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Vincenzokr ha scritto:comunque la mia Astra (non so le altre) per ridurre le emissioni e i consumi (presumo altrimenti non ci sarà motivo) appena mi fermo a velocità zero (nemmeno camminando e premendo la frizione) e sto per + di 2/3 secondi (semaforo) scende da 900 giri a 700.+ in avanti vedrò se posso fare un filmato.comunque gl'iniettori gia della Stilo e della 147 (e delle altre) erano predisposti per il multijet.E ancora comunque il motore 120 8 v non è nuovo...è quello gia montato sulla vectra prima dell'astra...infatti ho il presentimento di avere una sesta diversa dagli altri...non lo so...
Vincenzokr ha scritto:Se andate su gminforma e volete sapere le caratteristiche tecniche del mio motore prendete la vectra 1.9 120 CV! Anche i rapporti corrispondono...Potenza : 120 CV da 3500 a 4000 - coppia da 2000 a 2750 (anche se in quarta ,quinta e sesta a 1600 attacca) e se fate i rapporti corrispondono.
Vi prendo ad esempio la sesta.
Io a 2500 giri segno 140 km/h.
Rapporto finale della vectra : 3.35
Rapporto della sesta marcia : 0.61
3.35 diviso 0.61 = 5.49 (velocità a 100 giri)
moltiplicato 25 (2500 giri) = 137!!!
Sul sito mi risulta che la 120 CV 16v in sesta a 2500 giri fa 150...Confermate? Secondo me le schede le scrivono giusto per fare un contentino....
Vincenzokr ha scritto:Intendi no che non fai 150 a 2500?
pedro ha scritto:Kaspita !!!!!!!!!!!!!!!! Ma xchè vi massacrate ? Scusate , sono appena entrato nel forum in quanto tra un po' dovrò scegliere una Opel astra sw o zafira o vectra sw ... ma giuro che non riesco a capire tutte le pare mentali che si fa la gente ... ho letto cose da inorridire ... tipo risparmiare 1000 euro per prendere un 120 cv e poi farlo diventare 150 in qualche modo ????!!!!??
Considerando che le automobili costano una fortuna , che ormai le mani le mettono quasi ed esclusivamente solo i concessionari ... e che le offerte tra optional - versioni - motori - allestimenti è enorme .... mi sembra assurdissimo ....
Secondo me se uno vuole risparmiare va sul 1.7 se uno vuole la macchina più equilibrata sceglie il 120 se uno vuole brio 150 ... Tanto difficile ?
Io vengo da una 156 ( che macchina ragazzi .... !!!! mai guidato una trazione anteriore che non smusa mai .... ) col 115 cv 8 valvole unijet e posso assicurare che il motore era uno spettacolo . Ho fatto 80000 KM in 1,5 anni ... auto aziendale ... tipo girare la chiave e via che ci fossero -15 o + 40 !
Purtroppo mi sono venuti addosso e sono riusciti a tagliare in orizzontale la testata .... mai visto il commom rail ? Io si ... ma era meglio di no ... !
Insomma ... che ve frega se è a 8 o a 16 valvole ... la casa deve garantire le prestazioni , i consumi e i costi dichiarati ... io sono convinto che quel che sta sotto il cofano delle auto normali ( se uno prende l'opc allora cerca qualcosa di particolare e lo capisco ... ) è una scatola nera , basta che faccia ciò che viene promesso e che non rompa le scatole e i portafogli . STiamo parlano di automobili che vanno benissimo e danno sempre soddisfazioni a meno che non si incappi nella classica auto sfigata .. ma che in fin dei conti sono mezzi di trasporto normali .. in cui è trasparente il numero di valvole .... ovviamente è una mia opinione e sono una persona a cui le macchine piacciono e capisco appieno l'entusiasmo per la nuova creatura che abbia 60 o 1000 cv ognuno ha diritto di desiderarla e godersi quel che può fare .
Poi .. guidando auto aziendali ho provato parecchi turbodiesel dai 90 ai 160 Cv e posso dire che NESSUNO di questi motori è smorto in ripresa o da la sensazione di essere lento , con la differenza che quelli più potenti sono in realtà esuberanti se non vinvolati dall' eletronica ( MOndeo 2.2 TDCI 155 CV .. enorme... ma ... senza controllo di trazione sgomma fino in terza marcia ... ) Godetevi i vostri 120 CV ( e anche i miei più avanti ) senza pensare alle testate che oramai nemmeno si vedono più sotto il cofano da tanto sono incapsulate !
Buon Forum a tutti !
Vincenzokr ha scritto:Ti assicuro che vedere a 1000 km la propria auto che non supera i 3500 giri ti fa fare questi problemi...Ora sono fierissimo di aver preso l'8v (che mantiene i 120 cv costanti).E comunque vai tranquillo che non ho preso il 120 per risparmiare,ma solo perchè si dice che il 150 sia + vuoto...
stevenlox ha scritto:ma quindi....dopo tutto questo......io .... che ho un 1.9 da 120 Cv...auto immatricolata a gennaio 2005.... quante valvole ho ?
cioè... cosi' tanto per sapere...
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