Barabus Tkr 1,67sec 0-100km/h

Qui potete parlare delle automobili prodotte dagli altri gruppi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Barabus Tkr 1,67sec 0-100km/h

Messaggiodi ditek » 07/09/2006, 20:47

Barabus TKR

Altre immagini Quando ci si trova di fronte una supercar come questa Barabus TKR e, soprattutto, quando si viene a conoscenza delle sue performance, il primo limpido pensiero che percorre la nostra mente può essere riassunto attraverso una delle massime più simpatiche di Woody Allen: “Non ho paura di morire. É solo che non vorrei essere li quando questo succede”.
Da 0 a 100 km/h in 1,67 secondi? Possibile? L’obiettivo qual è? Sfondare il muro del suono?
Incredibile ciò che quest’aggressiva rivale della Bugatti Veyron è in grado di fare ed è per questo che ne parliamo, perché l’eccesso a volte merita attenzione.

Linea che non sorprende
A livello estetico le similitudini con altre famose supercar, quali Ferrari P4/5 by Pininfarina, Saleen S7 biturbo o Pagani Zonda F - solo per citarne qualcuna -, si sprecano, tanto che di per sé la linea praticamente non sorprende. Per capirci, non siamo di fronte ad una vettura che fa urlare all’opera d’arte, come per esempio accadde qui in redazione quando visionammo le prime foto pseudoufficiali della Bugatti Veyron, ma non è questo lo scopo ultimo di questo mostro mangiasfalto, l’obiettivo qui è battere record, oltrepassare barriere, far tremare le ginocchia.

L’appeal estetico, evidentemente, si sottomette appieno allo studio dell’aerodinamica, dove le linee sinuose del frontale e il taglio deciso del posteriore servono unicamente a scivolare nell’aria come un proiettile scagliato da un cannone. Volendo cercare l’elemento originale, potremmo dire che singolare appare il fascione basso posteriore, formato da due pinne verticali utili a convogliare le perturbazioni aerodinamiche verso il basso, per stabilizzare ulteriormente il corpo macchina alle alte velocità di cui è capace questo bolide. Per il resto il frontale è in linea con le supercar più diffuse (se “diffuse” può essere considerato un termine adatto a questo tipo di vetture), mentre la vista laterale esalta il lavoro aerodinamico svolto dai tecnici.

Andiamo al dunque…
Impressionanti le performance che il propulsore V8 biturbo di origine Chevrolet è in grado di far raggiungere a Barabus TKR, grazie ad una potenza erogata di - udite, udite - ben 1.005 cavalli: da 0 a 100 km/h in soli 1,67 secondi, per una velocità massima che dovrebbe superare i 430 km/h…
Non c’è che dire, sono performance da record, solo a leggerle fanno fare il segno della croce, ma come si riesce ad imbrigliare tanta potenza in un corpo macchina così piccolo e leggero evitando che alla prima pressione sull’acceleratore la vettura inizi a girare come una trottola? Miracoli dell’ingegneria.
Ammettiamo che ci piacerebbe toccare con mano questo mostro, magari facendo qualche giro di pista, non prima di aver fatto testamento naturalmente.

Prezzo accessibile…
Per questa collaborazione italo-inglese, le voci sul possibile prezzo parlano di 360.000 sterline, ovvero oltre i 525.000 euro, per un volume di produzione triennale che dovrebbe aggirarsi tra le 300 e le 400 unità.



http://img222.imageshack.us/img222/9325/tkr1fu4.jpg
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi imat » 07/09/2006, 21:09

:shock: :shock: :paura
Monta il Genercom di serie?? :mrgreen:
Tanto io gli stò dietro sullo 0-5 Km/h! :mrgreen:
Non sanno più dove arrivare....è ormai una corsa nell'essere la più inumana possibile.Prima c'era la Veyron,la prima a sfondare i 1000 CV,ora arriva questa,ma dove li puoi fare i 430?? :mrgreen: :mrgreen:
Chi potrebbe essere mai un possibile acquirente,oltre a me ovviamente :asd :mrgreen: :mmmm :uhm ......Gli sceicchi,i petrolieri,ma poi con un mostro del genere dove vai a scannarla???Nel deserto??Magari colui che se la compra non ragiona come me povero cristo,quelli se l'acchiappano solo per farla vedere in box o solo per vantarsi e dire che hanno l'auto più potente e veloce mai prodotta al mondo.Poi se vogliono divertirsi sceglieranno nel loro parco macchine un bel 599 GTB o una bella Zonda roadster e si fanno le scannate... :veloce
comunque a parte il delirio la linea mi ricorda vagamente la McLaren...
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi gaspy75 » 08/09/2006, 7:17

Per sfogare 1005cv in 1,67 sec che razza di sistema gli hanno messo sotto??
Puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma se poi non li scarica a terra bene non se moveeeeeeee.Forse solo l'ASR della Renault di Alonso funziona così bene.
Per me sgomma già solo con il punti di innesto della frizione :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi viper_26 » 08/09/2006, 10:38

sbalortitiva ho gia l'acquolina in bocca emmmemem potessi provarla mmmm che bello va bè sogna sogna che è meglio ! :shock:
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Railroad » 27/09/2006, 18:50

Mi sa che tra un po' per guidare certe macchine ti tocca far la patente per l'F16!!!! :lolol Impressionante... non c'è più limite. :shock:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gaspy75 » 27/09/2006, 19:16

Railroad ha scritto:Mi sa che tra un po' per guidare certe macchine ti tocca far la patente per l'F16!!!! :lolol Impressionante... non c'è più limite. :shock:

:ciaoz


Infatti ho disdetto il box e ho preso 400metri di pista con gancio retrattile. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Railroad » 27/09/2006, 19:17

gaspy75 ha scritto:Infatti ho disdetto il box e ho preso 400metri di pista con gancio retrattile. ;)


:funnypost
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a Altre case automobilistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti