Imminente Acquisto astra 1.7 125cv

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Imminente Acquisto astra 1.7 125cv

Messaggiodi WincenT » 29/02/2008, 11:38

Saluti a tutti, sono nuovo di questo ottimo forum e ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte.
Oggi pomeriggio sarei intenzionato ad andare a acquistare un'astra 1.7 125cv 6m anniversary.
L'uso che ne farei io sarebbe andare al lavoro tutti i giorni (percorrenza urbana 15km andata e ritorno) e ogni 4-5 mesi viaggio di con percorrenze di circa 2000 km. Percorrenze annue circa 15-20000km.
L'angoscia mi pervade dopo aver letto i problemi riscontrati con il FAP.
Vorrei sapere se il problema ultimamente è stato risolto almeno in parte.
A quanto ne so il fap su tale modello è di serie, il conce mi ha detto che non si può avere senza, e che qualora si intasi basta viaggiare un po' col motore allegro; mi rifiuto di pensare che la mattina in mezzo al traffico mi debba mettere a sgasare in coda avvelenando gli scolari che aspettano l'autobus.
Esisterebbe un modo per toglierlo senza pregiudicare il motore e la garanzia.
Il 1.7 101cv mi pare si possa avere senza fap, ma sembra essere (a sentire in giro) un po' più moscio e rumoroso a causa degli iniettori.
Qualcuno saprebbe dirmi meglio le differenze di motore fra il 101 e il 125cv, perchè se l'unica differenza sono gli iniettori più silenziosi e la mappatura della centralina, quasi quasi sarei tentato di prendere il 101 senza fap.
In questo modo risparmiarei sul bollo (24cv in meno) e rimapperei successivamente la centralina.
Che mi consigliate?
:grazie
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Messaggiodi ricluss » 29/02/2008, 11:42

Ti consiglierei di dare un'occhio a questi topic e se fai una ricerca ne trovi sicuramente altri...

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=19556
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hlight=125

Poi visto che sei di BG ti consiglierei di sentire il nostro cowboy è un nostro partner ed è venditore Opel ;)

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Messaggiodi WincenT » 29/02/2008, 12:10

ricluss ha scritto:Ti consiglierei di dare un'occhio a questi topic e se fai una ricerca ne trovi sicuramente altri...

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=19556
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hlight=125

Poi visto che sei di BG ti consiglierei di sentire il nostro cowboy è un nostro partner ed è venditore Opel ;)

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Grazie della risposta.
Temo di aver sbagliato sezione, (troppe pagine aperte) :oops:
Sposto il topic nella sezione adeguata......Scusate ancora.
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Messaggiodi Ospite » 29/02/2008, 12:29

ti ho spostato io.
leggi il regolamento prima di postare ed usa il tasto CERCA! :thx
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Messaggiodi Azoto » 29/02/2008, 15:31

Oltre a guardare i topic consigliati vorrei dirti che il FAP può dare problemi ( si intasa ) solo se la usi molto in città.
Io che faccio parecchio misto, non ho mai avuto problemi.
L'unica avvertenza è di non preoccuparsi se senti puzza di bruciato quando fa il ciclo di pulizia, è normale.
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Messaggiodi WincenT » 29/02/2008, 17:26

Ok, ma che succede se per qualsiasi motivo mentre è in corso il ciclo di pulizia, che pare duri 5-10 min, spegni la macchina? Il ciclo riprende dopo, quando riparte il motore, o salta il giro con conseguente intasamento?
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Messaggiodi WincenT » 29/02/2008, 22:22

Oggi sono andato al conc e finalmente ho provato la 125cv berlina, la sw che vorrei prendere nn ce l'aveva disponibile per provarla (poco male! penso "solo qualche cm di passo in meno e meno di un quintale di peso!").
La provo e.....devo dire che sono rimasto un bel po' deluso dalle prestazioni.
Sara' che la macchina aveva solo 1300 km, quindi poco slegata (almeno così mi pare di aver capito leggendo il forum)....ma ho avuto anche un'impressione di grosso vuoto ai bassi regimi (sotto i 2000giri) ...e pensare che per evitare il fap stavo valutando anche il 101cv ma se il 125 va cosi piano.....che strano!
Premesso che io ho una macchina da 60cv e che quindi più del doppio della potenza avrebbe dovuto stordirmi... invece!!??
La settimana scorsa ho provato un volvo v50 2.0 136cv del 2005 senza fap, e come motore mi sembra che vada il doppio dell'astra 125cv, la coppia la senti molto più in basso ed è progressiva in base a quanto premi il pedale, quando cambi, con la marcia successiva i cavalli sono tutti lì pronti a scalpitare ancora e ad attaccarti al sedile.
Oggi invece mi sembrava...come se al posto del cavo che aziona l'acceleratore ci fosse un elastico, che ci metteva un po' di tempo a trasmettere alla centralina l'ordine di accelerare, quando affondavo la progressione era molto più lineare come se il motore dicesse: "Calma ho i miei tempi!", per carità....sopra i 2000 poi andava....ma non come mi aspettavo.
Risultato ora non ho più solo il dubbio del fap (che tra l'altro il venditore mi ha confermato in gran parte)
E per domani mi devo decidere se comprare o no se voglio approfittare del finanziamento a tasso zero per 24mesi e non accollarmi l'aumento dell'1-1,5% del mese di marzo.
Non so che fare......spero la notte mi porti consiglio!
Voi che dite?

P.S. Scusate per prima, la prossima volta userò meglio il tasto "CERCA" :oops:
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Messaggiodi Sicily » 29/02/2008, 22:33

Quello che posso dirti, e che ho un 101cv, ho 25 mila, e va benissimo...non è di certo una bomba sotto i 2000 giri, ma poi una volta superati sino a 4900 giri spinge, il 125cv è un buon motore, tranquillo, forse era poco slegata, ma il mio amico che l'ha ritirata a gennaio, posso dirti che tira abastanza, quindi io ti consiglio di prenderla...poi valuta tu la situazione, ha sempre 125cv, prima o poi si faranno sentire tutti, tranquillo
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Messaggiodi diviale » 01/03/2008, 8:18

circa il ritardo di risposta è imputabile in maggior parte al ritardo dell'accelleratore (elettronico), cosa che può essere ovviata con lo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] leggilo tutto ne vale la pena!!!
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Messaggiodi WincenT » 01/03/2008, 10:18

Hmm... lo sprintbooster nn mi convince molto, anche perchè la opel renderebbe il motore cosi poco pronto? Per far perdere punti ai propri prodotti.....non penso! Penso sia più un motivo di affidabilità, inquinamento, consumi.....
Oggi comunque provo la 101cv 6m di un mio amico, cosi faccio il confronto.
Qualcun altro ha già provato tutte e due le motorizzazioni.
Appena torno vi faccio sapere......
Ciao
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Messaggiodi WincenT » 01/03/2008, 13:57

Provata.
A motore non ancora perfettamente caldo la 101 non va neanche a spingerla....ma pare normale per un diesel.
A motore caldo le cose migliorano sensibilmente, il motore fa più che degnamente il suo lavoro, tanto che comincio a pensare che gli 8-10 km che ho fatto ieri con il 125cv, siano stati effettivamente pochi per sentire il motore dare meglio di se.
Quindi penso di comprarla.....speriamo non rimanga deluso....sopratutto dai problemi del FAP.
Anche se dai post letti non mi pare che l'astra 125cv sia problematica come per es. la zafira!?!!
Comunque colore silver lighting allestimento cosmo + reteprot. bagagli e ruota scorta grande.
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Messaggiodi Azoto » 01/03/2008, 17:01

Ripeto: mai avuto problemi con il FAP. Se quando fa il cilo di pulizia la devi spegnere, il ciclo ripartirà appena la riaccendi. Devi avere solo l'accortezza di farlo completare altrimenti ti si accende la spia gialla e devi passare in officina per fare il ciclo di pulizia in manuale, ma ripeto a me non è mai capitato.
Io mi sono dovuto abituare un po a questo motore, tral'altro proveniendo dal benzina, ma adesso mi da molta soddisfazione.
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Messaggiodi WincenT » 12/03/2008, 12:34

Grazie a tutti per le risp. :D
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