Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi alfarome » 14/12/2010, 16:40

Gentilissimi ragazzi sono Davide da Bari,questo è il mio primo topic,mi affaccio per la prima volta sul vostro club ed in modo particolare sul mondo Opel,mio padre possiede una opel Zafira,ma io stavo cercando un auto discreta,tale da poter bastonare auto più blasonate,la mia scelta è ricaduta su un opel calibra da 250 CV,c'è qualcuno di voi che la possiede?Io sono uno studente e mi piacerebbe avere una macchina discretamente potente,ma se dovesse lasciarmi per terra ogni giorno preferirei altro.Quali sono i suoi pro e contro?Sono aperto ad ogni vostra considerazione....
alfarome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2010, 16:34
Località: BAri
La tua Astra: Astra H

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi taz.r88 » 14/12/2010, 19:08

ciao davide

allora diciamo che per fare quello che vorresti fare hai scelto l'auto giusta :lol:

ha 204 cv di serie ha una punta di 246km/h effettevi e grazie al 4x4 chiude lo 0-100 in 6 secondi e qualcosina ...

quell'auto ha 2 cose di davvero delicato ... la prima è il differenziale che ogni circa 70000km tende a usurarsi ... al max se l'ex proprietario gli ha fatto una giusta manutenzione con il cambio dell'olio dello stesso la vita gliela si può allungare di qualcosa ...
difatti in svizzera c'è un centro che lo rinforza per annullare il problema ..

la seconda cosa che devi verificare è che monti una testata coswort (pre 1992) o una coscat (dal 92) .. la prima si crepava in un passaggio dell'olio facendo amalgamare olio e liquido .. con la seconda versione hanno risolto quest'incoveniente ( ci fu un richiamo opel ai tempi)