Aggiornamento Astra 1.7 125 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Aggiornamento Astra 1.7 125 cv

Messaggiodi Alessandro M. » 12/02/2008, 10:04

Salve...

Nei giorni scorsi ho ricevuto una chiamata presso l assistenza Opel di Terni per un' aggiornamento della centralina elettronica della mia Atra 1.7 125 cv...

Si tratta di un' aggiornamento importante... in alcuni modelli si è verificato una limitazione di velocità intorno gli 80 Km.h e perdita notevole di potenza.

Da quel poco che ho potuto sapere è un difetto di gestione del sensore allo scarico e per l' esattezza sul filtro antiparticolato....

Spero di essere stato utile a qualcuno...


Buona giornata

Alessandro
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Aggiornamento Astra 1.7 125 cv

Messaggiodi ZioFerro » 12/02/2008, 12:29

Alessandro M. ha scritto:...è un difetto di gestione del sensore allo scarico e per l' esattezza sul filtro antiparticolato...

Che la causa di vari problemi sia il filtro non è una novità

Per fortuna alcune volte alcuni problemi non possono essere occultati.
In questi gg mi sto informando parecchio sull'impianto gpl e chi conosce la situazione sa bene a cosa mi riferisco.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Azoto » 12/02/2008, 16:16

Grazie Alessandro!!!
puoi dirci però che modello è la tua Astra ( magari mettendola in firma, come si usa sul forum?).
Io ho una MY08 e per fortuna non ho avuto ancora nessun problema con il FAP, ne con l'erogazione di potenza.....
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi scaby85 » 12/02/2008, 21:16

Ottima info!
io per ora non risento di cali di potenza o che...fap a parte che in 2mila km non so ancora se si sia rigenerato o no!! (ma tanto la spia è solo una favola) :lol:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Alessandro M. » 13/02/2008, 0:17

Ho inserito i dati in firma... ma non riesco a vederli... comunque
Astra 1.7 CDTI 125 cv motore Z1DTR

Per mia esperienza dopo circa 15000 Km è avvenuta questa mancanza di potenza e ho dovuto fare un pezzo di strada (5 del mattino) in condizioni di potenza limitata...
La colpa fu data al FAP che era sporco... assurdo ho detto cammino per il 90% in autostrada !!! e credetemi la macchina sotto i XXX non va, perchè mi diverte molto il motore brillante...
comunque attaccato il Tech e dopo circa 10 minuti a motore accesso su di gir la macchina è ritornata come prima...

Con questo aggiornamento il problema non dovrebbe esserci più....

Anche se..... uno è rimasto e non riescono a trovare una soluzione... anche mamma OPEL non sa dove mettere le mani... incrociamo le dita..
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Messaggiodi Lukino_24 » 14/02/2008, 21:50

ma per pulire meglio il FAP non è meglio ogni tanto tirare un po il motore a regimi alti?
se fai tanta autostrada e non hai tirato la macchina probabilmente è rimasto intasato... :?
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi eagle_salvo » 15/02/2008, 13:58

non bisogna tirare la macchina ma semplicemente agevolare il ciclo di pulizia procedendo in 4° marcia per un 2-3 minuti con il motore sui 3000-3500 giri.purtroppo le condizioni ideali per i cicli di pulizia sono queste :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 15/02/2008, 17:53

eagle_salvo ha scritto:non bisogna tirare la macchina ma semplicemente agevolare il ciclo di pulizia procedendo in 4° marcia per un 2-3 minuti con il motore sui 3000-3500 giri.purtroppo le condizioni ideali per i cicli di pulizia sono queste :twisted:


:shock: così oltre al FAP si ripulisce il serbatoio!!!!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti