Ebbene si, il fatidico giorno è arrivato.
Il 18 maggio scade il leasing della cucciolina aziendale e mi tocca abbandonare Opel.
Tutti gli sforzi di inserire l'Insigna o la nuova Astra sono stati vani. In base alle nuove c@zz@te ecologiche stabilite dai "cervelloni" francesi ecco le scelte propinate:
Lancia Delta Oro 1.6 120cv fap
Golf 1.6 TDI 105cv Comfortline Bluemotion fap
407 1.6 110cv SW fap
308 1.6 110cv SW Feline Ciel fap
C5 1.6 110cv SW airdream
C4 1.6 110cv Picasso airdream Perfect CMP-6
C4 1.6 110cv Granpicasso airdream Style CMP-6
E così quella che sembrava la più merd@ di tutte, valutando allestimento e spazi sembra quasi la migliore

Probabilmente arrivano discrete tangenti per "indirizzare" gli acquisti.
La 308 Feline è sparita dai listini eppure ce la propinano ancora. Ha il vantaggio di avere tetto in vetro, 17", sensori posteriori. Ancora non so se è il 5 o 6 rapporti.
La Delta è orrenda fuori e dentro è quasi peggio.
407 e C5 lasciamo perdere: barconi allucinanti tanto fumo e poco arrosto.
La Golf , che fino a poco fa era 2.0 110, è stata ulteriormente ridotta e in quanto a spazio e comodità non si avvicina minimamente all'Astra Cosmo.
Rimangono le due odiate C4. La perfect è la super base tra le base. La Style è già ben fornita ma rimane pur sempre una Citroen.
Non so ancora quanti giorni ho per decidere ma non credo molti visto che sono già in ritardo per l'ordine di tre settimane

Secondo voi quale può essere la meno peggio considerando:
Arianna rimarrà figlia unica

Lo spazio in più non fa mai male (soprattutto in modalità Taxi/ferie/tv 65")
Qualità e confort di guida.
Divertimento non considerato perchè con un 1.6 del genere ben poco hai da divertirti.