Astra GTC 1.4.....ma quanto olio beve??!??

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Gtc.style » 25/05/2007, 17:27

ma che vanno a miscela sti 1.4??
proprio strana questa storia
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi spydi » 25/05/2007, 19:35

berto0 ha scritto:
Kalifornia ha scritto:La mia GTC 1.4 Twinport consuma più olio che benzina !
Ora dopo il II° tagliando devo fare una verifica visto che il capo meccanico ha dato una registratina...vi saprò dire

E' comunque "normale" nel 1.4 un consumo consistente di olio


Ma la mia deve avere qualche perdita o altro difetto, ti spiego a 3500km ho fatto il rabbocco dell'olio ed ora a 10.000 km sono di nuovo al minimo, deduco che non può essere normale anche se il 1.4 consuma di più.
io avevo una corsa 1.4 motore ecotec 90 cv sport e non ho mai rabboccato olio , ti consiglio di farla controllare...in teoria sono i diesel che dovrebbero consumare piu' olio o sbaglio.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi berto0 » 25/05/2007, 20:01

Penso che la cosa sia ormai chiarissima...trattasi di guasto. ho preso appuntamento lunedì e poi vi farò sapere il responso!! che giramento di marroni comunque!!! :twisted:
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Kalifornia » 28/05/2007, 10:22

Verificato dopo 1000 km livello olio ok.

Dopo l'ultimo tagliando è tutto sitemato, in officina hanno sistemato correttamente i parametri col Tech 2 8)
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi berto0 » 28/05/2007, 15:46

Boh io ragazzi non ci capisco più niente. Alla Opel fanno i furbi oppure questo benedetto 1.4 ciuccia peggio di una...va bè lasciamo perdere!
Comunque vado in officina sicuro che si tratti di un guasto perchè mi sembrava assurdo che fossi arrivato al minimo e che dovevo fare il rabocco dell'olio dopo solo 6000 km che avevo fatto l'ultimo. Il capo offocina mi dice che è normale che consuma così perchè ho la macchina nuova, perchè è un 1.4 e perchè ho l'impianto a gas, il quale provoca un aumento del consumo di olio.

Mi dite pure se tra il minimo d'olio ed il pieno ci passa solo 1 kg! oppure ne contiene di più???

Alla fine ho fatto mettere un kg di olio e me ne sono andato. Non essendo sicuro che avessi ragione e non essendo un esperto non mi sono messo a piantare un lite, ma il dubbio rimane!
cosa ne pensate ragazzi??
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Zmao » 28/05/2007, 16:15

Cosa ne penso?? che hai meccanici della opel gli manca un po' di olio nel cervello!! io ho fatto i rabbocchi a 15000 e 30000 kilometri!! porta la macchina da altri meccanici è meglio!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi siros82 » 28/05/2007, 16:16

Premetto che nn sono un esperto in materia ma per l'esperienza che ho avuto col 1.9 150 cv dove all'inizio nn mi avevano messo l'olio al max ti posso dire che secondo me 1 kg d'olio basta per farlo arrivare dal minimo al massimo però se vai a vedere nn è poco un kilo :( Ora non conosco le caratteristiche del 1.4 ma sinceramente la cosa mi sembra alquanto strana! Fossi in te aspetterei e se ricapita di nuovo che l'olio scende di nuovo mi arrabbierei parekkio :evil:
Bye!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi berto0 » 28/05/2007, 18:15

per farla breve si può dire che per fare circa 6.500 km ho consumato 1 kg di olio e questo, secondo il meccanico, dovuto ai 3 motivi che ho già spiegato: auto nuova, 1.4 che consuma più olio ed impianto a gpl per lo stesso motivo.
Alla fine potrebbe anche essere vero tutto questo, ma è meglio che mi informi meglio!!
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Br@ndo » 28/05/2007, 18:21

la mia belva si è fatta fuori in 5 mesi una latta di olio opel intera, credo che faccia parte del normale rodaggio mi era successo anche con la corsa c
Opel Astra GTC 1.900 (150 CV) Silver lighting
Ordinata il 01/10/06 (il 120 Cv)
Riordinata il 07/10/06 (IL 150 CV)
Arrivata il 22/11/06
Silver Lightning
Cosmo pack1, lettore mp3 7 casse, Retrovisori riscaldati e ripegabili elettronicamente, Ruota dimensioni normali, ECC, cerchi da 17''.
AM: Cid, Tempomat,
TUNING: bmc pannello+ duplex remus+ cat 200 celle brain +scarichi ovali magma flow,mappa, spoiler ICC, mappa
Avatar utente
Br@ndo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2006, 12:42
Località: Roma

Messaggiodi berto0 » 30/05/2007, 10:34

mi piacerebbe sapere se davvero l'aver montato un impianto a gpl provoca un aumento del consumo di olio, ed in caso affermativo quanto, perchè sento in giro pareri discordanti, secondo voi??
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi .::Tia::. » 30/05/2007, 10:46

beh io non avevo il twinport sulla corsa, avevo il 1.4 90CV normale e l'ho tenuto un anno senza mai aggiungere un grammo d'olio...ma il twinport non l'ho mai provato...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Ant84 » 30/05/2007, 10:54

Il mio 1.4 non beve olio. L'unico rabbocco lo hanno fatto i meccanici al tagliando dei 15.000, ora l'auto ha 20.500 km e non beve olio.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Zmao » 30/05/2007, 11:31

berto0 ha scritto:mi piacerebbe sapere se davvero l'aver montato un impianto a gpl provoca un aumento del consumo di olio, ed in caso affermativo quanto, perchè sento in giro pareri discordanti, secondo voi??


Macchè scherziamo!? al massimo l'impianto a gpl ti fa consumare 0,1 kg di olio in più e non 1 kg in 6.500 km!!! non sono un esperto ma non credo che sia del tutto normale che beva così tanto!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi AstraReD » 06/06/2007, 9:12

Scusate ma non sono esperto di 1.4...comunque la mia 1.9 150 aveva fatto fuori 2 kg in 13 k km...indovinate???

non era normale...infatti hanno dovuto cambiare in blocco motore e turbo xche non capivano il motivo...

adesso funziona a meraviglia...quindi quel consumo non era normale anche se in fase di rodaggio...

Auguroni!!
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi cillo_81 » 25/06/2007, 10:06

berto0 ha scritto:mi piacerebbe sapere se davvero l'aver montato un impianto a gpl provoca un aumento del consumo di olio, ed in caso affermativo quanto, perchè sento in giro pareri discordanti, secondo voi??


ciao Barto.. io cammino a GPL da una vita... ma da giovedì passerò al diesel... almeno con la mia auto!

ora ti racconto un pò di esperienze:

0) La storia... ho avuto una tipo 1.6 con impianto aspirato... una brava 1.8 con impianto aspirato... una polo 1.4 con impianto sequenziale BRC

1) Presente: vendo la mia opel corsa 1.0 GPL, ho fatto 86.000 km quasi tutti a gas.. e sai una cosa?? mai un rabbocco con più di 100grammi... e tagliandavo ogni 20000.

2) la mia ragazza ha la corsa D 1.4 GPL presa due mesi fa.. ieri ho controllato l'olio... e sorpresa...a 4569 km... asta ASCIUTTA!!! a caldo.. a freddo... niente olio... oggi pomeriggio o domani vado alla opel.. e come dicono a napoli.. scass tutt cose !!

Ora... il mio pregresso da GPL mi ha insegnato tanto... è vero che si consuma olio.. ma è davvero imperccettibile... è vero pure che se l'auto riscalda più del dovuto, il riduttore del gpl immette gas nel circuito dell'acqua... ed è vero pure che, visto l'impianto sequenziale (tu dovresti avere un OMEGAS landirenzo) appena succede qualcosa del genere.,.. suona e torna a Benzina senza pensarci su due volte. L'impianto per come è progettato.. (ed io ne ho montati di impianti schifosi) è il TOP secondo solo a quello della ICOM ad iniezione liquida, e quindi non ha problemi visto che ce l'ho su 3 macchine... io ho paura che l'olio lo perda... e sai da dove?? Da un punto BALORDO che è rimasto sui motori a benzina... il bulbo dell'OLIO... contralla li!

Hai presente un bulbo dell'aqua??Beh è identico.. Allora, apri il cofano e sulla tua sinistra trovi questo bulbo (nero ed avvitato con un grosso bullone credo da 20-22) a cui è collegato un unico filo nero. beh, controlla li intorno e vedi un pò se perde...
Ti dico questo perchè alla mia vecchia corsa... l'ho cambiato 3 volte in 86 km... e ieri, toccando la Corsa D ho visto che TRASUDA OLIO da quel punto.
Può anche essere che visto il motore nuovo un pò di consumo ci sia.. ma ci metto la mano sul fuoco... ora il mio motore lo perde.. e anche il tuo!

Sai una cosa curiosa... appena la mia fidanzata prese la corsa aprii subito il cofano...e appena vidi questo bulbo dissi... speriamo non sia come i vecchi... ed invece.. mi devo ricredere!!

Appena torno dalla conce ti faccio sapere!!

Ciao!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi gigiotd » 08/08/2007, 7:30

berto0 ha scritto:mi piacerebbe sapere se davvero l'aver montato un impianto a gpl provoca un aumento del consumo di olio, ed in caso affermativo quanto, perchè sento in giro pareri discordanti, secondo voi??


Mah...la mia vecchia astra G all'inizio consumava 1lt ogni 3500 km (era però 1.7 td); io non mi preoccuperei a meno di non trovare olio a terra: ci hai fatto caso in garage?
Il mio 1.6, invece, sembra non consumare davvero *nulla* dopo 7100 km. ;)
Vuoi un consiglio? Prendi una latta e tienila nel bagagliaio: quando serve rabbocchi e... vivi felice!!!! :)

P.s.: intorno agli 80.000 km., complice anche il passaggio da olio semi-sint 10w40 a olio sint 5w40, il consumo si é ridotto a circa 1-1,5 lt in 15.000 km.; nel tuo caso o ti hanno messo un olio semi-sint o semplicemente si tratta di normale rodaggio (escludendo perdite, ovviamente... ma quelle in officina le vedono!)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pilot87 » 17/02/2008, 20:00

io ho il 1400 ho 6000 km fino ad ora livello normale
astra 1400 twinport 5P
pilot87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/03/2007, 9:46
Località: BARI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti