Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi alfarome » 14/12/2010, 16:40

Gentilissimi ragazzi sono Davide da Bari,questo è il mio primo topic,mi affaccio per la prima volta sul vostro club ed in modo particolare sul mondo Opel,mio padre possiede una opel Zafira,ma io stavo cercando un auto discreta,tale da poter bastonare auto più blasonate,la mia scelta è ricaduta su un opel calibra da 250 CV,c'è qualcuno di voi che la possiede?Io sono uno studente e mi piacerebbe avere una macchina discretamente potente,ma se dovesse lasciarmi per terra ogni giorno preferirei altro.Quali sono i suoi pro e contro?Sono aperto ad ogni vostra considerazione....
alfarome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2010, 16:34
Località: BAri
La tua Astra: Astra H

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi taz.r88 » 14/12/2010, 19:08

ciao davide

allora diciamo che per fare quello che vorresti fare hai scelto l'auto giusta :lol:

ha 204 cv di serie ha una punta di 246km/h effettevi e grazie al 4x4 chiude lo 0-100 in 6 secondi e qualcosina ...

quell'auto ha 2 cose di davvero delicato ... la prima è il differenziale che ogni circa 70000km tende a usurarsi ... al max se l'ex proprietario gli ha fatto una giusta manutenzione con il cambio dell'olio dello stesso la vita gliela si può allungare di qualcosa ...
difatti in svizzera c'è un centro che lo rinforza per annullare il problema ..

la seconda cosa che devi verificare è che monti una testata coswort (pre 1992) o una coscat (dal 92) .. la prima si crepava in un passaggio dell'olio facendo amalgamare olio e liquido .. con la seconda versione hanno risolto quest'incoveniente ( ci fu un richiamo opel ai tempi)

un'altra cosa da curare è che devi tenere monitorata la campanatura e la convergenza delle ruote molto spesso facendole girare tra di loro .. in quanto tende a mangiare il lato interno del pneumatico .. specie con assetto ...

per il resto è un'ottima auto ... che ti da delle soddisfazioni davvero gratificanti ...

magari un'ulteriore accorgimento sarebbe quello di fare un trattamento di ceramica liquida al cambio 6 marce (F28) e perchè no anche al motore ...

il motore (C20LET) in sè è facilmente elaborabile .. su ebay tedesco puoi acquistare con poco i chip della edsmotorsport che la portano sui 250cv senza modifiche alla meccanica ... per poter arrivare fino a 450cv con i giusti componenti ...

per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi Astrista69 » 01/09/2011, 14:21

l'opel calibra la possedeva mio papà, quando io avevo l'eta di 13 anni, e sinceramente per quello che mi ricordo era bellissima di color rosso fiammante, sedili in pelle, una macchina che dagli anni 92 al 2000 fece il suo grande successo, ed anche dopo si faceva guardare lo stesso come una macchina di spicco.....le prestazioni erano terribbili la tenuta di strada altrettanto, una bella auto in tutto! la scelta infatti della mia gtc discende dal ricordo di quel bel coupè!!!
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi haga412000 » 23/11/2011, 18:15

A mio parere è un'auto intramontabile, ha una linea ancora oggi gradevole, se facessero un restyling credo ne venderebbero a bizzeffe
INSIGNIA ST Cosmo 2.0 CDTI 160CV Ecoflex
Flex-Ride, AFL, DVD800, Infinity Sound System, Antifurto, Park Assist, Opel Eye, sedili in Pelle nera, gancio traino
haga412000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2011, 0:10
Località: pescara
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: InsigniaST 2.0CDTI CosmoEcoFlex

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi tetteu » 23/11/2011, 18:30

Bei ricordi ....... :commosso
mi sono sposato con quell'auto ...........
concordo per la campanatura ........ si mangia le gomme che è una bellezza !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi raf23 » 24/11/2011, 19:51

si,ma che ferro era??ancora oggi se non si guardano gli interni la linea è attuale.....notevole,slanciata!e poi la 4x4 turbo era bestiale!!!altri tempi!e un cx all'avanguardia....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 04/01/2017, 9:12

Mi permetto di riesumare questo post per dare alcuni chiarimenti, casomai ci fossero degli interessati :-)

Il problema non c'è sui differenziali bensì sul transfer box (TXB d'ora in poi) ovvero il componente che trasmette coppia al posteriore. L'auto è permanente a 4 ruote motrici (non ad attivazione in caso di slittamento) e si sgancia in frenata per ovviare ai problemi di stabilità legati all'uso di ABS di prima generazione, molto poco raffinati rispetto ai successivi. Il TXB ha al suo interno 2 componenti principali, un pacco frizione (per lo sgancio della trazione sulle ruote posteriori) ed un ripartitore di coppia che trasmette al posteriore(in caso di differente rotolamento tra ruote anteriori e posteriori) un massimo di 190Nm.
A causa dell'elevato camber negativo (-1grado) al posteriore, l'usura degli pneumatici è più elevata e va compensata con una inversione degli stessi ogni 5000km anzichè i tradizionali 10.000. Se la differenza di rotolamento tra ruote anteriori e posteriori è troppo elevata (differenza oltre 1 mm di battistrada) il ripartitore di coppia lavora più del dovuto (causa sua costruzione interna) e si usurano i dischi frizione. Quando il livello di usura è troppo elevato il pistone di sgancio si estende troppo fino oltre l'anello di tenuta e l'olio dell'idroguida (viene utilizzato appunto anche per lo sgancio 4x4) fuoriesce dal TXB. Se si invertono le ruote regolarmente non c'è un termine di usura dello stesso ma dura indefinitamente. C'è un accumulatore di pressione (usato come riserva per lo sgancio) da sostituirsi ogni massimo 6 anni, è una palla nera di circa 10cm, come c'era sulle Citroen con il sistema di variazione altezza da terra.
La Dorfbrunner è una ditta Svizzera (in realtà se la vedere vi mettete a ridere, è poco più di una stalla) che ha la concessione di riparazione della Steyer Puch, produttore del TXB. Volendo può sostituire l'olio siliconico all'interno del ripartitore per trasmettere maggiore coppia al posteriore o può anche bloccarlo, eliminando il trasferimento selettivo e quindi mantenendo un 50% costante sui 2 assi.

Il secondo problema principale confermo essere sulle testate. Faccio chiarezza anche qui. Il motore in origine è il 20XE del Kadet GSI 16V da 156cv. Con l'avvento della benzina senza piombo si è aggiunto il catalizzatore, è stato ritardato di alcuni gradi ed il motore ha perso 6cv, rimanendo la stessa identica unità del Kadet ma euro 1 C20XE. Sull'originario 20XE (uno tra i più efficienti termicamente parlando della generazione pre variazione di fase) il disegno della testata venne commissionato alla ditta Cosworth e la costruzione della stessa venne affidata alla Coscast. In seguito il motore ebbe così tanto successo, da mettere in crisi la produzione di tale componente e per sopperire alle richieste venne sub appalta la costruzione anche alla Kolben Schmit (testate KS). Tale produttore utilizzò un materiale di fusione leggermente differente il quale comportò i successivi problemi.
Non vi era nessun problema sulle 16V aspirate, difatti tale componente (KS) mandò in crisi i C20LET (il quale è lo stesso identico motore dell C20XE ma con l'aggiunta del turbocompressore, pistoni stapampati Mahle e fasatura cam ovviamente da turbo ma tutto il resto è identico al 100%) e da li si iniziò a dirottare tutta la produzione Coscast verso i motori turbo e le KS verso gli aspirati. DI li a poco (1994) il C20XE venne messo in pensione a favore dell'X20XEV euro2.

IL cambio F28 a 6marce è un buon Getrag abbastanza robusto. Opel dichiarava una non necessità al cambio olio (dextron 2 per variatori di velocità) ma a lungo andare e con lo strapazzo (sfido chiunque a non far galoppare i 204 cv) i sincronizzatori (nello specifico quello della 2a) iniziano a soffrire di usura precoce.

Per l campanatura posteriore, in caso di assetto, ci sono le boccole della powerflex eccentriche (per recuperare l'ulteriore camber negativo che un assetto introduce) che costano una 50ina di € oppure un sistema più efficiente con meccanismo eccentrico in metallo prodotte dalla Gema Motorsport al costo di 250€.

Confermo che si trovano i chip della EDS con la mappatura phase 2 con il quale arrivi a 250cv previo installazione di un intercooler di maggiore dimensione (l'originale è a lato del radiatore del liquido di raffreddamento e con l'eliminazione dell'intercooler originale si può installare il radiatore della 16V aspirata ben più grande), la waste gate con molla rinforzata (per reggere la maggiore pressione che occorre) e un regolatore di pressione benzina maggiorato.
Con la mappatura EDS Phase 3,5 ed un turbo ibrido KKK16/26/29 si arriva agevolmente fino a 320cv. Albero motore, bielle e pistoni reggono tranquillamente fino ai 400cv unico colle di bottiglia le viti piede di biella le quali basta sostituire con delle ARP e si sta tranquilli.

Per qualsiasi altra info possa interessare, chiedete pure
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 11:11

Quanta sapienza!!!
Questi dati dove li hai scoperti???
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 04/01/2017, 15:26

Esperienza personale :-) Ho 3 calibra, bazzico nel forum Italiano dal 2003 e Inglesi (un paio) e dal (non ricordo neppure quanti anni) mi pare 2010 sono il presidente del club :-) abbiamo visto e risolto praticamente tutti i difetti comparsi in questi anni alle auto degli amici (soci sarebbe riduttivo) in più abbiamo un paio di smanettoni davvero ferrati in materia motoristica che hanno fatto notevoli interventi. La Calibra Italiana più estrema era di un signore genovese con 450cv e tutta la meccanica rifatta (finita non chiedetemi per quale motivo in Romania), l'attuale più "esotica" è una turbo con circa 380cv a trazione posteriore con turbina di Mitsu Evo. Un socio è dipendente della Gozzoli Autotrasformazioni e fa il time attack con una 16v Ecotec (x20xev) da 230cv aspirata.....come vedete ci sono parecchi matti nel nostro gruppo :-)
Se serve qualsiasi dritta chiedete pure :-)
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 15:47

greendream ha scritto:Esperienza personale :-) Ho 3 calibra, bazzico nel forum Italiano dal 2003 e Inglesi (un paio) e dal (non ricordo neppure quanti anni) mi pare 2010 sono il presidente del club :-) abbiamo visto e risolto praticamente tutti i difetti comparsi in questi anni alle auto degli amici (soci sarebbe riduttivo) in più abbiamo un paio di smanettoni davvero ferrati in materia motoristica che hanno fatto notevoli interventi. La Calibra Italiana più estrema era di un signore genovese con 450cv e tutta la meccanica rifatta (finita non chiedetemi per quale motivo in Romania), l'attuale più "esotica" è una turbo con circa 380cv a trazione posteriore con turbina di Mitsu Evo. Un socio è dipendente della Gozzoli Autotrasformazioni e fa il time attack con una 16v Ecotec (x20xev) da 230cv aspirata.....come vedete ci sono parecchi matti nel nostro gruppo :-)
Se serve qualsiasi dritta chiedete pure :-)

Miseriaccia!!!
Certo che 450 cv e poi finire in Romania :ehno
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 04/01/2017, 18:30

Taci va che lo abbiamo scoperto dopo tempo. Lui era sparito e nessuno lo riusciva a ricontattare, poi un amico ha detto che aveva trovato quest'auto, mi manda le foto e sono rimasto basito. Quell'auto l'avrebbe venduta in 30 secondi sul club e nessuno e più riuscito a comprendere il motivo che lo spinse a venderla la.
Se andate sul sito della Protoxide ci dovrebbe essere un kit per calibra, quel kit è stato sviluppato proprio sulla sua auto. Si vociferava di un 30k€ spesi (ovviament ele modifiche non si fermavano ad una Turbina grande e il kit estetico. Dietro c'erano tantissime modifiche al telaio, attacchi delle sospensioni, regolabilità caster e camber anteriore....era un prototipo praticamente e si faceva se erano tanti 2/3000km l'anno
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2017, 18:46

greendream ha scritto:Taci va che lo abbiamo scoperto dopo tempo. Lui era sparito e nessuno lo riusciva a ricontattare, poi un amico ha detto che aveva trovato quest'auto, mi manda le foto e sono rimasto basito. Quell'auto l'avrebbe venduta in 30 secondi sul club e nessuno e più riuscito a comprendere il motivo che lo spinse a venderla la.
Se andate sul sito della Protoxide ci dovrebbe essere un kit per calibra, quel kit è stato sviluppato proprio sulla sua auto. Si vociferava di un 30k€ spesi (ovviament ele modifiche non si fermavano ad una Turbina grande e il kit estetico. Dietro c'erano tantissime modifiche al telaio, attacchi delle sospensioni, regolabilità caster e camber anteriore....era un prototipo praticamente e si faceva se erano tanti 2/3000km l'anno

Io gente del genere la impiccherei. Privare voi interessati per svenderla in Romania.
Rintracciare il proprietario rumeno???
Così la comprate da lui......
Ma forse è solo un sogno.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 05/01/2017, 14:46

E' stato un giro strano. Anche perchè l'auto risultava sul suolo rumeno ma intestata ad una rumena residente in Italia...non chiedetemi oltre perchè davvero non sappiamo nulla in più di quanto scritto. L'amico che era interessato, dato l'assurdo giro (ed il potenziale rischio) abbandonò l'idea e chissà che fine ha fatto poi quell'auto.
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi Carminetor74 » 05/01/2017, 21:36

Gran bel mezzo... avevo 15 anni quando uscì nel lontano 1989 ma già ero appassionato di auto e la feci subito vedere su Quattroruote a mio padre. Quando uscì la TURBO 4X4 fu una goduria totale. Ma mio padre aveva appena preso la Kadett full optional, pertanto: ciccia :(
Ne feci anche una replica artigianale in legno, scala 1:10 dipinta con la livrea del Campionato DTM di Rosberg. Ditemi voi se sembra un'auto di quasi 30 anni fa! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/01/2017, 22:18

Carminetor74 ha scritto:Gran bel mezzo... avevo 15 anni quando uscì nel lontano 1989 ma già ero appassionato di auto e la feci subito vedere su Quattroruote a mio padre. Quando uscì la TURBO 4X4 fu una goduria totale. Ma mio padre aveva appena preso la Kadett full optional, pertanto: ciccia :(
Ne feci anche una replica artigianale in legno, scala 1:10 dipinta con la livrea del Campionato DTM di Rosberg. Ditemi voi se sembra un'auto di quasi 30 anni fa! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Bel mezzo e bellissima linea. Di così la Opel non ne ha piu fatte...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 07/01/2017, 16:59

Ci sono parecchi render o voci di una nuova Calibra. Come possessore io spererei di no, è un peccato riciclare un nome di un modello che ha fatto faville solo per cercare di far vendere molto il nuovo modello. Sarei favorevole ad una coupè ma di certo non ha senso la chiamino Calibra
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/01/2017, 19:36

greendream ha scritto:Ci sono parecchi render o voci di una nuova Calibra. Come possessore io spererei di no, è un peccato riciclare un nome di un modello che ha fatto faville solo per cercare di far vendere molto il nuovo modello. Sarei favorevole ad una coupè ma di certo non ha senso la chiamino Calibra

Magari la fanno uguale uguale :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi salvatore 86 » 09/01/2017, 0:15

Ciao ragazzi sono nuovo del club....io ho un'astra sw 1.7 cdti 101 cv volevo sapere rimappare la centralina conviene e se una volta fatta ti può causare problemi. ...grazie
salvatore 86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2017, 17:28
Località: carugo (co)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H SW
Altra Opel: OPEL ASTRA H SW ENJOY cc 1.7 101 CV

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi greendream » 09/01/2017, 8:57

Penso ci siano altri spazi dedicati a tali domande, un moderatore ti reindirizzerà quanto prima
Accensione della bimba...3.0 V6 https://youtu.be/KUO6PXmOm1I
greendream
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 12:09
Località: Udine
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 2.5V6,Turbo 4x4 e 3.0V6
Altra Opel: Calibra

Re: Opel Calibra 4x4 2.0 turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/01/2017, 15:30

salvatore 86 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del club....io ho un'astra sw 1.7 cdti 101 cv volevo sapere rimappare la centralina conviene e se una volta fatta ti può causare problemi. ...grazie

Chiedi in sezione Astra H -> Tuning meccanico :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Prossimo

Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti