By-pass

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/08/2007, 11:42

comunque (un po) si sente anche nei diesel quando hai il filtro aperto
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 25/08/2007, 11:44

ElenciuTwinTop ha scritto:comunque (un po) si sente anche nei diesel quando hai il filtro aperto


Si tipo il mio!!!

comunque quel rumore li o sfiato sono le pale della geometria variabile che si chiudono repentinamente al rilascio causando un sbuffo d'aria!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/08/2007, 11:46

si, si sentiva anche con il cda... quello è uno sbuffo che mi piace... non una pop-off elettronica ultra finta... al pari della candella nella marmitta per fare le fiamme dallo scarico...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 25/08/2007, 11:50

ElenciuTwinTop ha scritto:si, si sentiva anche con il cda... quello è uno sbuffo che mi piace... non una pop-off elettronica ultra finta... al pari della candella nella marmitta per fare le fiamme dallo scarico...


Giusto io sono contrario a quelle cose!!!

comunque sul 1.6 la pop originale dovrebbe essere cosi!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2007, 17:53

Geps GTC ha scritto:E l'esatto contrario le peculiarita delle pop a sfiato e quindi i vantaggi sono l'espulsione dell'aria calda!

Diciamo che esistono 2 tipi di pop!!!

Blow-off, ovvero a ricircolo, l'aria viene reinserita nel circuito dei gas a monte della farfalla!
Questo sistema immette comunque aria calda per cui prestazioni forse anche diminuite, però é più sicura se le forze dell'ordine ti fermano.

Pop-off, ovvero a scarico libero, é la classica che fà lo sbuffo quando deceleri, che sembra che arrivi un TIR, questa valvola getta all'esterno l'aria in eccesso garantendo alla turbina aria sempre fresca.

Scusami... ero convinto che la blow-off (la pop-off a ricircolo), reintroducesse l'aria dopo la turbina e non prima, quindi la temperatura dell'aria sarebbe stata equivalente... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Sonny_GTC_TURBO » 26/08/2007, 19:38

si ok sapevo come era fatta pero non la trovo!!!

comunque nel benzina si sente e come quando apro tutto in rilascio la sento anche con la radio accesa...

ripongo la domanda qualcuno sa circa dov'e??
Astra GTC 1.6 turbo 180 Cv cosmo + cruise control + accesso senza chiavi + radio cd 30 mp3
Sonny_GTC_TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/07/2007, 13:57
Località: Carpi (Mo)

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2007, 20:10

Sonny_GTC_TURBO ha scritto:si ok sapevo come era fatta pero non la trovo!!!

comunque nel benzina si sente e come quando apro tutto in rilascio la sento anche con la radio accesa...

ripongo la domanda qualcuno sa circa dov'e??

Necessariamente fra turbina e valvola a farfalla (che è prima del collettore d'aspirazione)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALANFORDS » 29/08/2007, 21:14

Scusami Geps ma in quella a ricircolo per quanto l'aria sia calda le prestazioni non sono leggermente meglio perchè rimettono in circolo aria che fa riempire prima il compressore

Pop off a sfiato
Spesso queste valvole hanno la prerogativa di sfiatare nell' aria esterna quell' eccesso di pressione che, invece, produce ottimi benefici se reimmesso in aspirazione sulla turbina

dal sito della bonalume


Illuminami :libro
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron