Prova su strada Range Rover TDV8: che spasso!

Qui potete parlare delle automobili prodotte dagli altri gruppi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Prova su strada Range Rover TDV8: che spasso!

Messaggiodi Carminetor74 » 25/11/2008, 15:45

Che dire? Un caro amico di punto in bianco mi chiama e mi dice: “Ho fatto la pazzia!”
Penso: “Sara’ una delle sue ennesime trovate in fatto di modellismo, oppure ha mollato la moglie, o si e’ regalato ancora una volta un weekend all’insegna del Drift sponsored by BMW visto che e’ felice possessore di una splendida BMW 535 Touring 3.0 biturbo da 272 CV e che l’ultima volta, si e’ presentato sotto casa, con la M5 in prova per 4 giorni…”
“Niente di tutto questo...” mi dice.
“Ho trovato una buona offerta e mi son fatto un regalo: La Range Rover 3.6 TDV8 da 272CV!”
Steack house!!!! Anzi no… fatemelo dire: Stic-azzi!!!! Proviamola…
Giorno dopo, ci si incontra per il solito cinemino…
La vedo gia’ da lontano… Fuori e’ MASTODONTICA, colore marrone scuro metallizzato: Beh, non e’ il massimo per i miei gusti, ma di notte sembra nera con riflessi metalliscenti e di giorno il suo colore le si addice, donandole una certa importanza e non stufando per niente!
I cerchi sono da 20”… si potevano avere da 22”, ma gia’ cosi’ incute PAURA.
Dall’interno il suo muso prominente le da’ l’aria di un Truck stile americano.
I sedili sono comodi ed avvolgenti. L’impianto stereo? Dico solo questo: Harman/Kardon…
E non ho mai sentito nulla di simile!!! Suono limpido, alti e bassi non hanno un minimo accenno di distorsione e fruscio, nemmeno mettendo a palla… Nulla da invidiare agli impianti HI-FI professionali, da casa!
Un po’ di ripasso prima di inserire in Drive e si parte…
Il motore e’ ottimo, la potenza e’ la stessa del BMW biturbo, ma qui l’erogazione e’ diversa.. i cilindri sono 8 contro i 6 del 3.0 BMW che vantava 2 ottimi turbo a geometria variabile… ma non c’e’ storia!
Il 3.6 Range Rover fa di meglio!
In soldoni, a parita’ di potenza, la Range Rover pesa qualche quintale in piu’, ha una superficie frontale ben maggiore, ma una coppia tremenda: 640Nm!!! Contro i 560 Nm della 535 Touring…
La sua sporca figura la fa e le prestazioni si sentono! La tenuta di strada e’ stupefacente e nelle curve piu’ decise, non ha un benche’ minimo rollio!
Gli interni sono ben curati, ma difficile fare paragoni, in quanto la pelle beige e’ ovunque e non so in quante altre vetture si possa dire la stessa cosa. Ci mancava che la mettessero pure sul cruscotto!
Sta di fatto che le plastiche (dove presenti), non sono poi cosi’ “superiori” rispetto a quelle della nostra amata Astra… Questo dimostra che Opel nei materiali e rifiniture ha fatto grossi passi avanti e lo stesso mio amico, entranto nella GTC (a parte l’abitacolo per lui ovviamente angusto, dato la mole delle vetture a cui e' abituato…), ha potuto constatare che Opel ha messo a segno un bel prodotto… E parliamo di uno coi gusti raffinati!
Tornando a noi, la cosa che piu’ mi ha colpito, e’ il display interattivo dove poter visualizzare tutti i parametri della “vettura”… Addirittura (come postato in foto), e’ possibile vedere di quanto le ruote anteriori siano sterzate! Il pomello in stile BMW e’ incassato, ma al momento opportuno, lo si puo’ azionare e variare a piacimento parametri come ruote motrici, altezza da terra, distribuzione della coppia ecc…
Va da se che a parte l’essermi concesso lo spasso nell’alzare ed abbassare l’assetto, non mi sono spinto oltre, sia per timore di fare qualche danno, sia perche’ per riuscire a gestire tutte le varie funzioni con dimestichezza, ci vorrebbero come minimo due settimane di studio!!!
Insomma, la BMW 535 Touring era fenomenale… ma questo MOSTRO e’ davvero il massimo della goduria!!! E quando si viaggia in autostrada, anche le ammiraglie, sembrano insignificanti e noiose utilitarie che intralciano il traffico!
Unico neo??? I consumi!!! Anche se si va “tranquilli” gli 8Km/litro sono gia’ un bel traguardo!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi coccobell » 25/11/2008, 17:13

come hai detto tu sti caziiiiiiii!!!

ma il tuo amico e il figlio del berlusca? gli chiedi se mi adotta?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Carminetor74 » 26/11/2008, 12:19

Ah... dimenticavo: altra cosa interessante, un semplice accorgimento che migliora sicuramente la vista in condizioni di luce scarsa...
Quando si attivano le frecce, si accende una luce laterale di cortesia che illumina a giorno tutta la strada dove si deve svoltare...
Un sistema molto piu' economico dei fari adattativi, poco macchinoso, visto che e' esente di motorini ecc... e mooolto efficace!
Complimenti alla Range Rover... :ok :ok :ok :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Railroad » 26/11/2008, 12:38

Carminetor74 ha scritto:Quando si attivano le frecce, si accende una luce laterale di cortesia che illumina a giorno tutta la strada dove si deve svoltare...
Un sistema molto piu' economico dei fari adattativi, poco macchinoso, visto che e' esente di motorini ecc... e mooolto efficace!
Complimenti alla Range Rover... :ok :ok :ok :ciaoz :ciaoz :ciaoz


Lo fa anche le ben più economica clio della mia ragazza :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 26/11/2008, 14:20

Railroad ha scritto:Lo fa anche le ben più economica clio della mia ragazza :hihihi

:ciaoz


Potremmo aprire un nuovo topic e proporre una modifica in AM per le nostre Astrine che non anno i fari adattativi!!! :mmmm :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ricluss » 26/11/2008, 14:50

Carminetor74 ha scritto:
Railroad ha scritto:Lo fa anche le ben più economica clio della mia ragazza :hihihi

:ciaoz


Potremmo aprire un nuovo topic e proporre una modifica in AM per le nostre Astrine che non Hanno i fari adattativi!!! :mmmm :ciaoz


Carmi la H :voc :voc davanti ad "anno" se è verbo avere :hihihi :bins

tralasciando le cose futili torniamo a noi,ora molte auto hanno questo sistema per illuminare la strada in sterzata dalla 308 alla Bravo,le mercedes ecc ecc e non è detto che pure sulla futura Astra non sia stato implementato anche da Opel...
Per il presente non credo sia così semplice da attuare,provate a chiedere a Cl@udio ;) forse ha in mente come fare sempre sia possibile con poca spesa...ma qui siamo leggermente OT ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Carminetor74 » 26/11/2008, 15:08

Ric... non me ne ero proprio accorto!!! Che figura che "O" fatto... :hihihi :hihihi :hihihi
ma si puo' correggere?

Tornando al tuo OT... il faro della Astra presenta un'ampia zona "morta"... magari un trapanino, un foro, una lampadina ed un circuitino ed il gioco e' fatto?!?!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA


Torna a Altre case automobilistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite