Additivo motore...Tunap!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2008, 15:06

diviale ha scritto:
vittocecco ha scritto:PS: perché non si può linkare? Non è a vendita riservata... ce l'ha anche il mio meccanico! :mahh

:oops: infatti ho modificato opportunamente.

:ok :mrgreen:

diviale ha scritto:continuando....
posso andarlo a comprare e me lo metto io da solo, o aspetto il tagliando e me lo faccio mettere da loro???

Guarda... l'unico "problema" del fai da te è che vorrebbe introdotto anche nel filtro del gasolio... quindi se hai voglia di aprirlo puoi procedere ma, a quel punto, ti conviene anche cambiare il filtro stesso... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 09/09/2008, 15:11

oddio a me hanno regalato 2 bottigliette di additivo...

le istruzioni dicono per 80 litri e l'ho solo versato nel serbatoio e devo dire che si sente per qualche pieno, non mi hanno odetto nulla della '' cosa filtro gasooli''

comunque il prossimo lo metterò dopo il raduno che con il fai da te cambierò olio+zx1+tunup
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2008, 15:14

confused ha scritto:oddio a me hanno regalato 2 bottigliette di additivo...

le istruzioni dicono per 80 litri e l'ho solo versato nel serbatoio e devo dire che si sente per qualche pieno, non mi hanno odetto nulla della '' cosa filtro gasooli''

Parli del Tunap? In teoria il risultato non cambia o, se cambia... è di poco. :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 09/09/2008, 15:15

Si pardon tunap non tunup :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 09/09/2008, 15:27

in teoria se messo nel filtro gasolio dovrebbe andare di più nel common rail ed iniettori, giusto :furbo??? ma quanto ne va messo nel filtro :azz ??? forse penso di fare così :concordo : lo compro ora, lo metto nel serbatoioquasi vuoto e poi tutto il pieno di gasolio!!!! aspetto i 60mila km e me lo faccio mettere da loro. :ok ! che numero di tunap ??? :mahh
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi diviale » 03/10/2008, 20:59

oggi ho comprato il "tunap 183 micro logic" 22euro :azz ! messo la boccetta intera (valevole per 80 litri di gasolio) in 16 litri rimanenti di gasolio nel serbatoio :paura , dopo mezz'ora faccio il pieno!!!
impressioni :rulez :
più fluida (e di tanto) in partenze da fermo;
più fluida ma non così evidente in ripresa;
consumo al minimo: a freddo passato da 0.7 a 0.5, a caldo da 0.3 a 0.3 alle volte spunta 0.2 per poi tornare subito a 0.3 tutto il l/h.
circa i consumi medi proverò domani che parto per il nazionale!!!
soddisfattissimo!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi barbe76 » 31/01/2009, 15:12

Dopo due anni di Tunap ho deciso di provare qualcos'altro, perchè 15 o 17 € (a seconda di chi trovo in officina) una volta ogni 15.000 chilometri sono inutili a mio avviso, l'effetto dura 2 pieni poi torna come prima ed usarlo più spesso è da paperon de paperoni. Quindi per ora sto provando l'STP per motori common rail 4€ circa da OBI. Stesso odore del tunap, stesso colore del tunap, stessa densità del tunap e stessi effetti: il pieno in cui lo introduci si allunga la percorrenza di 100km (io sono un economo a riguardo) che da soli giustificherebbero (visto il costo) l'utilizzo quasi ad ogni pieno (per me 100Km = 5€ circa), il motore reagisce come col tunap, forse leggermente mejo nel senso che il sembra meno ruvido, rispetto al tunap, come se il prodotto fosse più oleoso. In generale però è la stessa sensazione di prontezza e minor fumosità a tutte le temperature. Ora sono al secondo pieno e mi pare che l'auto continui ad andare discretamente rispetto la tunap che già al pieno successivo calava di brutto.
Vi farò sapere.
ASTRA 1.7 CDTI SW enjoy + cruise & CDB AM + porta occhiali AM + cassettino refrigerato AM. + Kit bluetooth Parrot Mki9100
Avatar utente
barbe76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2007, 14:06
Località: perugia
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi diviale » 08/03/2009, 11:30

vittocecco ha scritto:
confused ha scritto:oddio a me hanno regalato 2 bottigliette di additivo...

le istruzioni dicono per 80 litri e l'ho solo versato nel serbatoio e devo dire che si sente per qualche pieno, non mi hanno odetto nulla della '' cosa filtro gasooli''

Parli del Tunap? In teoria il risultato non cambia o, se cambia... è di poco. :roll:


cioè: :rulez
@vittocecco et altri:
metterlo un po (20ml o più) nel filtro gasolio non pulisce di più iniettori ed erg
rispetto a mettere una boccetta intera nel serbatoio gasolio pieno??
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti