Astra A-B-C-D

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra A-B-C-D

Messaggiodi antonylost » 04/12/2005, 10:10

Ciao, nn so se è giusta la sezione, ma nn sapevo dove metterla.
Io nn ho capito 1 cosa: Se la nostra Astra è la H, quella prima era la G, quella prima amcora era F; l'astra A-B-C-D quali sono?????
Qualcuno lo sa'?
Qualcuno ha le foto?

Grazie
CIAO
Opel Astra 1.6 5P COSMO - Antifurto - Cruise Control - CD30MP3 - 3° Anno garanzia - Cerchi 16'' 5 Razze a Y - Colore Silver Lightning - Immatricolata il 04/01/2005
Visitate il mio Blog: http://spaces.msn.com/antonylost/
Avatar utente
antonylost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/10/2005, 22:29
Località: Legnano (Mi)

Messaggiodi antonylost » 05/12/2005, 22:40

Dai nn ci credo!!!!
Nessuno sa niente?????
Neanche il mitico PRESIDENTE KARU!!!!

Che scandalo!!!!! :D
Opel Astra 1.6 5P COSMO - Antifurto - Cruise Control - CD30MP3 - 3° Anno garanzia - Cerchi 16'' 5 Razze a Y - Colore Silver Lightning - Immatricolata il 04/01/2005
Visitate il mio Blog: http://spaces.msn.com/antonylost/
Avatar utente
antonylost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/10/2005, 22:29
Località: Legnano (Mi)

Messaggiodi Andrea9 » 05/12/2005, 23:03

Ricordavo di aver letto in una precedente discussione il motivo per cui l'Astra è partita dalla F..... trovi tutti i dettagli in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] discussione.

Ciao ciao
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 05/12/2005, 23:39

antonylost ha scritto:Dai nn ci credo!!!!
Nessuno sa niente?????
Neanche il mitico PRESIDENTE KARU!!!!

Che scandalo!!!!! :D


La serie Astra è la discendente della Kadett. Quindi la A era la prima Kadett.

Poi via via... fino a quando la Kadett ha preso il nome Astra... e così fino alla H.

Anche il link postato sopra contiene info un po' più precise delle mie ;)

Più preciso non so esserlo.

Cercherò qualche info in più, così la metto pure sul sito. Qualcosa già trovi, c'è la storia Opel sul portale... l'hai vista?... o non visiti mai il portale? :voc :voc

:mrgreen:

:ciao
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi antonylost » 06/12/2005, 14:19

Grazie -- Grazie -- GENTILISSIMI!!!!!!!
:grazie
Opel Astra 1.6 5P COSMO - Antifurto - Cruise Control - CD30MP3 - 3° Anno garanzia - Cerchi 16'' 5 Razze a Y - Colore Silver Lightning - Immatricolata il 04/01/2005
Visitate il mio Blog: http://spaces.msn.com/antonylost/
Avatar utente
antonylost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/10/2005, 22:29
Località: Legnano (Mi)

Messaggiodi drnanni » 13/12/2005, 21:56

Proprio così.
La kadett A risale alla metà degli anni 60, anche se esisteva una kadett del 1936.
La kadett B è stata prodotta dal 69 al 74 (ne abbiamo avuta una in famiglia, una roccia!).
Poi la C, con la famosa GT/E, campione di rally, e la D fino al 1984. Infine la E, quella più conosciuta, che ha avuto fortuna con la SW, poi bella era la GSI e la Cabrio prodotta da Bertone: io ne ho avuta una 1.3S GLS SW. Poi il nome è stato cambiato, diventando Astra, naturalmente F, per proseguire l'ordine, e così via.
Tenete conto che la gemella inglese prodotta dalla Vauxhall, o l'australiana Holden, si è chiamata Astra dalla D in poi, anche quando da noi era Kadett (fino alla C si chiamava Chevette.
Ciao
Giovanni
Karu ha scritto:
antonylost ha scritto:Dai nn ci credo!!!!
Nessuno sa niente?????
Neanche il mitico PRESIDENTE KARU!!!!

Che scandalo!!!!! :D


La serie Astra è la discendente della Kadett. Quindi la A era la prima Kadett.

Poi via via... fino a quando la Kadett ha preso il nome Astra... e così fino alla H.

Anche il link postato sopra contiene info un po' più precise delle mie ;)

Più preciso non so esserlo.

Cercherò qualche info in più, così la metto pure sul sito. Qualcosa già trovi, c'è la storia Opel sul portale... l'hai vista?... o non visiti mai il portale? :voc :voc

:mrgreen:

:ciao
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi asasa » 14/12/2005, 12:11

Giustissmo.

Aggiungerei che la Kadett D, prodotto dalla fine del 79 al 1984 fu la prima Kadett a trazione anteriore. Di essa c'era la versione sportiva GTE, meno fortunata della serie C.


Noi abbiamo avuto la D 1.2 S del 1980 e la E 1.3 SW Club del 1989, due rocce!
Avatar utente
asasa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 20/10/2005, 15:42
Località: Lecco

Messaggiodi redtwister » 14/12/2005, 12:25

la kadett s.w. furgone, quella senza vetri laterali posteriori per intendersi, con marchio wauxall si chiamava astra!!!
ce l'aveva un nostro fornitore di cancelleria
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi HoUnAstraH » 30/04/2008, 21:28

"Nel 1990 la Kadett E era prossima al pensionamento, poiché in listino già dal 1984, forte di un gran successo di vendite, ma oramai non più fresca di progetto.
Si decise quindi di passare al nuovo modello, ma nel contempo la General Motors, proprietaria del marchio Opel, decise di attuare un programma di riunificazione delle denominazioni dei vari modelli prodotti con vari marchi e fino a quel momento anche con varie denominazioni. In particolare, la Kadett è stata venduta in Gran Bretagna ed Irlanda come Vauxhall Astra, per cui si decise di dare questo nome anche al nuovo modello prodotto per il resto del mercaro europeo. L'impostazione della nuova vettura doveva grosso modo ricalcare quella della Kadett E, in modo da non stravolgere eccessivamente un prodotto ancora di gran successo: in pratica il nuovo modello doveva risultare come un restyling deciso ma non eccessivo della Kadett E."

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Astra


ps. perché in USA una Saturn Astra XR 1800 benzina 140 hp , top di gamma, costa poco meno di 12000 euro(circa 18500$) e da noi si superano di slancio 21000?? Non credo sia solo colpa della opel..


pps. "la nostra" esiste anche a 3 volumi

http://www.zercustoms.com/photos/2007-O ... 3.jpg.html
Ultima modifica di HoUnAstraH il 30/04/2008, 21:50, modificato 1 volta in totale.
HoUnAstraH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/04/2008, 11:24
Località: Benevento

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/04/2008, 21:46

HoUnAstraH ha scritto:ps. perché in USA una Saturn Astra XR 1800 benzina 140 hp , top di gamma, costa poco meno di 12000 euro(circa 18500$) e da noi si superano di slancio 21000?? Non credo sia solo colpa della opel..


In USA tutte le auto costano molto meno che da noi, la differenza è più evidente sui modelli di fascia bassa e media, un pò meno sulle auto di lusso, ma comunque costano sempre meno.
Un pò per questioni di mercato, un pò perchè sono molto meno tassate... :?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi HoUnAstraH » 30/04/2008, 21:53

Mr. Wolf ha scritto:
HoUnAstraH ha scritto:ps. perché in USA una Saturn Astra XR 1800 benzina 140 hp , top di gamma, costa poco meno di 12000 euro(circa 18500$) e da noi si superano di slancio 21000?? Non credo sia solo colpa della opel..


In USA tutte le auto costano molto meno che da noi, la differenza è più evidente sui modelli di fascia bassa e media, un pò meno sulle auto di lusso, ma comunque costano sempre meno.
Un pò per questioni di mercato, un pò perchè sono molto meno tassate... :?


infatti, nel 2006, ho dovuto accontentarmi della Enjoy.. :(

ho messo un link di una foto di una astra a 3 volumi, ma avevi gia risposto..
HoUnAstraH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/04/2008, 11:24
Località: Benevento

Messaggiodi GreyOwl » 30/04/2008, 22:03

in sud america vengono vendute col marchio Chevrolet: l'Astra H si chiama Vectra GT, l'Astra G si chiama Astra, l'Astra Sedan si chiama Vectra.... :mahh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite