Ragazzi guardate queste foto e datemi qualche spiegazione.
grazie...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
GM BOY ha scritto:Ragazzi guardate queste foto e datemi qualche spiegazione.
grazie...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GM BOY ha scritto:Guardando le foto vedrai che ho scritto qualcosa, puoi darmi qualche delucidazione.
Ciao
Gabrio ha scritto:Per la prima foto posso solo dirti che anche la mia turbina ha quella colorazione esterna, così come la turbina della Fiesta TdCi dei miei genitori e dell'Astra 1.7 CdTi che aveva mio fratello.
Credo sia un trattamento standard del metallo con cui è fatta la turbina e probabilmente legato alle alte temperature di esercizio della stessa.
Qualcuno più esperto di me può darti indicazioni più chiare, ma sono convinto che quella colorazione sia normale.
La "fiaschetta" della foto 2 dovrebbe essere il serbatoio del liquido servosterzo.
Krokka ha scritto:1> Il tubicino è proprio il recupero vapori olio.
2> La colorazione è dovuta all'ossidazione superficiale in quanto il corpo turbina è in ghisa, solo il compressore è in alluminio; è del tutto normale, anche la mia turbina è così.
3> Non toccare quel serbatoio, contiene il liquido del servosterzo... la pompa è elettrica ma è comunque azionato idraulicamente.
Il filtro del gasolio è quel cilindro nero accanto al contenitore del fluido dei freni.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti