Acquisto Opel Astra 1.7 cdti

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto Opel Astra 1.7 cdti

Messaggiodi xdavide92x » 21/10/2015, 22:13

Salve a tutti,

Sono in cerca di un auto che mi porti a lavoro ogni giorno per circa 10-12 km all'andata e 10-12 al ritorno più ogni tanto qualche volta il pomeriggio (sempre percorrendo gli stessi km) ed andarci in giro ogni tanto, visto che questa nuova opel sarebbe una seconda auto familiare.... I km maggiori li fa quando mi porta a lavoro contando che con il freddo e gli orari di lavoro il tempo libero è veramente scarso..

Arriviamo al dunque, avendo il budget al minimo, stamattina avevo trovato una ford fista del 2005 ma non soddisfatto tutt'oggi che continuo a cercare in internet e proprio stasera (di ritorno da lavoro) sono incappato in questo annuncio di un autosalone delle mie parti al prezzo di 3000Euro.

Opel astra 1.7 cdti
Tipologia Berlina
Marca OPEL
Modello Astra 3ª serie
Allestimento Astra 1.7 CDTI 101CV 5 porte Club
Carburante Diesel
Cambio Manuale
Anno immatricolazione 2005
Km 130.000 - 139.999 (139000)
Posti 5
Porte 4/5

Esteticamente è perfetta niente graffi o altri problemi, poi prendendola dal concessionario c'è un anno di garanzia no?

Essendo un principante delle macchine a me sembra un buon acquisto anche se non sò valutarlo.. Mio zio è un fedelissimo delle Opel, la prima l'ha tenuta per oltre 15 anni poi cambiata da qualche annetto con un'altra opel astra SW a diesel, mai avuto problemi o altro.
L'unico mio dubbio principale sono i KM... Contando che ne farei sicuramente 50km al giorno (anche se presto dovrei lavorare orario continuato e non più spezzato) quindi diventerebbero circa 25km secondo voi è un buon acquisto con tali km? Non chiedo che mi arrivi a 300000 o che mi duri altri 10 anni la macchina, me ne basterebbero anche 3-4..
Secondo mia madre i km sono già abbastanza però come detto sono ignorante.. anche una media di 1200km al mese sono 15000 annui..

Grazie mille a tutti per i pareri
xdavide92x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2015, 22:01
Località: SBT

Re: Acquisto Opel Astra 1.7 cdti

Messaggiodi Tuono63 » 08/12/2016, 16:46

Ciao se i km che ha sono reali e i tagliandi fatti regolarmente con lubrificanti di qualità puoi stare tranquillo, io possiedo il modello SW precedente, e ad'oggi ho percorso 510,000 km e va ancora molto bene, ho avuto solo piccoli problemi, frizione ancora originale, anche se prossimamente dovrò farla.
È un buon motore.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Acquisto Opel Astra 1.7 cdti

Messaggiodi Tuono63 » 08/12/2016, 16:48

Solo adesso mi accorgo di averlo riesumato, ma spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Acquisto Opel Astra 1.7 cdti

Messaggiodi Zenaku » 07/02/2021, 12:15

Le aziende dicono di non trovare dipendenti. Beh dipende cosa intendono loro per dipendenti https://it.jooble.org/lavoro-mi-corsi-g ... inoccupati. Mi spiego, se per dipendenti intendono persone che non vogliono più lavorare senza essere pagate, tanto oramai i sindacati di categoria non proteggono più i dipendenti privati ma solo quelli pubblici assunti nei vari uffici con la tessera del partito e ti fanno lavorare un mese poi ti mandano a casa e"avanti un altro". Naturalmente dovrai partire da casa una mattina salutare moglie o marito e figli e rivederli dopo un mese. Se le aziende non trovano più questi dipendenti io non mi stupisco.
Zenaku
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2021, 19:18
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 3P


Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti