1.6 115cv o 1.9 120cv ??

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi rino84 » 25/02/2007, 15:51

sapone ha scritto:
INTERCOOLER ha scritto:Morale della favola?

FA' COME TE PARE!!
Sei proprio nella :merd
certo che fai pure domande marzulliane...

Qualunque scelta farai ti rovinerai con le proprie mani..sai perchè?
Perchè non sai tu quel che vuoi dal motore.

In bocca al lupo



Beh non direi: ora gradisco imotori reattivi, che salgono di giri subito, che riprendono con un filo di acceleratore, tipo un motore elettrico.
Credo che questo comportamento sia maggiormente proprio di un turbo, o no?

non so se rimarrei deluso da un benza diciamo 1.6 o 1.8 visto che sono aspirati. questo è.

il 1.6 turbo credo che costi un botto anche di mantenimento.


Bhé se sono qst le caratteristiche che richiedi dovresti prendere un diesel che riprende bene ai bassi con poco gas, considerando anche i km che fai all'anno....sta a te poi la scelta della cubatura visto e considerato che uscirà il 1.7 da 125cv che penso sia un giusto compromesso dal punto di vista dei cv e fa risparmiare in assicurazione dal momento che ha 2 CF in meno rispetto al 1.9!A te l'ardua sentenza ;)
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Ernst » 26/02/2007, 9:42

rino84 ha scritto:
sapone ha scritto:
INTERCOOLER ha scritto:Morale della favola?

FA' COME TE PARE!!
Sei proprio nella :merd
certo che fai pure domande marzulliane...

Qualunque scelta farai ti rovinerai con le proprie mani..sai perchè?
Perchè non sai tu quel che vuoi dal motore.

In bocca al lupo



Beh non direi: ora gradisco imotori reattivi, che salgono di giri subito, che riprendono con un filo di acceleratore, tipo un motore elettrico.
Credo che questo comportamento sia maggiormente proprio di un turbo, o no?

non so se rimarrei deluso da un benza diciamo 1.6 o 1.8 visto che sono aspirati. questo è.

il 1.6 turbo credo che costi un botto anche di mantenimento.


Bhé se sono qst le caratteristiche che richiedi dovresti prendere un diesel che riprende bene ai bassi con poco gas, considerando anche i km che fai all'anno....sta a te poi la scelta della cubatura visto e considerato che uscirà il 1.7 da 125cv che penso sia un giusto compromesso dal punto di vista dei cv e fa risparmiare in assicurazione dal momento che ha 2 CF in meno rispetto al 1.9!A te l'ardua sentenza ;)


Quoto: i benzina hanno più allungo ma per riprendere velocemente con il classico calcetto nella schiena... serve la coppia elevata dei turbodiesel. Io comunque starei sul 1.6 da 115 cv. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Zmao » 26/02/2007, 10:33

Ankio dico 1.6 115cv, ma se vuoi andare sullo sportivo sempre benzina, il 1.6 turbo oppure il 1.8
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi generals » 26/02/2007, 12:41

Gtc.style ha scritto:guarda fra molti che hanno optato x il 1.9 120cv anke sotto alfa 147, si sono pentiti perché si aspettavano consumi da 1.5dci renault o 1.3 mjet, mentre si ritrovano con a malapena 14km/l di media, facilissimi da fare anke x me che ho il 1.6 benz da 105cv, x questo ti dico che a questo punto vai di 150cv almeno con gli stessi consumi ti ci diverti!
Il 1.6 turbo no comment divertimento assicurato con consumi da aspirato! il futuro è questo


ho vistro la rece della nuova bravo con 1.9 mjet (mi sembra però 150 cv) ed è lo stesso motore di quelli opel giusto? ed infatti ha avuto un basso punteggio per i consumi arrivando a quelli che citavi tu, mi sembra sui 13 km/l
Io ho preso il benz 1.6 e mi trovo benissimo: consumi sui 7.6 lt/100km, silenziosità e potenza adeguata. Il nuovo 1.6 dovrebbe fare anche meglio, quindi.... ;)
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Messaggiodi Spike79 » 26/02/2007, 13:33

Boh, se vuoi una guida anche brillante, piglia il 1800....a salir di giri fino a 6000 è un soffio, e con una bella voce metallica.
E in autostrada a 130 vai in scioltezza (13km/l di media per una 2 giorni di lavoro e 630km).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

prima

Messaggiodi apachekid » 23/04/2007, 14:22

di prendere il 1.6 benza ero tentato dal 1.3 diesel o 1.7.

alla fine ho optato per il 1.6 perchè
1) faccio pochi km all'anno
2) a conti fatti il vantaggio degli incentivi se li mangiava il costo del diesel
il 1.6 mi costava circa 700 euro meno del 1.3, figuriamoci il 1.7
3) il benzina è un motore incentivato, anche a livello cee, in quanto modificabile
4) al prezzo del diesel dovevo aggiungerci il fap. abito a milano e prendere un'auto nuova che è ferma nei giorrni di blocco mi sembra una boiata: se devo aggiungerci 700 euro di fap, siamo a posto
apachekid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2007, 22:17

Messaggiodi ermans17 » 23/04/2007, 15:09

ottimo ragionamento, scelta ottima per le tue esigenze
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2007, 15:11

Hai fatto bene... mi spieghi cosa intendi al punto 3) con "modificabile"? Perché si può trasformare a GPL/metano?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti