la uno 1.4 turbo i.e. (la mia passione insieme alla 1.3) con i suoi 940kg e 118cv staccava lo 0-100 sui 7.7sec!!!!
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un decimo in meno del 200cv astra e 82cv in meno!!
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però anche un bel po di peso in meno!!
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astragtc ha scritto:Ok david ma turbo ie a 180 o 200 kmh pesava 4 kg!! Bastava un colpo di vento e via.......
andyx ha scritto:grazie per le risposte.mi intaressava proproio sapere se i turbo benzina di casa opel sono afflitti da un lag marcato e sapere se dopo il quale si verificava una risposta violenta nell'entranta in coppia del motore.La domanda sorge dal fatto che come vedede in firma ho ordinato una 1.6 turbo e siccome l'auto verra utilizzata anche da mia madre ,non vorrei che si ritrovasse in mano un'auto ingestibile,con violente reazioni di coppia,magari sul bagnato o nel bel mezzo di una curva.
grazie ancora.
Geps GTC ha scritto:no tranq e un motore con erogazione treno costante no erogazione calcio in sedere tipo M3 CSL con SMG in modalita sport!!!
Railroad ha scritto:Geps GTC ha scritto:no tranq e un motore con erogazione treno costante no erogazione calcio in sedere tipo M3 CSL con SMG in modalita sport!!!
Certo che come auto x fare un paragone hai scelto proprio una "poveretta"... altro che astra!!!![]()
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Geps GTC ha scritto:Railroad ha scritto:Geps GTC ha scritto:no tranq e un motore con erogazione treno costante no erogazione calcio in sedere tipo M3 CSL con SMG in modalita sport!!!
Certo che come auto x fare un paragone hai scelto proprio una "poveretta"... altro che astra!!!![]()
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era per rendere l'idea dell'erogazione del turbo che tra l'altro l M3 non ha!!!
devid astra sw ha scritto:infatti!dunque c'è solo da immaginare che razza di macchina è l'm3 csl!!
Geps GTC ha scritto:devid astra sw ha scritto:infatti!dunque c'è solo da immaginare che razza di macchina è l'm3 csl!!
per redendere l'idea:
Con una massa a vuoto di appena 1385 kg contro i 1570 kg della versione normale, la CSL promette faville su tutti i fronti. Il km con partenza da fermo viene bruciato in 23"5 invece che in 24"2 mentre il tempo sul classico 0/100 scende da 5"2 a 4"9.. non male davvero. Ma i rilevamenti cronometrici probabilmente non rappresentano la giusta prospettiva con cui confrontare le due vetture. Per quanto siano simili, M3 e M3 CSL rappresentano due modi differenti di concepire l'auto ad alte prestazioni. La M3 è una grandiosa auto sportiva utilizzabile tranquillamente 365 giorni all'anno mentre per quanto riguarda la CSL.. beh, vi basti sapere che l'obbiettivo della BMW durante la progettazione era quello di percorrere un giro al vecchio, mitico e impegnativo Nurburgring in meno di otto minuti, roba da auto seriamente affamate di velocità. La CSL è un oggetto speciale da tenere lontano dalle trafficate strade quotidiane e da godere sulla strada giusta o, meglio ancora, tra le curve del circuito su cui si è fatta i muscoli, il vecchio Nurburgring.
andyx ha scritto:non ho avuto la fortuna di provare una m3,figurarsi la CLS.comunque un'auto che mi ha lasciato basito per la risposta violenta del turbo,oltro alla mitica uno turbo i.e.,è stata la porsche 911 serie 993 turbo.per intenderci l'ultima turbo e l'ultima porsche con raffreddamento ad aria.ho avuto la fortuna di provarla poco prima che il proprietario la vendesse(se nè sempre pentito).Il 70-120 in 5 non lo vedeva nemmeno![]()
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una cosa fantastica....
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