Sport switch (Tasto sport) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Sport switch (Tasto sport) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi geox276 » 27/09/2009, 21:54

sulla mia si sente la differenza...il tasto sport e una bella chicca ..
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ancora tasto sport

Messaggiodi Zena » 29/09/2009, 13:03

grunfio68 ha scritto:ciao a tutti, ormai ne ho lette di tutti i colori riguardo il tasto sport ma ancora non ho capito del tutto su che cosa interviene ma sopratutto se e' possibile e conveniente applicarlo aftermarket? sono ancora in attesa della mia astrina che essendo una enjoy non ha di serie questa opzione:usando il tasto cerca non ho trovato niente riguardo il 16 vvt e non essendo uno che va sempre a tavoletta(ho 2 figli) volevo sapere se e' conveniente farlo mettere o magari ripiegare su qualche altra "modifichina" che possa dare un po' di brio in piu' al motore al momento giusto? non ne posso piu' voglio la mia macchina!!


ciao grunfio68, io ti consiglierei di non spendere soldi per il tasto sport, che funzione realmente solo su motori potenti...
Io sulla mia astra 1'1 cv, lo avevo di serie, (la ho comprata km 0) e ti assicuro che non si nota la minima differenza tra switch sport attivato o disattivato.
Ho guidato il 125 cv e li il tasto sport ha un suo perchè... oddio non ti immaginare prestazioni incredibili, anche perchè come è stato abbondantemente discusso in questo forum, ma anche in questa discussione, il tasto sport, non ti aumenta la potenza, ma semplicemente la sensibilità del veicolo.
Di conseguenza, per rispondere alla domanda finale, prendi in considerazione l'aggiunta di un modulo alla centralina. Non rovini il motore, guadagni in consuni, e migliori la potenza di un 15-20%.
saluti!!
Opel Astra 3 serie GTC 1.7 Cosmo 101+12 CV @133
Avatar utente
Zena
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/01/2009, 20:19
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: ancora tasto sport

Messaggiodi grunfio68 » 29/09/2009, 13:35

Ormai e' un'anno che ho la mia piccola con il tasto sport e devo dire che da' l'impressione di andare un po' di piu' , ma solo perche l'accelleratore e' piu' pronto come avete scritto in precedenza. Secondo me e' utile quando viaggi con il clima inserito visto che sembra essere "frenata" non poco. Comunque io sono abbastanza soddisfatto della mia a parte i consumi: misto ,urbano , autostrada, clima si , clima no, la mia fa' sempre 9l/100km e mi sembra un po' tantino. Non ho il piede troppo pesante (viaggio sempre con 2 bimbi) . Comunque sabato la porto a fare il 1' tagliando (un po in ritardo) e sentiamo cosa mi dicono.Gradirei avere un po' di ripresa in piu' ai bassi regimi ma senza spendere follie in centraline ,scarichi, ecc.
Per il resto tutto superok neanche una goccia d'olio persa , ne acqua e il motore e' pulitissimo:14000Km fatti e neanche un problemino(toccando ferro e qualcos'altro).Ciao a tutti
in attesa di astra 16 vvt sw cosmo silver ligthning +cosmo pack+barre portatutto +antifurto gt alarm+modulo alzavetri+ruota di scorta normale
grunfio68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/03/2008, 22:16
Località: SETTIMO MILANESE

Re: Sport switch (Tasto sport) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi ColinMcDan » 29/09/2009, 15:47

Topic uniti ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti