...e le Omega???

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

...e le Omega???

Messaggiodi Otellofelix » 12/08/2006, 0:28

Ragazzi, mi sembra doveroso un piccolo omaggio all'auto che ha preceduto l'attuale Astra. Non essendoci una sezione dedicata alle Omega, apro io un topic e vi posto una foto della mia gloriosa Omega 1.8 GL dell'89. Acquistata usata nel '95, mi ha servito fedelmente fino alla fine del 2005. Auto semplice e robusta, tutta sostanza e niente fronzoli (come potete vedere dalla foto). In casa attualmente è rimasta comunque un'altra Omega, una B 2.0 16v Class (posto un'immagine anche di quella).
Saluti a tutti.
Ultima modifica di Otellofelix il 12/08/2006, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 4:35

Era una gran bella macchina.
Ricordo che la prima serie nel 1987 fu eletta anche auto dell'anno.... aveva grandi doti di aerodinamica e confort... per non parlare del consumo in rapporto alle prestazioni.
Forse ha sempre patito (almeno in Itlalia, penso) il solito luogo comune sui marchi "generalisti", sul fatto che non siano buoni a fare ammiraglie...

L'ultima serie, quella che ancora tu possiedi, mi è sempre piaciuta molto come linea... e mi piace ancora molto adesso.
Avrebbe meritato di più, perchè era davvero ben disegnata.
Il frontale, specialmente, secondo me è stata una delle migliori prove di design che ha dato l'Opel.
Aveva presenza, non scimmiottava nessuna altra ammiraglia (come fanno giapponesi e coreane per dire "anch'io, anch'io sono un'ammiraglia tedesca") e al tempo stesso era molto elegante.

Mio padre è stato sul punto di prenderne una, nel 1999, prima di prendere la Vectra B. Sarebbe stata nostra, se il nostro conce non ci avesse sparato una richiesta assurda (va bene che aveva solo due anni ed era di suo cognato, ma otto milioni in più della sua valutazione.... solo perchè era "la sua".... è un po' troppo).

Peccato, perchè la desideravo tanto.

Secondo me sbagliarono a lasciare tutto in mano alle Vectra C e Signum.... una Omega ci poteva stare (anche perchè credo che in Europa ne abbiano sparate fuori parecchie, di Omega A e B).

Speriamo nella Insignia.... anche se a quanto ho letto di recente su un Forum tedesco, Opel avrebbe annunciato che Insignia non sarà un'ammiraglia grande grande (un'altra volta....) ma diventerà la nuova Vectra.
In pratica, in base a ciò che dicevano, il superbo prototipo dovrebbe trasformarsi nella prossima generazione di Vectra, e il nome Vectra sarebbe destinato a scomparire....
Altra cosa su cui mi sento di obbiettare..... :? :(
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi gaspy75 » 12/08/2006, 8:55

Mi ricordo bene l'Omega Lotus.
4R fece un prova spettacolare. Per quei tempi era veramente una macchina stratosferica.Il padre di mio cugino aveva l'Omega 2.0 berlina. Un barcone immenso ma stracomodo e poi spingeva dietro quindi nelle stradine di campagna ci siamo divertiti parecchio da neo patentati...
E poi aveva le sospensioni posteriori caricabili ad aria a seconda del carico nel baule. Una comodità non da poco.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Otellofelix » 12/08/2006, 10:19

Beh... la Lotus era veramente un altro pianeta. 377 CV, 283 km/h di velocità, tutto su una berlina che manteneva comunque le doti di spazio e comfort delle aspirate più tranquille.
Peccato che sulla B non abbiano fatto nulla di simile. Ad un certo punto (fine anni '90, se non ricordo male) si era parlato di un prototipo V8 (vedi foto). Ero gasatissimo, perchè questo avrebbe davvero proiettato l'intera gamma nell'olimpo delle super berline. Poi non se n'è saputo più niente.
Ha ragione GTCorre quando dice che noi italiani non sappiamo apprezzare le grandi berline dei marchi generalisti (ottime erano pure Peugeot 607 e Citroen XM, molto bella anche la Safrane). A parziale consolazione c'è da dire che in tele e sui giornali vedevo sempre immagini dei reali d'Inghilterra che salivano e scendevano dalle loro luccicanti Vauxhall Carlton (le nostre Omega).

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 11:18

Io faccio sempre questo semplice ragionamento.
Secondo me ogni casa automobilistica di una certa caratura (generalista o meno) è in grado di concepire qualunque tipo di automobile.
Purtroppo però deve fare delle scelte in base ai suoi guadagni, e a ciò che si aspetta il pubblico da lei.

Voglio dire, la signora Bmw, per fare un esempio,quando ha dovuto stare in un certo limite di prezzo di un certo segmento, per fare la sua due volumi, ha fatto la sua Serie 1, e non è che abbia creato un prodotto che è poi così distante da una Astra o una Golf, no?

Ribaltando tale concetto, penso che se la Opel potesse permettersi il "lusso" (cioè, se sapesse che la gente gliela compra) di mettere sul mercato una berlina da 50000 euro, non credo che il suo prodotto sarebbe poi tanto differente dalla berlina da 50000 euro di Mercedes e Bmw....

Il problema purtroppo è che una Opel da 50000 non la comprerebbe nessuno... forse nemmeno noi Opelisti.

Però sono convinto che se Opel la facesse, un'ammiraglia da novanta cento milioni, non credo che sarebbe differente da una Classe E o una Serie 5....

Per questo penso che bisognerebbe imparare ad andare un po' più in là del marchio....
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi gaspy75 » 12/08/2006, 11:22

Oddio... Considerare bella la Citroen XM... :sboc

Per carità i gusti sono gusti ma forse neanche da ubriaco perso potrei farmi piacere una Citroen XM. Quando TG2 Motori ha presentato l'ammiraglia di Citroen che dovrebbe far concorrenza alla A6 e A8 mi sono detto:" Audi dorme sonni tranquilli" :mrgreen:
Forse la C2 VTR è accettabile ma per quanto riguarda gli altri segmenti penso che siano il fanalino di coda in fatto di stile e design.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 11:31

Beh più che di stile, si parlava di bontà del progetto.... per dirne una la Citroen XM aveva un confort che le mercedes e audi e bmw dell'epoca se lo sognavano, e lo stesso vale, da quanto ho visto, anche per la nuova C6.

Quindi si potrebbe dire che non è che i marchi di lusso abbiano solo loro i signori progettisti e che le generaliste progettino le loro auto sul banco del formaggio al mercato.... :)
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi gaspy75 » 12/08/2006, 12:23

GTCorre ha scritto:Beh più che di stile, si parlava di bontà del progetto.... per dirne una la Citroen XM aveva un confort che le mercedes e audi e bmw dell'epoca se lo sognavano, e lo stesso vale, da quanto ho visto, anche per la nuova C6.
Quindi si potrebbe dire che non è che i marchi di lusso abbiano solo loro i signori progettisti e che le generaliste progettino le loro auto sul banco del formaggio al mercato.... :)


Sul progetto ok, Citroen ha introdotto spesso e volentieri molte innovazioni poi riprese dalle altre case xò vedo auto come la C4 e la C6 con un mercato nullo da noi. C6 contro A6: penso che sia scontata la risposta e le vendite parleranno chiaro. Batman potrebbe comprare una C6.
Forse in Francia xchè sono dei nazionalisti ma tu compreresti una C4 iper tecnologica che perde il suo valore di mercato il 30% in più rispetto alle concorrenti? Io no. Tanto più che l'occhio vuole la sua parte.Questo parlando sempre di segmenti medio alti. Sullo scatolame (C1, Aygo, 107) x carità, vince chi costa meno e su questo Citroen ha un discreto vantaggio.
Mi ricordo ancora quanto ti tiravano dietro quasi al 3x2 la Saxo....

Opel aveva e ha tutt'ora la Omega come ammiraglia da dove partire. Andrebbe sono raffinata di più con tutte le minchiate da signorotti che una ammiraglia deve avere. Rimane comunque una questione di immagine, purtroppo. Se dici BMW, Mercedes o Audi già sai di che cosa si parla. Opel così così ma solo xchè non è conosciuta.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 12:45

Infatti.... è logico che un prodotto che sul livello dello stile parte da una base inferiore abbia già un piede nella fossa.... ma va anche detto che anche quando una generalista si mette a fare le cose fatte bene.... comunque la gente la snobba.

Prendi la stessa vecchia Omega A.... o la B, anche. Che avevano di male sul piano dello stile?

La A era anonima? Un cassone, brutta?

Ma perchè il Mercedes 200 dell'84 era una bella macchina come linea?
Era un cassone uguale, solo che lo si vedeva bello perchè era il Mercedes.
La Serie 5 fine anni '70 che ai tempi della Omega A era ancora in giro, era una bella macchina, al passo coi tempi, come linea?
L'Audi 100 che sembrava una saponetta, lo era?

Era saponetta e cassone tanto quanto la Omega... però l'Audi era bella, la Omega era un cassone. (parlo dei giudizi della gente, è ovvio...)

Sono d'accordo sul dire che auto come le Renault Velsatis e Avantime era meglio se restavano dov'erano, per la Renault.
Però, anche quando i modelli sono "normali" o almeno piacenti, nemmeno vengono valutati.
E' figo il cassone con la stella a tre punte....
La Mercedes 200 del '95, quella coi quattro fari tondi, la prima.... ma vogliamo guardargli addosso? Eppure quante ne hanno vendute?

A quei tempi c'era la Omega B... e se le mettiamo vicino, dai.... però era una Opel... e chi si sogna di comprarla. Bleah!

E' vero quando dici che certe auto, in certi segmenti, hanno un esito che è già scontato alla nascita, in negativo.
Ma non è nelle auto, il problema. E' in chi le guarda, che gli ha creato attorno questo alone.

Ho sentito gente dire, dalle mie parti, che l'Astra GTC è una macchina sfigatissima, un obbrobrio, e che è spettacolare la Serie 1.... ma quando la guardano, guardano la linea o il marchio sul cofano? Mi viene il dubbio...

L'attuale Golf in confronto alla nostra bimba sembra un panettone.... però è fighissima, a quanto pare....

Ora, il problema sta nei designer dell'Opel o nella testa della gente?

L'estremo di questo discorso lo abbiamo con le Rolls degli anni '80 e '90... allora, hanno venduto per trent'anni una macchina con una linea che.... era un'insieme di scatoloni.
Ah ma la Rolls è lei... è senza tempo, è la Rolls.

No, per me è un cassone.

Immaginati la Fiat, o Alfa, o Lancia, che in quegli anni, si mette a pensare che è la linea ok, quella.... e ti mette fuori una macchina così.

Cos'avrebbe detto la gente, dopo aver finito di ridere? "Toh, hanno rifatto l'Argenta!"

Oggi lo possiamo vedere anche con il Cayenne.... se siamo obbiettivi, è una roba orribile.
Però è il Cayenne.... la macchina del Ranzani. :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi gaspy75 » 12/08/2006, 12:57

GTCorre ha scritto:Oggi lo possiamo vedere anche con il Cayenne.... se siamo obbiettivi, è una roba orribile.
Però è il Cayenne.... la macchina del Ranzani. :D


:mrgreen: :mrgreen: ooooookey vaaaaaa bene

straquoto... è la più grande tamarrata del secolo :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 13:14

Ah ma adesso tutto cambia, è arrivata l'Audi con la Q7... che mezzo mondo deve ancora capire a cosa stracacchio serve una macchina così!

Sai cosa mi fa ridere? Il pensare al gruppo Audi VW, che cinque anni fa spendeva miliardi per fare quella benedetta macchinetta da 100 km con un litro.... e non ci è riuscito e allora ha detto... "ah sì? E allora facciamo la SUV che consuma in incredibilione di paperdollari di benza all'anno! Tiè!"

Per fortuna che la Opel, in questo mondo di capannoni con le ruote (tutte in coda, poi, in tangenziale) ha deciso di rimanere "sfigata" e ha fatto solo l'Antara.... :D :D :D :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Otellofelix » 12/08/2006, 14:08

Beh mi fa molto piacere vedere che il topic che ho aperto abbia creato tanto interesse. Ho letto cose molto interessanti che condivido.
Alla validità del prodotto, sulla quale mi sembra che siamo tutti d'accordo, aggiungerei un'ulteriore considerazione: proprio per la mancanza di immagine di cui si parlava, le due Omega di famiglia sono state un vero affare.
Ho pagato la mia 8milioni e mezzo nel 1995 (aveva sei anni e mezzo). 75.000 km, tagliandata Gerli (uno dei maggior conce di Milano), tetto apribile, retroteno regolabile e un sacco di piccoli utili accessori (luce nel cofano motore, doppia regolazione lombare, oltre alla cura dei particolari tipica di quella che allora era quasi un'ammiraglia). L'ho usata dieci anni, montandoci anche il GPL (su una macchina di quelle dimensioni avevo potuto mettere una bombola da 80 l). A parte un problema di freni, la macchina si è sempre comportata benissimo.
All'acquisto dell'Astra, mi hanno dato 2.000 euro per la demolizione. Morale: dieci anni d'uso, comodo comodo, all'equivalente di 4 milioni e mezzo. E nel frattempo, trattandosi di un modello con mercato zero, assicurazione ridotta al minimo (solo RC).
Veniamo alla B. Comprata nel 1996 con 6 mesi e 5.000 km, pagata 34 milioni (risparmio sul nuovo di 9 milioni). Assicurazione come sopra. Pochi problemi, gran comfort. Ora ha quasi 100.000 km ed ha interni e meccanica perfetti.

Ora, se avessimo acquistato Audi o BMW?

Il fatto è che spesso la gente non spende i soldi per comprare quello che piace a lei, ma quello che piace alla maggioranza delle persone e i buoni prodott restano lì.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi GTCorre » 12/08/2006, 14:15

Infatti... cioè non che volessi dire che le tedesche di lusso siano dei carciofi con un bel marchio, tutt'altro, sono ottime auto (quando non si guastano.... E CI SIAMO CAPITI! come direbbe Franco O' Franco...).

Semplicemente, credo che se Opel facesse l'auto da 150 milioni, non sarebbe poi diversa da una Mercedes o una Bmw da 150 milioni.

Solo che non la fa, perchè ci tiene alla sua pelle. :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi OPELLIFE » 31/08/2006, 14:06

Mio padre aveva preso la prima Omega 2.3 turbodiesel CD: un gioiello, spaziosa, ben accessioriata e mai un difetto; a 230.000km un bel tagliando e vai di nuovo. Purtroppo adesso in casa non c'è più. Non c'è stato seguito all'Omega perchè ormai il segmento di alto gamma è in mano a BMW, Mercedes ed Audi; le case generaliste si trovano a far fronte a spese per progetti e macchine ottime ma poi le vendite sono limitate. Comunque è un peccato perchè, parlando di Omega, era la 4^vettura del segmento più venduta in Europa (fino al 2003), quindi davanti a tutte le case generaliste che producono ancora ammiraglie. Credo che in questo abbia influito la decisione di General Motors di cercare di sfondare in Europa con le Cadillac e un'altra ammiraglia come una nuova Omega avrebbe tolto spazio alla CTS. Però dalle ultime notizie potrebbe cambiare qualcosa, perchè Lutz in persona (n.2 o 3 di General Motors) ha detto che arriverà una nuova ammiraglia Opel (Autobild parlava qualche mese fa di una macchine tipo Mercedes ClasseR con motori v6 eD addirittura v8) per fine 2007/2008; questo modello non dovrebbe essere però la nuova Vectra, prevista per il 2008. Penso e spero che i cervelloni americani abbbiano capito che in Europa le vetture made in USA (nulla da dire macchine comunque belle) non vendono (posso contare su una mano le varie BLS, CTS, STS in circolazione); quindi molto meglio fare una macchina europea, con un nome conosciuto da tutti, sfruttando le potenzialità che General Motors ha. Certo che il prototipo Insigna, perfettamente funzionante, sarebbe bellissimo poterlo vedere in giro: porterebbe via parecchi clienti alle grandi case alto gamma. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 22:17

ora vi faccio ridere....

sapete che macchina volevo comprare prima dell'astra? la bmw serie1...
(lunedì se tutto è ok mi porto a casa l'astra)

questo perchè la bmw è una bmw ed è patata... e poi ha la trazione posteriore che è patata...
solo che con gli stessi soldi la opel è cabrio, è più potente, ha i cerchi da 18, i fari allo xeno autoadattativi e ha 3000 euro nel vano porta oggetti (quelli non spesi)

ehm...
vada per opel :D

poi per fare contenta la gente tolgo tutti i loghi opel e le scritte e ci scrivo "prototipo bmw" così sono contenti che vedono passare una bmw :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: ...e le Omega???

Messaggiodi Omega s.w. » 04/10/2016, 21:20

Ragazzi devo fare un elogio a questo link sulla omega, io sono stato conteggiato da mio papà che ha comprato la omega a nel 1986 poi nel 1995 la omega b e nel 2009 ho preso io l'ultima serie 2.5 tdi s.w. cambio automatico, purtroppo poi per problemi meccanico e andata a fuoco, e per mio volere la settimana scorsa è arrivata nuovamente, 2.5 tdi s.w. grigio, trazione posteriore interno divino sono innamorato di questa macchina, conosco ogni pregio e difetto, non la cambierei con nessun la altra macchina..guida da dio, comodità imparagonabile, ed è stato un peccato non averla più prodotta, oggi avrebbero potuto motorizzarla con motore crysler oppure con motore alfa a trazione posteriore, altro che audi Bmw e mercedes, qui in italia non è andata come auto ma in Germania e on svizzera solo omeghe si vedono
Omega s.w.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2016, 21:02
Località: CUTRO
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Elegance 5 porte s.w.
Altra Opel: Opel omega 2.5.tdi s.w.

Re: ...e le Omega???

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/10/2016, 11:28

Omega s.w. ha scritto:Ragazzi devo fare un elogio a questo link sulla omega, io sono stato conteggiato da mio papà che ha comprato la omega a nel 1986 poi nel 1995 la omega b e nel 2009 ho preso io l'ultima serie 2.5 tdi s.w. cambio automatico, purtroppo poi per problemi meccanico e andata a fuoco, e per mio volere la settimana scorsa è arrivata nuovamente, 2.5 tdi s.w. grigio, trazione posteriore interno divino sono innamorato di questa macchina, conosco ogni pregio e difetto, non la cambierei con nessun la altra macchina..guida da dio, comodità imparagonabile, ed è stato un peccato non averla più prodotta, oggi avrebbero potuto motorizzarla con motore crysler oppure con motore alfa a trazione posteriore, altro che audi Bmw e mercedes, qui in italia non è andata come auto ma in Germania e on svizzera solo omeghe si vedono

Ti quoto in pieno!
La migliore ammiraglia mai costruita
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ...e le Omega???

Messaggiodi greendream » 03/01/2017, 16:21

IN merito all'omega ho smontato una berlina B 3.0 MV6 del '97 con sedili in pelle regolabili elettricamente, cruise control, clima automatico, bose sound system, specchietto fotocromatico.... una signora ammiraglia. Per scrupolo feci pure una visura....80 e passa milioni di lire nel 97.
Ho ancora parecchi pezzi ma il migliore in assoluto lo potete sentire nel video della mia firma, che era ciò che cercavo :-) hihihihi
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra


Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti