Cosa scegliere? Consiglio per l'acquisto

Qui potete parlare delle automobili prodotte dagli altri gruppi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Cosa scegliere? Consiglio per l'acquisto

Messaggiodi Vertigo78 » 10/06/2009, 19:28

Salve amici miei, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un'auto nuova
Devo scegliere tra Renault New Megane e la nuova Mazda 3.
modelli:
Megane 1,5 DCI 110 cv Dynamique oppure Luxe
Mazda 3 1,6 dc 109 cd Active oppure Advance

Se potete aiutarmi nella scelta mi fareste un gran piacere.
sono totalmente indeciso
grazie in anticipo
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi raf23 » 10/06/2009, 19:45

Alla fine vedo che ci orientiamo tutti verso le stesse auto....scherzo.In ogni modo ho notato che su megane gli sconti non sono gran che per ora e la vettura è solo euro4 a parte il turbodiesel da 160cv....La linea pero' è quella che dovrebbe tenere di piu' il tempo.Secondo me la mazda 3 alla lunga stanca.In se non è male,ma dopo la gtc difficilmente se ne apprezzano altre....Io voto per la megane anche se a mio modesto parere visto che dovra' uscire la station e la laguna da settembre sara' euro 5 converrebbe aspettare un attimo per avere il 1.5 in linea con le ultime normative.C'è poi l'astra i in arrivo...e non è da sottovalutare.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Vertigo78 » 10/06/2009, 20:33

sono daccordo sull'arrivo della nuova ASTRA, il problema è che devo dar via la mia per prendere un 5 porte. e poi la nuova Astra avrà prezzi simili a renault e mazda?
Astra H 1.9 GTC Cosmo 150 CV(MY07). Comandi al volante, Cosmo pack, colore Metrò.Radio CD 30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in,Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport(QL4),Climatizzatore Elettronico (C68) con Sensore qualità dell'aria (UEC), ESP Plus

A.M. cruise control
Vertigo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2008, 20:41
Località: Prov. di Genova

Messaggiodi jeremj » 12/06/2009, 12:51

Il 5 porte MEGANE non mi piace per niente, mentre MAZDA3 è quella che punterei.
Quando ho preso l'ASTRA c'era pure la MADZA3 tra le scelte, poi pere motivi legati all'arrivo della giapponese ho dovuto cambiare rotta verso l'ASTRA.
Per me dunque dico MAZDA3. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi raf23 » 13/06/2009, 20:00

Sono andato oggi a vedere la mazda3....notevole la dotazione:1.6 active td con gia' di serie i cerchi in lega e per 22120 euro la versione advance con cerchi da 17,navigatore bluetooth....praticamente full optional.Ho visto solo la versione active ma gia' si presentava bene per 20700 euro.E dal vivo è meglio che in foto....IL neo principale:solo euro4.... :roll: E in piu' continuo a ritenere la gtc un altro passo....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

mazda3

Messaggiodi Stuntman Mike » 14/06/2009, 8:25

Io dico mazda3 perchè la qualità e la bellezza degli interni è ineccepibile !
E poi anche in versione 5porte ha un ottimo appeal!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stuntman Mike
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/08/2008, 14:04
Località: Milano

Messaggiodi Karu » 18/06/2009, 10:51

A me piace moltissimo la nuova Megane. Anche la Mazda è bella ma, per me, la Megane lo è di più.

Poi non posso esprimermi in termini di qualità ed affidabilità :mah Mai avuto né Renault né Mazda.

In ogni casa entrambe me gustano ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Railroad » 18/06/2009, 11:06

Direi megane ad occhi chiusi. Dci da favola e linea veramente riuscita! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a Altre case automobilistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite