Vivaro

Qui potete parlare di tutte le vetture Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vivaro

Messaggiodi falfer » 06/01/2010, 14:37

c'è qualcuno che su forum ha un Vivaro oltre a me?
sono curioso!!! :D

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: opel vivaro!

Messaggiodi raf23 » 11/01/2010, 19:43

Se ti puo' consolare ho avuto un vivaro a noleggio a lungo termine passo lungo esattamente 1.9 da 100 cvfino a 3 anni fa....unico difetto?faceva fuori le lampadine moolto spesso.Pero' ti posso dire che come furgone si è sempre comportato egregiamente,scarrozzato materiale pesante(rack audio con amplificatori notevoli) in giro per l'italia in sicurezza e comfort!un saluto a quel mezzo,tra i migliori commerciali con cui ho lavorato(sfido chiunque ad avere la sfiga di viaggiare sulla barella di un ducato ambulanza....è un martirio per la rigidità,anche se come furgone ha tantissimi pregi).E poi....ho sempre sognato un passenger(il trafic è il gemello del vivaro e ha una versione simil multivan molto interessante)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: opel vivaro!

Messaggiodi falfer » 16/01/2010, 12:55

Per il momento ho bruciato un faro ed uno stop.. però in 35.000km ed in un anno e mezzo!!
direi che ci può stare!!! :D
Anche io a suo tempo usai per un weekend il ducato. Molto più furgone, meno confort ma più capacità di carico!
poi usandolo tutti i gironi a me serviva un mezzo "abbastanza" confortevole e dai consumi discreti. Il vivaro mi fa i 12-13 km/l, mentro con il ducato non arrivavo ai 10!
Poi per quello k mi serve è stupendo!!!
Direi VERO AMORE!!! ahahahah..

speriamo vada sempre bene!!!

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: opel vivaro!

Messaggiodi raf23 » 16/01/2010, 15:42

Se ti puo' consolare con il ducato 3.0 se hai la sventura di guardare il computer di bordo fa anche i 7 con un litro.....un'ambulanza 4x4 con un peso quasi a 3,5 t poi non ne parliamo....il benzinaio potrebbe persino tentare di baciarti :mrgreen:
Noo il vivaro era nella media dei 12-13 e in autostrada teneva tranquillamente velocità di crocera di 130 orari in tutto relax!un mezzo riuscito e con un confort che solo il vw t5 o il mercedes vito sono riusciti a superare(ma ache prezzo :paura :paura )
E ti posso dire di piu'....adesso uso uno scudo 9 posti di ultima generazione;tanti cavall(136) ma anche dal punto telaistico non mi da la sicurezza del vecchio trafic/vivaro!
p.s.ocio a cambiare le lampadine....i ferretti si rompono facilmente;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi M_I_R_K_O » 14/03/2011, 17:59

ciao ragazzi oltra alla mia Astra posseggo un furgone Vivaro 1.9 benzina del 04 da qualche giorno ha inziato a darmi un problema strano..
durante la marcia sia a motore caldo che a motore freddo il furgone "strappa" come se non gli arrivasse benzina oppure bo, fatto sta che ha inziato da poco ed oggi si è anche accesa la spia gialla del motore, prima di recarmi in OPELchiedo consiglio Voi che a parer mio ne capite mooolto di piu di loro..
aspetto notizie e mi scuso se il post non è nessa sezione giusta!!!
ciao a tutti!! :thx
opel astra gtc 1.9 150 Cv
Kit irmsher completo no paraurti post
distanziali 1.6 cm
specchi m3 style
centralina
cerchi oz 18
strumentazione blu by Zlatan18
fari angel eyes
kit xeno
Avatar utente
M_I_R_K_O
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2008, 17:40
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi sand-blasted » 18/03/2011, 5:05

M_I_R_K_O ha scritto::mmmm :mmmm :mmmm
nessubo sà aiutarmi????


Temo di no... non ricordo discussioni sul Vivaro nel forum.
Se ha il motore a benzina (che però dovrebbe essere 2.0, non 1.9) ed è in comune con l'Astra G, prova a cercare in quella sezione del forum.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi raf23 » 19/03/2011, 10:30

il vivaro dovrebbe come dice sand blasted avere un 2000.Non ricordo se di origine renault.Il mezzo è gia stato tagliandato da poco?quanti km ha?potrebbe essere un problema di alimentazione,magari dovuto anche alla pompa dal serbatoio.Altrimenti per molti benzina tradizionali potrebbero essere candele e o cavi candele....troppe incognite e il mezzo andrebbe provato su strada.Comunque i motori recenti,degli ultimi 10 anni honotato che superato il 6 ano di vita hanno grane spesso dovute piu' alla parte elettrica che motoristica....ho un berlingo aspirato 19 che sotto questo punto di vista è imbattibile :mah
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi M_I_R_K_O » 22/03/2011, 1:31

Quindi dite magari prima di andare in opel magari di provare a cambiare le candele???
non vorrei andar li e poi mi fan spendere dei gran soldi per qualcosa che "speriamo" sia poco grave...
opel astra gtc 1.9 150 Cv
Kit irmsher completo no paraurti post
distanziali 1.6 cm
specchi m3 style
centralina
cerchi oz 18
strumentazione blu by Zlatan18
fari angel eyes
kit xeno
Avatar utente
M_I_R_K_O
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2008, 17:40
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi raf23 » 22/03/2011, 22:45

se hai un meccanico di fiducia puoi andare a sentire da lui.Anche perchè con una prova un tecnico puo 'sapere dove andare a lavorare.Cosi' non si possono 'avere molte certezze.Ovviamente se saltano fuori con frasi del tipo è la centralina...puoi prendere e girare i tacchi.Perchè ti spolpano!ma intanto anche fare un salto in un bosch car service dove comunque possono collegare la mcchina alla diagnostica e verifacare eventuali errori potrebbe essere un'idea.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi M_I_R_K_O » 13/11/2011, 22:35

perdonatemi il ritardo ma non me lo ha piu fatto e non ho neppur cambiato le candele o altro, è un mistero, però meno male dai. rigrazio tutti voi per l interessamento e l aiuto, questo forum è fantastico come tutti voi.
ciao ragazzi e grazie ancora!!! :thx :thx :thx :thx :thx :thx
opel astra gtc 1.9 150 Cv
Kit irmsher completo no paraurti post
distanziali 1.6 cm
specchi m3 style
centralina
cerchi oz 18
strumentazione blu by Zlatan18
fari angel eyes
kit xeno
Avatar utente
M_I_R_K_O
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2008, 17:40
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: OPEL VIVARO 1.9 BENZINA problema !!!

Messaggiodi corsetto » 06/01/2012, 3:09

Se hai avuto modo di verificarli potresti dirmi i tuoi consumi medi in km/l?
grazie
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Vivaro

Messaggiodi UGO39 » 02/05/2017, 11:22

Salve a tutti! io posseggo vivaro 2.5 9 posti

vorrei sapere dove trovare schema impianto elettrico o legenda per un problema rele anabbaglianti! non so quale'e e dove è in rete non si trova niente! grazie e saluto ugo
UGO39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2017, 11:12
Località: milano
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: vivaro

Re: Vivaro

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/05/2017, 14:06

Non saprei Ugo, ci sono pochi manuali del Vivaro...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Vivaro

Messaggiodi stefanovivaro » 15/07/2017, 6:41

buongiorno a tutti ho da poco un vivaro 2.5 cdti lungo con il techshift 9 posti del 2010 per adesso tutto bene il mezzo ha 150k km e una settimana fa mi sono divertito a sotituire braccetti oscillanti ,biellette della stabilizzatrice , molle anteriori e testine di sterzo con un kit febi bilstein e il mezzo che gia comunque non si guidava male adesso è nettamente migliorato soprattutto la rumorosità sullo sconnesso e la precisione di guida.
Sono di Roma e almeno da queste parti di questi mezzi ce ne sono in quantità però poi girando per demolitori mi sono accorto che pezzi di ricambio sono difficili da trovare, cercavo 4 cerchi in lega carini per le gomme estive.
Comunque questo era per dire che si sente la mancanza di un forum affollato di questo mezzo diffusissimo.
per esempio avrei bisogno di conoscere la lunghezza dell'astina dell'olio del mio motore la mia in plastica si è rotta al primo cambio d'olio costringendomi a smontare la coppa per rimuovere i pezzi caduti dentro.
poi ingenuamente li ho buttati senza prendere un riferimento
ora cè un asta in acciaio di un altro veicolo che su per giu potrebbe andare bene ma vorrei verificare per adesso ho fatto affidamento al sistema di livello elettrico del cruscotto.
Grazie per la pazienza e se avete un vivaro tipo il mio fatevi sotto !!
stefanovivaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2017, 9:08
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel vivaro
Altra Opel: 2.5 cdti combo


Torna a Le altre Opel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti