1.3: 90-105-115CV (astra/y sport/rimappa). Ma quanto durerà?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/06/2007, 10:48

ok, allora facciamo 1500 però così ti ritrovi un 1300 da 150cv affidabile e con tanta coppia..... però hai speso più di 5000 euro di elaborazione motore :D io parlavo di centrale e terminale e basta
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ALANFORDS » 26/06/2007, 10:51

beh così è chiaro :mrgreen:
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi ANTARES » 30/06/2007, 8:19

invece bisognerebbe fare una bella ricerca riguardo una cosa...cosa cambia dal 1.3 mtj 75cv al 1.3 mtj 90cv...magari se qui hanno cambiato delle cose...probabilemte bisogna cambiarle anche per il 105 per restare su affidabilità 100%...ad esempio il 1.7 che è stato portato a 125cv....so che ci sono gli iniettori un pochino più grandi e già questo fa perchè c'e una diversa pressione e tutto...


Tra il 75cv e il 90cv cambiano tante cosine, a cominciare dalla turbina che diventa a gieometria variabile ... tra il 90cv e il 105 non saprei dirti di preciso cosa cambi apparte la programmazione diversa della centralina; credo, in linea teorica, non più di tanto perchè se confronti i grafici di coppia e potenza si può vedere come ai bassi giri (fino a 2000) siano pressochè identici mentre oltre il 105cv diventa più cattivo.

Tra l'altro credo che questa variante del 1.3 non verrà mai adottata dalla opel perchè se si darebbe in faccia tutti i 1.7 isuzu da 101cv ancora da produrre !!! a meno che non decida di vendere solo la versione aggiornata da 125cv.

Se qualcuno ha notizie tecnice sulle diferenze sostanziali tra 1.3 90cv e 105cv sarebbe cortese se le pubblicasse in modo da tranquillizzzarci in caso ci venisse voglia di rimappare.

Saluti
Antares
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Sicily » 30/06/2007, 11:38

X ZioFerro: ora i 1.9 150cv sono 16v...solo il 1.9 120 è 8v...ma tanto ormai ordinabile solo con cambio automatico,quindi credo nn sarà scelto da molti.
X ANTARES: in quella condizione che ho scritto io, 11cv in più si sentono,non aiutano tantissimo ma sempre meglio di niente.(anzi meglio di 11cv in meno).

Non credo l'opel adesso monterà il 105cv,perchè come dice antars...tutti i 1.7 da 101cv che ne fanno...li buttano...probabilmente sarà montato nella versione 2008....bhoooo staremo a vedere...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi ANTARES » 30/06/2007, 14:50

11cv si sentono e servono :):):) ... anche se conta molto come vengono erogati !!!!
Io sono ancora più pessimista ... non credo lo vedremo mai sulle opel il 105cv ... penso solo sul gruppo fiat (anche lancia e forse alfa :D chissà).
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi ZioFerro » 03/07/2007, 15:11

Per chi è interessato all'argomento [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]si discute delle differenze tra il 1.3 90cv ed il 1.3 105cv.

Altre infor [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Credo di aver capito che per la versione a 105cv la coppia sia stata intenzionalmente limitata a 200Nm: avete notizie in merito?
E' stata limitata perchè di più non regge? L'eventuale rimatta DT allora come si pone?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Daves » 19/07/2007, 10:16

ElenciuTwinTop ha scritto:comunque la soluzione c'è, ma non è alla portata di tutti: usare i biocarburanti!

Scusate se rispondo OT! Volevo solo aggiungere che una delle migliori soluzioni che ottimizza il trade-off consumi-prestazioni-inquinamento si trova nella Toyota Prius. Se solo non facesse così schifo di estetica (fa veramente ca**re) sarebbe perfetta!
Per il "durerà?"... mah! Secondo me questa corsa ai cavalli è l'equivalente alla corsa ai megapixel sulle macchine digitali... ma cosa ti servono 12 MP se poi stampi 10x15 o te le vedi sul televisore???
Idem per l'auto, 105 CV per...??? Girare a Milano? ...mah! :| ...è una "moda", e noi la seguiamo!
Daves
 

Messaggiodi vittocecco » 19/07/2007, 14:57

Daves ha scritto:Secondo me questa corsa ai cavalli è l'equivalente alla corsa ai megapixel sulle macchine digitali... ma cosa ti servono 12 MP se poi stampi 10x15 o te le vedi sul televisore???
Idem per l'auto, 105 CV per...??? Girare a Milano? ...mah! :| ...è una "moda", e noi la seguiamo!

Il paragone non è completamente esatto... su un 10x15 o su un televisore (standard) la differenza è fisicamente (e scientificamente) impossibile vederla.
Una vettura più potente, con più coppia o comunque con una mappatura ben sfruttabile, alcune persone (non tutte) riecono a godersela anche nel traffico cittadino. Se tu non senti la differenza... meglio per te! Soldi risparmiati... ma non dire che è inavvertibile in assoluto. :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi DarkKing » 01/08/2007, 10:30

qualcuno ha visto i grafici della mia rimappa su 1.3 cdti? che ne pensate? io la mappa l'ho fatta a 9000km, ora ne ho 25000 e nessun problema. I grafici li trovate sul mio fotoalbum...

secondo voi sarebbe meglio avere meno coppia massima, ma a giri più bassi??
OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv --> 137cv - 271Nm

Motore:
Turbina elaborata dalla Turbo System con alberino in tungsteno
Filtro a pannello BMC
Frizione rinforzata con trattamento in rame
DownPipe
Mappatura centralina

Estetica:
Enjoy Pack, Radio MP3, Fendinebbia, Cerchi lega 17" con Dunlop Sport Maxx 225/45ZR17 91W in AM, Distanziali 1.6mm, Cruise Control in AM, Check Control in AM, GID in AM, Computer di bordo in AM, Modulo COME^2^ME by Cl@udio, Ambient Light in AM, Angel Eye con fari allo xenon by Xenon Lamp 8000K H7 in AM, fendinebbia HID xenon 6000k in AM.

Impianto Hi-End:
Sorgente Alpine IVA 1000R/RB single DIN
Processore Audio Alpine Imprint Sound
Amplificatore Harmony H45 4 canali
Kit Woofer e Tweteer Ultimate Anteriore
Kit Woofer e Tweteer Harmony Posteriore
Amplificatore D-Pulse 500W mono
Sub Pulse-BOX 500W mono
Insonorizzazione portiere anteriori
Avatar utente
DarkKing
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/04/2006, 18:22
Località: BOLZANO (Bz)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi markowner » 07/08/2007, 20:48

l'erogazione di coppia è piu' lineare con una rimappa fatta bene o si nota sempre più il buco sotto i 2000?
Opel Astra 1.3 Enjoy con Enjoy Pack, cdb, sensori di parcheggio
markowner
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/07/2007, 19:53
Località: Teramo

Messaggiodi DarkKing » 09/08/2007, 8:46

Ti posso dire che prima della rimappa, la macchina sotto i 2000 giri era importabile. Ora invece è tutta un'altra storia.
OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv --> 137cv - 271Nm

Motore:
Turbina elaborata dalla Turbo System con alberino in tungsteno
Filtro a pannello BMC
Frizione rinforzata con trattamento in rame
DownPipe
Mappatura centralina

Estetica:
Enjoy Pack, Radio MP3, Fendinebbia, Cerchi lega 17" con Dunlop Sport Maxx 225/45ZR17 91W in AM, Distanziali 1.6mm, Cruise Control in AM, Check Control in AM, GID in AM, Computer di bordo in AM, Modulo COME^2^ME by Cl@udio, Ambient Light in AM, Angel Eye con fari allo xenon by Xenon Lamp 8000K H7 in AM, fendinebbia HID xenon 6000k in AM.

Impianto Hi-End:
Sorgente Alpine IVA 1000R/RB single DIN
Processore Audio Alpine Imprint Sound
Amplificatore Harmony H45 4 canali
Kit Woofer e Tweteer Ultimate Anteriore
Kit Woofer e Tweteer Harmony Posteriore
Amplificatore D-Pulse 500W mono
Sub Pulse-BOX 500W mono
Insonorizzazione portiere anteriori
Avatar utente
DarkKing
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/04/2006, 18:22
Località: BOLZANO (Bz)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ANTARES » 11/08/2007, 8:04

Ma tu la mappa dove l'hai fatta ??? Allla DT di ROMA ????
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti