riserva gasolio che non c'è!!!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

riserva gasolio che non c'è!!!

Messaggiodi prometeo80 » 08/02/2007, 23:58

forse rimpiango la riserva della mia y10 che durava un'eternita' ...
comunque vengo al sodo dopo pochi km percorsi in riserva l'auto si spegne...provo ad accenderla e dopo diversi tentativi il motore riparte x poi spegnersi nuovamente dopo neanke un km.....
che sia un sistema elettronico x non far aspirare eventuali sporcizie sul fondo della tanica? e proteggere il sistema d'iniezione del motore...

-------Prometeo80----------
prometeo80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2007, 1:07
Località: Genova

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/02/2007, 0:53

l'importate è che sei riuscito a tornare a casa!!! :mrgreen:

penso che permette di non far aspirare aria o qualcosa del genere...
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 09/02/2007, 1:05

MarkGtc150 ha scritto:l'importate è che sei riuscito a tornare a casa!!! :mrgreen:

penso che permette di non far aspirare aria o qualcosa del genere...


madò,veramente fa così quando è quasi a secco? va beh che io ho sempre il pieno,perkè ho il terrore di rimanere a piedi,ma ora che ho letto la tua esperienza...aiuto...mi corico nel lettone con mammà,ehehehehe.
comunque (tornando seri ehmm) mi associo al vostro pensiero sul fatto che ci sia un dispositivo che evita di far pescare dal fondo del serbatoio(dove potrebbero depostarsi particelle di gasolio o benza "sporca" )o più semplicemente evitando l'ingresso di aria...
;)
Ospite
 

Re: riserva gasolio che non c'è!!!

Messaggiodi gaspy75 » 09/02/2007, 7:56

prometeo80 ha scritto:forse rimpiango la riserva della mia y10 che durava un'eternita' ...
comunque vengo al sodo dopo pochi km percorsi in riserva l'auto si spegne...provo ad accenderla e dopo diversi tentativi il motore riparte x poi spegnersi nuovamente dopo neanke un km.....
che sia un sistema elettronico x non far aspirare eventuali sporcizie sul fondo della tanica? e proteggere il sistema d'iniezione del motore...

-------Prometeo80----------


Scusa ma tra la prima accensione della spia ne fai di strada, anche l'OPC camminerebbe almeno 40km. Non hai trovato nessun distributore??
Semplicemente si spegne xchè non ne pesca più.
Cerca di evitare di fare queste cose xchè pescare sul fondo del serbatoio vuol dire tirare su tutte le morchie e al di la della pompa il danno più grave lo puoi fare agli iniettori intasandoli.
Ti ricordo solo, dal topic di Zlatan18, Iniettori (4) = 2087,28 euro. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi tonyr1150r » 09/02/2007, 8:45

di che anno è la tua astra?
le prime avevano problemi con l'indicatore e magari quando ti segnala la riserva, sei già a secco!!!
L'autonomia quanto ti segnava?
la spia era fissa o lampeggiante?
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi finnix » 09/02/2007, 17:12

Raga il problema è conosciuto, nelle my 04 e my 05 mi pare la lancetta impazzisce e la macchina finisce il gasolio PRIMA che lancetta vada sullo 0 a volte anche prima che si accenda la spia della riserva.

Il problema viene risolto in officina cambiando completamente il quadro strumenti.

L'autonomia del CBD invece rimane attendibile.
Non rischiate perchè si rimane a secco. Ma a secco davvero.

comunque vi consiglio di cercare nelle vecchie discussioni. è successo ad un bel pò di gente.
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

la riserv che non c'è!!!!!!

Messaggiodi prometeo80 » 09/02/2007, 18:29

la mia Astra è del marzo 2004 ....a parte tutto ormai mi son preso l'abitudine di non scendere mai sotto 1/4 di gasolio ...quindi il problema non si pone...!!!!
prometeo80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2007, 1:07
Località: Genova

Messaggiodi Nitro7 » 09/02/2007, 19:01

mi sembra il minimo, con la spia della riseva che si accende e in bella vista la scritta !!GAMMA!!, buttiamo dentro 10 euro se proprio non vogliamo fare il pieno! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Zorro-67 » 11/02/2007, 10:28

finnix ha scritto:Raga il problema è conosciuto, nelle my 04 e my 05 mi pare la lancetta impazzisce e la macchina finisce il gasolio PRIMA che lancetta vada sullo 0 a volte anche prima che si accenda la spia della riserva.


per le MY 06, ilproblema dovrebbe essere risolto?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi finnix » 12/02/2007, 17:17

Le My 06 non dovrebbero avere questo problema.
comunque raga non rischiate!
Se avete il CBD, quando questo vi dice !GAMMA! fermatevi a rifornire!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti