverse lamentele per rumorini degli interni e del motore...
Opel Astra 5P 1.7 110 cv/81 kW Enjoy ecoFLEX Silver Lightning
Martino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2009, 12:15
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti