Audi Q7 vs Range Rover Sport

Qui potete parlare delle automobili prodotte dagli altri gruppi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Audi Q7 vs Range Rover Sport

Messaggiodi Praimont » 14/05/2007, 9:51

Causa fine leasing della sua attuale vettura (Porsche Boxter S), sabato ho accompagnato la mia fidanzata in giro per concessionarie per valutare la nuova auto da intestare alla sua attività; coerente come un mamba vegetariano (come sempre!) si è fissata sulla Q7. Dopo accurata opera di convincimento sono riuscito a farle entrare nella rosa della papabili anche la Range Rover Sport HSE (entrambe 3,0td rigorosamente automatiche), ma non sono riuscito ad incidere più di tanto. Posto che entrambe le vetture sono sulla stessa categoria di prezzo (65.000 € circa a parità di allestimento), datemi, se li conoscete, altri elementi per convincerla.
Non prende in considerazione la nuova X5 nè la nuova ML, vetture che ha già avuto. I gruppi Jeep e Chrisler sono lontani anni luce e l'Infiniti (BELLA!) non ha interni paragonabili pur avendo delle linee davvero accattivanti.
Provate entrambe: l'Audi trasuda lusso da tutti i pori, e pur essendo davvero una nave, gli ingombri diventano naturalmente percepibili dopo pochi km. Tuttavia la massa c'è e si sente, anche se la tipologia della vettura non è esattamente corsaiola. La Range (pur parlando sempre di un'auto che costa come un monolocale) non trasmette la stessa sensazione di opulenza ma la si sente da subito "cucita" addosso: pronta, reattiva e scattante e, dal mio punto di vista, dotata di un'innata eleganza che il Suv Audi si scorda.
Attendo Vs graditi pareri per perorare la mia causa!
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi gaspy75 » 14/05/2007, 10:10

Mi dispiace ma mi tocca dare ragione alla tua fidanzata.
Per bella che sia il Range Rover HSE costa troppo e tutto sommato non lo ritengo ai livelli della Q7. Dato che con nessuna delle due andrai a fare Off-Road, io preferirei la Q7. Certo, le dimensioni sono imponenti però... le donne... si sa come guidano :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Praimont » 14/05/2007, 10:46

gaspy75 ha scritto:Mi dispiace ma mi tocca dare ragione alla tua fidanzata.
Per bella che sia il Range Rover HSE costa troppo e tutto sommato non lo ritengo ai livelli della Q7. Dato che con nessuna delle due andrai a fare Off-Road, io preferirei la Q7. Certo, le dimensioni sono imponenti però... le donne... si sa come guidano :mrgreen:



In che senso la HSE costa troppo? non comprendo il termine di paragone essendo nello stesso segmento. Tieni presente che di serie la Q7 NON dà interni in pelle 2500€, navigatore 3000 € :shock: , i cerchi di serie non si possono vedere, un impianto stereo decisamente scarso.....
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi gaspy75 » 14/05/2007, 11:11

Praimont ha scritto:In che senso la HSE costa troppo? non comprendo il termine di paragone essendo nello stesso segmento. Tieni presente che di serie la Q7 NON dà interni in pelle 2500€, navigatore 3000 € :shock: , i cerchi di serie non si possono vedere, un impianto stereo decisamente scarso.....


Saranno nello stesso segmento ma se si tratta di fare scena la Q7 è meglio del HSE. Poi va a gusti. Se vuoi un Off-Road puro non vai di certo a prendere un HSE ma ti butti su un Defender, certamente old style, non quelli nuovi.
Siccome i SUV di oggi servono appunto per fare scena e scaricare il più possibile ecco che la Q7, sempre a mia inutile parere, è più adatta a tale scopo. Nella prova a TG2 Motori mi aveva impressionato maggiormente la Q7 rispetto all' HSE. Per il 3.0 Q7 parti da 53mila euro. Poi sarà da farcire come dici tu.

Quale avresti scelto?

Range Rover Sport
2.7 TDV6 € 51.900,00
2.7 TDV6 SE € 56.700,00
2.7 TDV6 HSE € 63.100,00
3.6 TDV8 SE € 65.500,00
3.6 TDV8 HSE € 71.900,00
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Praimont » 14/05/2007, 11:24

gaspy75 ha scritto:
Praimont ha scritto:Siccome i SUV di oggi servono appunto per fare scena e scaricare il più possibile ecco che la Q7, sempre a mia inutile parere, è più adatta a tale scopo. Nella prova a TG2 Motori mi aveva impressionato maggiormente la Q7 rispetto all' HSE. Per il 3.0 Q7 parti da 53mila euro. Poi sarà da farcire come dici tu.

Quale avresti scelto?

Range Rover Sport
2.7 TDV6 € 51.900,00
2.7 TDV6 SE € 56.700,00
2.7 TDV6 HSE € 63.100,00
3.6 TDV8 SE € 65.500,00
3.6 TDV8 HSE € 71.900,00


Fatti due conti il 2,7 HSE lo porti via con 60.000 euro senza dover aggiungere nulla, cosa che invece devi fare (il devi è ovviamente eufemistico) se ti rivolgi all'allestimento inferiore. Per il SUV Audi il prezzo iniziale è uno specchietto per le allodole: come minimo tra xenon (NON di serie), nevigatore, park system (senza telecamera, quello costa una follia!) e interni sali subito di 10.000 euro. Se poi cominci a voler perfezionare impianto audio, cerchi e quelle cosette che in concessionaria - ti dicono - "non puoi non mettere su una vettura così" (sii oggettivo: la mancanza degli xenon è perlomeno scandalosa!) in un attimo voli ben oltre i 65.000.
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi rafastraforever » 14/05/2007, 14:26

a me intrippa di più q7...... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Praimont » 14/05/2007, 14:42

rafastraforever ha scritto:a me intrippa di più q7...... ;)


ma vi siete coalizzati contro di me a favore di quel mamba della mia fidanza? :cry:
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi rafastraforever » 14/05/2007, 14:44

e solo una questione di gusti...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Zlatan18 » 14/05/2007, 15:21

Io preferisco di gran lunga il Range Rover Sport, per me è spettacolare, ho fatto la prova sul percorso al MotorShow e sono rimasto impressionato :paura veramente un gran mezzo!!!!
Non ci pensare, vai di HSE!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Railroad » 14/05/2007, 20:15

Il Q7 è un gan bel mezzo. Ma il range sport ha quel qualcosa in più. Saranno le linee squadrate o sarà il fatto che (almeno da me) i q7 si vedono ad ogni angolo, e un po' ha "stancato" io andrei sul range. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi birillo78 » 14/05/2007, 21:17

Nn conoso la dotazione e le caratteristiche dei due mezzi..quindi io ti dico la mia solo basandomi sul gusto estetico...senza ombra di dubbi Q7 :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Tiamax » 14/05/2007, 22:55

Quoto per il Q7 io...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Ospite » 15/05/2007, 0:03

anche io mi affido sul lato estetico e al blasone Audi...
Q7 senza ombra di dubbio...
magari Blu notte con interni in pelle chiari... :sbav
Ospite
 

Messaggiodi ZioFerro » 04/06/2007, 10:47

Avessi io i soldi per comprare il Q7 non mi farei alcun dubbio.

Praimont ha scritto:Fatti due conti il 2,7 HSE lo porti via con 60.000 euro senza dover aggiungere nulla, [...] Per il SUV Audi il prezzo iniziale è uno specchietto per le allodole [...] in un attimo voli ben oltre i 65.000.

Ma.. se può spendere 60k per l'HSE vuoi che non ne abbia 65k per il Q7?
Non voglio farvi/le i conti in tasca ma se il dubbio è tra una suv da 60k ed uno da 65k... è ovvio che i soldi ci sono quindi scegli quello più bello, più lussuoso e che fa più scena. Il Q7 ovviamente.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Praimont » 04/06/2007, 14:29

ZioFerro ha scritto:Avessi io i soldi per comprare il Q7 non mi farei alcun dubbio.

Praimont ha scritto:Fatti due conti il 2,7 HSE lo porti via con 60.000 euro senza dover aggiungere nulla, [...] Per il SUV Audi il prezzo iniziale è uno specchietto per le allodole [...] in un attimo voli ben oltre i 65.000.

Ma.. se può spendere 60k per l'HSE vuoi che non ne abbia 65k per il Q7?
Non voglio farvi/le i conti in tasca ma se il dubbio è tra una suv da 60k ed uno da 65k... è ovvio che i soldi ci sono quindi scegli quello più bello, più lussuoso e che fa più scena. Il Q7 ovviamente.


Mah....non è tanto una questione di soldi! La vettura viene intestata all'attività e alla fine la rata di leasing - al netto dell'iva che viene comunque recuperata - non è così elevata come lo sarebbe se la comprassimo io o te!! ..e ad essere sincero la cosa mi fa anche incazzare un pochetto!! Resto dell'idea che la Q7 (anche se ormai ha deciso per questa...sigh!!) sia più "sborosa" di una elegante Range!
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco


Torna a Altre case automobilistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti