Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Roberto ha scritto:Il monossido di carbonio e non l'anidride carbonica ( per continuare la discussione) si lega all'emoglobina impedendo l'ossigenazione perchè l'ossigeno ha un legame chimico più debole ( se ricordo bene )..Il discorso importante è un altro: cioè quali sostanze libera lo sfiato dell'olio libero..premesso che nessuno ha intenzione di chiudersi in garage con l'auto accesa
Gtc.style ha scritto:allora il recupero vapori olio non è nocivo, ma di solito purtroppo imbratta ed incrosta sopratutto la farfalla
nei motori turbo di olio ne evapora eccome
quando si stacca un tubo dei vapori olio, è necessario acquistare un serbatoio recupero vapori olio da posizionare a valle in una zona in cui si ha un po di spazio, e portare qui gli eventuali tubi di sfiato
vedrete che questo piccolo serbatoietto che ha anche un indicatore di livello (spesso non funziona), si riempirà piu' di quanto vi aspettiate, ritrovando dentro della melma oleosa
Gtc.style ha scritto:sicuramente, però se i tubi di scolo vengono lasciate penzolanti quelle poche gocce che scendono ogni tanto, a me meno che non si vada lì a leccarle o spalmarsele sul naso non danno problemi![]()
ovviamente lasciare i tubi staccati così è un lavoro grezzo diciamo
il serbatoio di recupero ci vuole per fare una cosa un pò piu' raffinata
Roberto ha scritto:era solo perchè temevo impedissero lo sfogo di eventuali eccessi di pressione ( una delle funzioni dello sfiato se non sbaglio).
Se si monta un serbatoio ermetico ( ai gas non ai liquidi) questo rischia di fare da tappo una volta pieno di aria
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti