di Burchio » 20/11/2007, 15:35
La spia accesa non è assolutamente normale.
E' sicuramente dovuta all'impianto GPL che ha perso la taratura ottimale!
Potrebbe essere colpa della carburazione del gas anche se la spia rimane accesa a benzina.
Se ti si accende anche a benzina vai dal meccanico (a benzina) OPEL e fattela spegnere, poi andando a benzina ti rechi dall'installatore e ti fai fare la calibrazione!
C'è anche un modo casalingo ma non mi assumo responsabilità!
Ferma la macchina con il commutatore a benzina, tieni staccata la batteria per una nottata poi la mattina dopo - sempre a benzina - fai un centinaio di KM nel tuo percorso ordinario, poi ricommuti a gas.
A quel punto vai dall'installatore e fatti fare la taratura "di fino"!
Se dopo una nottata la spia non si spegne sono intervenuti i "correttori lenti" per cui devi andare per forza in OPEL.
Ripeto, io non l'ho provato perchè la spia fortunatamente non mi si è mai accesa, però conosco persone che lo hanno fatto!
La spia DEVE stare spenta, occhio che se viaggi con la carburazione troppo magra fai danni, in camera di combustione si sviluppano pemperature anomale (troppo alte)
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK
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